Come tutti gli esponenti della celebre saga di Capcom, anche Monster Hunter Rise porta con sé un’enorme quantità di mostri pronti a dare battaglia al cacciatore di turno. Tutti i nemici che affronterete saranno unici e distinti dagli altri e come tali richiederanno particolari strategie e preparazione per ottenere la vittoria.

In questa guida esaminerò in particolare il Tobi-Kadachi, l’agile wyvern zannuto elettrico introdotto per la prima volta in Monster Hunter World. Prima di iniziare, vi ricordo che se volete maggiori informazioni potete sempre leggere tutte le nostre guide sui vari aspetti del gioco.

Introduzione

Descrizione

Un wyvern zannuto che volteggia tra le cime degli alberi. È in grado di generare elettricità statica quando il suo pelo viene a contatto con il terreno e la vegetazione.

Questo gli permette di raggiungere uno stato di carica, riconoscibile dalla luminosità del pelo, durante il quale gli attacchi sferrati con testa e coda sono particolarmente letali.

Fisiologia/Debolezze

La testa e il collo sono particolarmente deboli, però il punto che prenderà più danni sarà sicuramente la coda.

Fisiologia Tobi-Kadachi

Anomalie

Come per ogni mostro, anche il Tobi-Kadachi presenta debolezze e resistenze nei confronti dei vari stati alterati e malus che potrete infliggere durante la caccia. Ecco i dati completi in merito:

Anomalie Tobi-Kadachi

Materiali ottenibili

Materiali di basso grado

Materiali di basso grado del Tobi-Kadachi

Materiali di alto grado

Materiali di alto grado del Tobi-Kadachi

Consigli per la caccia

Prima di iniziare, occorre specificare che, nonostante questi consigli siano di sicura utilità durante la caccia, non vi garantiranno la vittoria. Monster Hunter Rise, come tutti i capitoli della serie, richiede una certa abilità, quindi sarà sempre necessaria una buona preparazione.

Fatta questa dovuta premessa, ecco qualche consiglio utile per affrontare il Tobi-Kadachi:

Armature

Di seguito tutte le armature ottenibili con i suoi pezzi e le relative abilità che vi daranno.

Basso grado

Armatura di Basso grado del Tobi-Kadachi

Alto grado

Armatura di alto grado del Tobi-Kadachi

Tutte le armi

Doppie lame

Lancia

Lancia-fucile

Lama caricata

Falcione insetto

Balestra pesante

Arco

#LiveTheRebellion