Su Monster Hunter Rise torna la meccanica di scambio oggetti, grazie alla quale potrete ottenere dopo ogni missione beni utili come insetti, miele o piante spesso necessari per le varie creazioni. Sarà necessario utilizzare nel processo dei Felyne o dei Canyne, ma il numero di compagni che potrete inviare dipenderà dai sottomarini che avrete sbloccato, poiché inizierete solo con uno. In questa guida vi spiegherò come ottenere gli altri due, specificando anche i materiali necessari e le missioni da completare per farlo.

Prima di iniziare, però, vi ricordo che se sarete in dubbio per quanto riguarda materiali da trovare, armi da utilizzare o in generale su tutti i vari aspetti del gioco, potrete sempre dare un’occhiata alla nostra guida completa per maggiori informazioni.

Come sbloccare il primo sottomarino

Il primo sottomarino verrà sbloccato dopo che avrete completato la missione urgente “Gran Izuchi, gran dolore”, ottenibile dopo aver finito con successo le missioni chiave ad 1 del villaggio. In alternativa, anche arrivare al Grado cacciatore 2 nella base di caccia lo renderà disponibile.

Come sbloccare il secondo sottomarino

Per ottenerlo, sarà necessario finire la missione secondaria Scambio culturale. Questa verrà sbloccata solo dopo aver affrontato affrontato la missione urgente a 3 Bastoni fra le ruote nel villaggio, dove vi sarà chiesto di abbattere un Bishaten.

Non solo sbloccherete così le missioni 4, ma Rondine vi affiderà anche la richiesta dopo averle parlato. Per completarla, vi verrà richiesto di ottenere 3x Lanterfatua e 3x Barconchiglia. Cercatele nei tour spedizione per non dovervi preoccupare di finire la missione di turno.

Dove trovare la Lanterfatua

Potrete ottenerle cercando nelle Rovine sacre. Vengono indicate come “Bacche rosso acceso” e troverete una buona abbondanza di questi punti vicino all’accampamento secondario. Se non l’avrete ancora sbloccato, utilizzate la nostra guida agli accampamenti secondari per farlo.

Tornando alle bacche, potrete vedere i punti precisi dove estrarle tenendo premuto “-” sul controller per aprire la mappa, premendo X per aprire la lista di icone, scorrere con i dorsali L e R finché non troverete la sezione “Oggetti speciali” e quindi cliccando A su “Bacca rosso acceso”.

Lanterfatua

Otterrete due oggetti per ciascun punto, ma non sempre saranno Lanterfatue. Spesso saranno anche delle semplici Lanterfuoco, quindi abbiate un po’ di pazienza durante la ricerca se avrete sfortuna.

Dove trovare la Barconchiglia

Per le Barconchiglie dovrete spostarvi nelle Isole ghiacciate. I punti che cercherete saranno chiamati “Campo di ostriche”, molto frequenti vicino all’accampamento secondario 2. Attenzione che potreste trovare frequentemente anche delle Zatterchiglie, che non conteranno per la missione secondaria.

Barconchiglia

Come sbloccare il terzo sottomarino

Per il terzo sottomarino, infine, dovrete attendere di ottenere la missione secondaria Incentivo economico, sbloccabile non appena completerete la missione urgente 3 contro l’Arzuros Apex nella base di caccia e quindi inizierete l’alto grado. Questo sarà l’ultimo che potrete sbloccare, portando quindi il massimo di tipi di oggetti estraibili dal mercantile a 3.

Questa volta saranno richiesti tre tipi di materiali:

Dove trovare il Kabuto del re

Saranno ottenibili dagli oggetti speciali con icona blu chiamati “Kabuto splendente” nella Foresta inondata. Ce ne saranno solo 5 in tutta la mappa, ed otterrete solo un Kabuto per estrazione, ma tanto ve ne servirà solo uno per la missione quindi non sarà un particolare problema trovarlo.

Kabuto del re

Ricordate giusto di non confonderlo con l’altro insetto che potrete ottenere da questi punti, ovvero il Kabuto reale, poiché questi non conteranno per la missione.

Dove trovare la Rosa rocciosa

Vi basterà entrare nelle Piane sabbiose e cercare per i punti “Rosa del deserto” per trovarle. Saranno presenti anche le Rose sabbiose, ma non saranno utili ai fini della missione.

Rosa rocciosa

Dove trovare il Prisma bismuto

Come avrete ormai capito, tutti gli oggetti necessari per queste missioni altro non sono che alcuni degli oggetti che danno punti nelle varie mappe, e i Prismi bismuti non faranno eccezione. Li otterrete infatti cercando i punti viola chiamati “Minerale iridato” nelle Caverne laviche.

Prisma bismuto

Ricordate che questi potranno darvi anche i “Frammenti bismuto”, completamente inutili per la missione.

Hai altre domande, bisogno di aiuto o semplicemente ti va di parlare di videogiochi? Ci trovi anche al Baretto Videoludico, a cercare di portare il nostro medium preferito oltre le regole.

#LiveTheRebellion