Inizia il 4 maggio l’evento Leggende Luminose X di Pokémon GO. Si divide in due parti, e a sua volta è la prima perte di un evento di due parti. La seconda, Leggende Luminose Y, avrà luogo al termine di questa prima porzione. Saranno virtualmente in contrapposizione.

In Leggende Luminose X il protagonista è un nuovo leggendario, il Pokémon Creazione Xerneas dalla regione di Kalos. Porta con lui un rinnovato set di spawn, di raid, uova e missioni. Tra queste ultime anche una sfida globale, da completare in cooperativa con tutti i giocatori. L’evento terminerà alle 20 del 17 marzo, e il giorno successivo lascerà il posto a quello nuovo. Maggiori dettagli sono stati riportati nel nostro articolo sugli eventi di maggio.

Per maggiori informazioni sul gioco potete consultare la nostra guida completa su Pokémon GO.

L’evento

La mappa si popola di Pokémon di tipo Drago e Folletto. Tra i vari attualmente disponibili si potranno incontrare più di frequente Dratini, Ralts, Bagon e Cottonee, tutti tranne l’ultimo disponibili in variante cromatica. Assieme a loro tre nuovi arrivi: Spritzee e Swirlix, disponibili allo staso selvatico e nelle missioni sul campo, e più raramente Goomy, un Pokémon di tipo Drago della regione di Kalos.

E a proposito di Goomy, l’evento Leggende Luminose X introduce un nuovo tipo di Esca in Pokémon GO: il Modulo Esca Pluviale. Utilizzarlo su un Pokéstop attirerà i Pokémon che amano la pioggia, di tipo ad esempio Acqua, Coleottero ed Elettro. Non solo: gioca anche un ruolo importante nell’evoluzione di Sliggo. Ci sono due metodi per evolverlo:

In entrambi i casi saranno però necessarie anche 100 caramelle (per evolvere in Goodra, più altre 25 per Sliggo. Un totale di 125 caramelle).

Tra i Pokémon Drago che sarà possibile incontrare un posto particolare è occupato dalle evoluzioni di Bagon e Dratini. Salamence e Dragonite se evoluti durante l’evento potranno di nuovo apprendere Oltraggio e Dragobolide – e attenzione! Sarà possibile insegnare le mosse a quelli che già avete tramite una MT Attacco caricato, per la prima volta in assoluto.

Un rinnovamento spetta anche alle uova. Quelle da 7km schidueranno Cleffa, Igglybuff, Azurill, Gible, Swirlix e Spritzee. Exeggutor di Alola, Ponyta di Galar e altri Pokémon di tipo Psico, Drago e Folletto faranno la comparsa nei raid – accanto ovviamente a Xerneas nei raid leggendari.

Missioni sul campo, a tempo e sfida globale di Leggende Luminose X

L’evento Leggende Luminose X apre una nuova sfida globale, la seconda per Pokémon GO. L’obiettivo da raggiungere in community stavolta è catturare 500 milioni di Pokémon di tipo Folletto. Completarla darà accesso a vari bonus dall’11 al 17 maggio (la seconda metà di Leggende X), ovvero:

Un occhio anche alle missioni sul campo. Tra queste figurano missioni di mappatura AR con un nuovo incontro Pokémon come ricompensa: Ponyta forma Galar. Le altre missioni sul campo tematiche prevedono in ricompensa questi incontri:

La ricerca a tempo che si attiva con l’evento è la nuova missione team GO Rocket. Nei 4 passaggi che la compongono sfideremo dunque il team di cattivoni, per incontrare infine Giovanni con il leggendario ombra del mese – Moltres. Armatevi di pazienza e datevi da fare.

FaseMissioniRicompense
1– Invia 5 pacchi amicizia (Incontro: Jigglypuff)
– Sconfiggi 3 reclute GO Rocket (Incontro: Bagon)
– Cattura 7 Pokémon di tipo Folletto (Incontro: Clefairy)
750 PE
15 Megaball
2– Guadagna 7 cuori con il tuo compagno (5 Baccalampon)
– Purifica 3 Pokémon Ombra (Incontro: Dratini)
– Cattura 15 Pokémon di tipo Folletto (Incontro: Clefairy)
2000 PE
Radar Rocket
3– Sconfiggi Arlo (5 Iperpozione)
– Sconfiggi Cliff (3 Revitalizzante Max)
– Sconfiggi Sierra (3 Pozione Max)
3000 PE
15 Megaball
4– Trova Giovanni (2000 PE)
– Combatti contro Giovanni (2000 PE)
– Sconfiggi Giovanni (2000 PE)
3000 PE
15 Megaball

Hai altre domande, bisogno di aiuto o semplicemente ti va di parlare di videogiochi? Ci trovi anche al Baretto Videoludico, a cercare di portare il nostro medium preferito oltre le regole.

#LiveTheRebellion