In Monster Hunter Rise sono stati inseriti nuovi collezionabili sparsi per tutte le aree di gioco. Tali collezionabili prendono il nome di Reliquie. Ciascuna di queste reliquie è rappresentata come una spada conficcata nel terreno, sulla quale è stato affisso un messaggio. In ogni mappa principale troverete 12 reliquie, di cui 10 normali e 2 riguardanti la furia, per un totale di 60. In questa guida vi aiuteremo a trovarle tutte, indicando le loro differenti posizioni sulla mappa di gioco, oltre che le ricompense che otterrete trovandone 5 e 10 per ogni mappa.

Prima di iniziare, vi ricordo di dare un’occhiata alla nostra soluzione completa al gioco per maggiori informazioni sul titolo.

Tutte le reliquie delle Rovine sacre

Rovine sacre

Nota 1

La reliquia si trova di fronte ad un tempio, in cima alla montagna sul punto 5.

Nota 2

Dirigetevi al punto 6 e risalite il ruscello in alto. A questo punto scalate la parete rocciosa alla vostra destra e qui, in un angolo, troverete la reliquia.

Nota 3

Recatevi sotto il punto 12 e cercate una cresta rocciosa sulla cui vetta vi è un altare. La reliquia sarà di fronte quest’ultimo.

Nota 4

Nel punto 11 troverete, nel punto più ad est della mappa, una struttura in legno sopra una parete rocciosa. Scalate la parete e troverete la reliquia nelle fondamenta della costruzione.

Nota 5

Dirigetevi nella zona 13 partendo dalla 12 e guardate verso sud. A questo punto iniziate a scalare la parete rocciosa alla vostra destra finchè non troverete un altare. Qui ci sarà la reliquia.

Nota 6

A metà strada tra i punti 7 e 8 troverete un portale di legno alla vostra sinistra. Scalate quindi la montagna su cui crescono i bamboo, poiché la reliquia sarà sulla prima sporgenza percorribile.

Nota 7

Scalando l’altura di fianco al punto 2 troverete un albero. Saliteci sopra, e qui troverete la prima reliquia sul primo ramo a destra percorribile.

Nota 8

Tra i punti 5 e 6, in un percorso che arriva alla zona 8, scalate la montagna e troverete una piccola grotta con al suo interno un altare. Alla sua destra ci sarà la reliquia.

Nota 9

Tra i punti 7 e 8 troverete una muraglia. Percorretela dal lato nord e troverete la reliquia nascosta in un cespuglio pieno di fiori.

Nota 10

Per trovarla dovrete posizionarvi in cima alla cascata che si trova tra i punti 2 e 6. A questo punto vi sarà una sporgenza sulla destra con una piccola zolla di terra. La reliquia sarà proprio qui.

Ricavi ottenibili

Note furia delle Rovine sacre

Nota furia 1

Partite dalla zona 8, più precisamente dove vedrete la statua con l’occhio e gli orinsetti sulla parete. Scalate la parete rocciosa tra i punti 4 e 5, e procedete verso destra. Qui potrete trovare una struttura in legno, sopra alla quale potrete trovare un terrazzo alla fine del quale, girandoci attorno, troverete la reliquia.

Nota furia 2

Scalate la montagna sopra al punto 3 in corrispondenza dei viticci. Qui troverete un albero. Saliteci sopra e proseguite finché non troverete la reliquia conficcata su un ramo.

Tutte le reliquie delle Isole ghiacciate

Isole ghiacciate

Nota 1

Scalate la roccia a forma di teschio che si trova sopra al punto 7. Sulla cima troverete la reliquia davanti ad un altare.

Nota 2

Nella pianura innevata del punto 1 scalate l’albero più grande. Sulla sua vetta troverete la reliquia.

Nota 3

Scalate il monte a destra del punto 4 finché, poco prima della vetta, non troverete una grotta. Percorrete la grotta fino a trovare un altare, davanti al quale sarà la reliquia.

Nota 4

Andate nel lago roccioso tra il punto 4 ed il punto 7 e cercate una rientranza nella roccia. Percorretela e troverete la reliquia di fronte ad un altare.

Nota 5

Prima di cercarla, prendete con voi una bomba botte piccola. Scalate la parete rocciosa sopra al punto 5 e cercate un pupazzo di neve a forma di gatto, vicino alle statue dell’insediamento di Felyne e Melyx. Posizionate la botte qui di fronte e distruggetelo per sbloccare il passaggio per la reliquia.

Nota 6

Andate sopra al punto 8 e scalate l’albero maestro della nave distrutta. Qui troverete la reliquia.

Nota 7

Dirigetevi nella grotta a sud del punto 12. Qui, sempre verso sud, cercate una rientranza che potrete percorrere accovacciandovi. Esplorate questa sezione di grotta osservando una sporgenza (nella mappa è a metà strada tra i punti 11 e 12) e scalatela per trovare la reliquia.

