Inizia il 4 maggio l’evento Leggende Luminose X di Pokémon GO. Si divide in due parti, e a sua volta è la prima perte di un evento di due parti. La seconda, Leggende Luminose Y, avrà luogo al termine di questa prima porzione. Saranno virtualmente in contrapposizione.

In Leggende Luminose X il protagonista è un nuovo leggendario, il Pokémon Creazione Xerneas dalla regione di Kalos. Porta con lui un rinnovato set di spawn, di raid, uova e missioni. Tra queste ultime anche una sfida globale, da completare in cooperativa con tutti i giocatori. L’evento terminerà alle 20 del 17 marzo, e il giorno successivo lascerà il posto a quello nuovo. Maggiori dettagli sono stati riportati nel nostro articolo sugli eventi di maggio.

Per maggiori informazioni sul gioco potete consultare la nostra guida completa su Pokémon GO o vedere il nuovo evento Leggende Luminose Y.

L’evento

La mappa si popola di Pokémon di tipo Drago e Folletto. Tra i vari attualmente disponibili si potranno incontrare più di frequente Dratini, Ralts, Bagon e Cottonee, tutti tranne l’ultimo disponibili in variante cromatica. Assieme a loro tre nuovi arrivi: Spritzee e Swirlix, disponibili allo staso selvatico e nelle missioni sul campo, e più raramente Goomy, un Pokémon di tipo Drago della regione di Kalos.

E a proposito di Goomy, l’evento Leggende Luminose X introduce un nuovo tipo di Esca in Pokémon GO: il Modulo Esca Pluviale. Utilizzarlo su un Pokéstop attirerà i Pokémon che amano la pioggia, di tipo ad esempio Acqua, Coleottero ed Elettro. Non solo: gioca anche un ruolo importante nell’evoluzione di Sliggo. Ci sono due metodi per evolverlo:

In entrambi i casi saranno però necessarie anche 100 caramelle (per evolvere in Goodra, più altre 25 per Sliggo. Un totale di 125 caramelle).

Tra i Pokémon Drago che sarà possibile incontrare un posto particolare è occupato dalle evoluzioni di Bagon e Dratini. Salamence e Dragonite se evoluti durante l’evento potranno di nuovo apprendere Oltraggio e Dragobolide – e attenzione! Sarà possibile insegnare le mosse a quelli che già avete tramite una MT Attacco caricato, per la prima volta in assoluto.

Un rinnovamento spetta anche alle uova. Quelle da 7km schidueranno Cleffa, Igglybuff, Azurill, Gible, Swirlix e Spritzee. Exeggutor di Alola, Ponyta di Galar e altri Pokémon di tipo Psico, Drago e Folletto faranno la comparsa nei raid – accanto ovviamente a Xerneas nei raid leggendari.

Missioni sul campo, a tempo e sfida globale di Leggende Luminose X

L’evento Leggende Luminose X apre una nuova sfida globale, la seconda per Pokémon GO. L’obiettivo da raggiungere in community stavolta è catturare 500 milioni di Pokémon di tipo Folletto. Completarla darà accesso a vari bonus dall’11 al 17 maggio (la seconda metà di Leggende X), ovvero:

Un occhio anche alle missioni sul campo. Tra queste figurano missioni di mappatura AR con un nuovo incontro Pokémon come ricompensa: Ponyta forma Galar. Le altre missioni sul campo tematiche prevedono in ricompensa questi incontri:

La ricerca a tempo che si attiva con l’evento è la nuova missione team GO Rocket. Nei 4 passaggi che la compongono sfideremo dunque il team di cattivoni, per incontrare infine Giovanni con il leggendario ombra del mese – Moltres. Armatevi di pazienza e datevi da fare.

FaseMissioniRicompense
1– Invia 5 pacchi amicizia (Incontro: Jigglypuff)
– Sconfiggi 3 reclute GO Rocket (Incontro: Bagon)
– Cattura 7 Pokémon di tipo Folletto (Incontro: Clefairy)
750 PE
15 Megaball
2– Guadagna 7 cuori con il tuo compagno (5 Baccalampon)
– Purifica 3 Pokémon Ombra (Incontro: Dratini)
– Cattura 15 Pokémon di tipo Folletto (Incontro: Clefairy)
2000 PE
Radar Rocket
3– Sconfiggi Arlo (5 Iperpozione)
– Sconfiggi Cliff (3 Revitalizzante Max)
– Sconfiggi Sierra (3 Pozione Max)
3000 PE
15 Megaball
4– Trova Giovanni (2000 PE)
– Combatti contro Giovanni (2000 PE)
– Sconfiggi Giovanni (2000 PE)
3000 PE
15 Megaball

#LiveTheRebellion