Il 4 maggio segna il debutto di un nuovo Pokémon leggendario. Si tratta di Xerneas, il Pokémon Creazione dalla regione di Kalos. Questo Pokémon di tipo Folletto sarà nei raid per due settimane, fino al 18 maggio, per tutta la durata dell’evento Leggende Luminose X. Cederà il posto alle 10 del 18 maggio alla sua controparte Buio/Volante Yveltal.

Sconfiggerlo non dovrebbe essere un’impresa troppo ardua. Selezionata la squadra adatta – ed eventualmente megaevoluti Pokémon utili – basta tenere in considerazione le mosse che il nuovo boss vanta.

Per maggiori dettagli sul titolo potete consultare la nostra guida completa a Pokémon GO.

Come sconfiggere Xerneas

Xerneas è di tipo Folletto puro, il che lo scopre a debolezze ai tipi Acciaio e Veleno. I giocatori anche di media data dovrebbero già disporre di adeguate risposte da giocare, come ad esempio Metagross. Tuttavia anche una squadra di Gengar può essere d’aiuto per la lotta.

In generale una squadra unica consigliata potrebbe essere la seguente:

Altri Pokémon consigliati:

Come sempre c’è anche la possibilità di utilizzare le adorate megaevoluzioni per aumentare il danno. Non disponendo ancora di megaevoluzioni tipo Acciaio è però necessario “ripiegare” sul solo Veleno (comunque molto utile). I due mega consigliati sono quindi MegaGengar e MegaBeedrill. Aumenteranno il danno delle mosse Veleno finché sono in campo.

Nello scegliere la squadra da utilizzare tenete conto delle mosse che può utilizzare:

RapideCaricate
Azione
Cozzata Zen
Tuono
Zuffa
Forzalunare
Megacorno
Gigaimpatto
Essendo al debutto, Xerneas non è ancora disponibile in variante cromatica. Uno Xerneas con IV perfetti (100%) può avere 2160 PL in condizioni normali, o 2701 se potenziato dal meteo di gioco.

#LiveTheRebellion