Come tutti gli esponenti della celebre saga Capcom anche Monster Hunter Rise porta con sé un’enorme quantità di mostri pronti a dare battaglia al cacciatore di turno. Tutti i nemici che affronterete saranno unici e distinti dagli altri e come tali richiederanno particolari strategie e preparazioni indispensabili per ottenere vittoria.

In questa guida esaminerò in particolare la Rakna-Kadaki, la gigantesca Temnoceran sputa-fuoco introdotta per la prima volta in questo titolo. Prima di iniziare, vi ricordo che se volete maggiori informazioni sul gioco potete sempre leggere la nostra guida completa in merito.

Introduzione

Descrizione

La Rakna-Kadaki è avvolta in ragnatele appiccicose e trasporta attaccati all’addome i propri piccoli, detti Rachnoid, che controlla usando il gas infiammabile che si forma in quell’area. I Rachnoid sputano fuoco, catturano le prede e sostengono l’enorme peso della Rakna-Kadaki.

Quando la sua prole diminuisce di numero, la bestia fa schiudere altre uova, diventando estremamente pericolosa,

Fisiologia/Debolezze

La testa è sicuramente la parte a cui puntare quando possibile, anche se sarà estremamente difficile da colpire in situazioni normali. Per questo, meglio se punterete prima alle zampe quando sarà ricoperta di tela e poi all’addome quando lo avrà ingrossato, così non solo terrete un buon flusso di danno costante, ma la farete cadere a terra due volte, esponendo la testa.

Anomalie

Come per ogni mostro, anche la Rakna-Kadaki presenta debolezze e resistenze nei confronti dei vari stati alterati e malus che potrete infliggere durante la caccia. Ecco i dati completi in merito:

Materiali ottenibili

Materiali della Rakna-Kadaki

Consigli per la caccia

Prima di iniziare, occorre specificare che, nonostante questi consigli siano di sicura utilità durante la caccia, non vi garantiranno la vittoria. Monster Hunter Rise, come tutti i capitoli della serie, richiede una certa abilità, quindi sarà sempre necessaria una buona preparazione.

Fatta questa dovuta premessa, ecco qualche consiglio utile per affrontare la Rakna-Kadaki:

Armature

La Rakna-Kadaki ha un singolo set, essendo disponibile solo in alto grado:

Tutte le armi

Lama caricata

Lancia-fucile

Corno da caccia

Balestra leggera

Balestra pesante

Arco

#LiveTheRebellion