Nota 8

Scalate il monte alla destra del punto 5 e cercate una rientranza nella quale ci sarà un altare. La reliquia sarà qui di fronte.

Nota 9

Scalando la montagna sopra al punto 9 e troverete la reliquia su una sporgenza innevata. Partite da dietro la vetta di roccia che troverete lì vicino, più precisamente nella parte libera da ghiaccio. Da lì, usate l’insetto filo per raggiungere la montagna.

Avrete quindi due opzioni: più avanti ci sarà una grotta con un maxinsetto filo, mentre scalando la parete sulla vostra destra e gettandovi in alto a mezz’aria con l’insetto filo arriverete nella spianata di sopra, nella quale sarà piantata la reliquia.

Nota 10

Dirigetevi presso il punto 12 e andate verso il foro sul soffitto a nord ovest della zona, quindi usate l’insetto filo per arrampicarvi sulla sua parete (vi consiglio di avere 3 insetti filo per riuscirci più facilmente). Nello spazio che troverete in alto ci sarà la reliquia piantata a terra.

Ricavi ottenibili

Note furia delle Isole ghiacciate

Nota furia 3

A nord del punto 6 sarà presente uno stretto. Scalate la parete alla sua sinistra fino ad arrivare in cima. Qui ci sarà un grande albero e, di fronte a questo, la reliquia.

Nota furia 4

L’ultima reliquia si troverà sulla vetta del monte posizionata a sud del punto 6. Scalate la montagna partendo dalla sinistra del punto 6 e fate il giro fino al luogo indicato. Dovrete anche utilizzare un Maxinsetto filo, quindi ricordate di averne almeno un nella borsa oggetti.

Tutte le reliquie della Foresta inondata

Foresta inondata

Nota 1

La reliquia si trova sulla parete rocciosa subito sopra al tendone del campo base.

Nota 2

Per raggiungere la reliquia arrampicatevi sulle grandi radici che si trovano nel punto 4. La reliquia sarà su una di queste. Per raggiungerle potrete servirvi delle pareti rocciose intorno alla zona.

Nota 3

Scalate ancora una volta la piramide a destra del punto 2 andando dritti, quindi entrate nella prima stanza che vi troverete davanti. Qui osservate il soffitto e lanciatevi con l’insetto filo verso il buco in alto. Raggiungerete una stanza segreta, dove troverete la reliquia.

Nota 4

La reliquia si trova all’interno di un cespuglio fiorito, in una zona montuosa fra i punti 10 e 11, in uno spiazzo con delle palme.

Nota 5

Recatevi nei sotterranei della zona 14 e procedete verso ovest cercando uno spazio da percorrere accovacciati. Dopo la fessura ci sarà una piccola stanza con dentro la reliquia.

Nota 6

Arrampicatevi su una parete rocciosa, in basso a destra del punto 12, ed entrate in una rientranza rocciosa coperta dalla selva. Qui troverete la reliquia.

Nota 7

Questa reliquia si trova su di una sporgenza rocciosa posizionata a destra del punto 11, subito all’esterno del campo base secondario.

Nota 8

Prima di partire, equipaggiate con voi delle botti bomba piccole. Per ottenere questa reliquia dovrete scalare la piramide a destra del punto 2 fino a raggiungere un portone semi distrutto sulla vetta. Concludetene la distruzione con dell’esplosivo e vi verrà sbloccato l’accesso alla stanza dove si trova la reliquia.

Nota 9

Utilizzate il maxinsetto filo sopra a destra nel campo base ed atterrate nella zona soprastante. Qui troverete una grotta. Scivolate fino a trovare alla vostra sinistra una fessura. Entrateci accovacciandovi e troverete la prima reliquia.

Nota 10

Dirigetevi nel punto 7 e risalite la parete rocciosa a destra della cascata. Per raggiungere il punto più alto del monte iniziate ad arrampicarvi, dopodichè saltate con l’insetto filo sulla roccia della cascata più vicina. A questo punto saltate nuovamente verso la parete rocciosa adietro di voi. Troverete qui la reliquia.

Ricavi ottenibili

Note furia nella Foresta inondata

Nota furia 5

Dirigetevi nel punto 2 e iniziate a scalare la piramide. Arrivati alla prima spianata, girate a sinistra e calatevi di nuovo al suolo per trovarla.

Nota furia 6

Scalate la parete rocciosa a sud-est del punto 7 fino a trovare una rientranza. Qui troverete la reliquia di fianco a dei minerali.

Tutte le reliquie delle Piane sabbiose

Piane sabbiose

Nota 1

Dal punto 2 recatevi in linea d’aria verso ovest. Nel punto più a sinistra della mappa troverete la reliquia piantata a terra, dietro degli alberi secchi caduti.

Nota 2

Nel laghetto dove potrete pescare fra i punti 1 e 2 della mappa troverete, ad ovest, una rientranza. Qui ci sarà la reliquia piantata a terra.

Nota 3

Saltate dal punto 7 al punto 11 ed arrivate nel vicolo cieco in basso a sinistra della mappa per trovare la reliquia.

Nota 4

Questa reliquia sarà nascosta in un cespuglio pieno di fiori tra i punti 11 e 8 della mappa.

Nota 5

Scalate la parete rocciosa che si trova a nord del punto 8. Qui scendete nel terreno immediatamente sottostante e attraversate il ponte naturale poco più avanti. Giungerete in una piccola stanza con la reliquia.

Nota 6

Andate nel livello sotto la zona 5, cercate un punto con una “cascata” di sabbia. Qui scalate la parete fino all’albero e giratevi verso il muro opposto per cercare due fori. Entrateci dentro usando l’insetto filo.

Nota 7

Andate nel punto 5 della mappa e proseguite verso sud lungo il sentiero. Arrivati davanti ad una parete rocciosa, percorretela fino al pianale sotto alla vetta. La reliquia sarà qui.

Nota 8

Andate sotto al punto 4, a mezza via con il punto 6, e scalate la parete rocciosa che si trova a sinistra. Qui ci sarà una rientranza nella quale sarà posta la reliquia.

Nota 9

Procedendo tramite sotterranei accessibili dal punto 12, andate nella sezione delle rovine quanto più vicina al lato sinistro del punto 9. La reliquia sarà in una stanza dove troverete anche uno scheletro di un mostro.

Nota 10

La reliquia si troverà dietro un muro distrutto a nord del punto 12, nel livello superiore della mappa.

Ricavi ottenibili

Note furia delle Piane sabbiose

Nota furia 7

Recatevi presso le rovine che si trovano fra i punti 3 e 7 e cercate la reliquia nella rovina posta a metà strada tra i due numeri.

Nota furia 8

Questa reliquia si troverà alle radici di un albero, nel punto più a sud delle Pianure Sabbiose.

Tutte le reliquie delle Caverne laviche

Caverne laviche

Nota 1

Dirigetevi nel primo campo base ed iniziate a scalare la prima cima rocciosa posta sulla sinistra. Qui troverete la reliquia, vicino all’arco di corda.

Nota 2

Andate nel punto 4 e scalate l’albero di ciliegio. La reliquia sarà su un ramo.

Nota 3

Questa reliquia si trova lungo una parete rocciosa a sud del punto 7. Raggiungetela partendo dal punto 9, andando dritti tenendo la salita alla vostra destra e quindi raggiungendo il primo punto rialzato che troverete.

Nota 4

Nella caverna lavica a metà strada tra i punti 13 e 14 cercate una “colonna” di roccia ad ovest. Arrampicatevi qui sopra e da lì saltate sulla prossima colonna di fronte a voi. Qui sarà situata la reliquia.

Nota 5

Nel punto 14 cercate un piccolo lago di lava, avente di fianco una colonna di roccia. Usate l’insetto filo per scalare la colonna e arrivare fino alla sporgenza qui sopra. In questo piano troverete la reliquia di fianco a della lava e dei minerali.

Nota 6

Nella grotta fra i punti 6 e 8 usate l’insetto filo per salire sulle “colonne” di roccia. Sopra una di queste ci sarà la reliquia.

Nota 7

Nel terreno lavico situato a nord del punto 12, procedete verso nord. Una volta arrivati all’altezza del punto 10 usate l’insetto filo in salto per gettarvi sul lato sinistro. Qui ci sarà una piccola rientranza dove troverete la reliquia.

Nota 8

La reliquia si trova in uno spiazzo roccioso in basso a sinistra rispetto alla zona 6. Per raggiungerlo, arrampicatevi a nord della zona 3 e continuate a procedere verso nord.

Nota 9

Questa reliquia si troverà sotto ad un lato (più precisamente il lato sud) del ponte distrutto situato a destra del punto 3.

Nota 10

La reliquia si trova in una grotta a sud del punto 9, nel piano più basso della mappa. Per raggiungerla cercate una cascata di lava, ed arrampicatevi alla sua sinistra verso una rientranza.

Ricavi ottenibili

Note furia delle Caverne laviche

Nota furia 9

Per raggiungere la reliquia dovrete utilizzare l’insetto filo per scalare la parete rocciosa a sud del punto 3. La reliquia si troverà un una lingua di roccia stretta e di fianco alle radici che bloccheranno la mappa.

Nota furia 10

Nel punto 11, immediatamente a sud, cercate un passaggio da percorrere accovacciandovi. Una volta superato usate l’insetto filo per raggiungere l’entrata in alto a destra. Proseguite lungo il corridoio fino ad un dirupo. A questo punto seguite la parete alla vostra sinistra e troverete la reliquia.

Ricavi ottenibili

A partire dalla versione 3.0, sono stati aggiunti due ricavi nel caso in cui troviate 5 e 10 note furia.

#LiveTheRebellion