Oggi 18 marzo 2021, Nintendo a sorpresa ha rilasciato un aggiornamento gratuito per Animal Crossing: New Horizons, che punta a celebrare il primo anniversario del gioco che ci ha accompagnati in questo periodo difficile. Oltre alle classiche note utili dell’aggiornamento, emergono anche diverse nuove meccaniche e aggiunte in-game. Scopriamo insieme cosa ha da offrire questo update! Per sapere invece quello che ha da offrire Animal Crossing, leggete pure la nostra soluzione completa.

Auguri, New Horizons!

Per iniziare, Nintendo ha una sorpresa per chiunque aggiorni il gioco. Avviandolo controllate la cassetta delle lettere per ricevere in regalo la torta 1° anniversario insieme ad un dolce biglietto da parte della Nook Inc. Non è magnifica? Sbizzarritevi e trovatele un posto nel vostro arredamento di casa!

Regalo da Nintendo

Il ritorno dei Sanrio Amiibo

Proprio così, gli Amiibo annunciati nella guida all’aggiornamento di marzo 2021 sono finalmente disponibili! Dal 18 marzo sarà possibile utilizzarle per ottenere nuovi oggetti e abitanti a tema Sanrio. Le carte Amiibo potranno essere preordinate a partire dal 26 marzo da qualsiasi negozio Target americano, da siti quali GameLife o da alcuni Gamestop europei.

Va fatto notare che il Sanrio Collaboration Pack era disponibile già dai tempi di Animal Crossing: New Leaf, ma solo di recente si è deciso di rimetterlo in produzione.

Gli abitanti disponibili sono sei in totale e ognuno di loro può essere invitato nell’area campeggio della vostra isola usando le carte Amiibo al Punto Nook del municipio/centro servizi. Una volta invitati, potrete chiedere loro di trasferirsi stabilmente nella vostra isola, oltre a sbloccare gli arredi e i vestiti correlati al personaggio nella sezione “Articoli promozionali”.

Rilla

Rilla

Marty

Marty

Etoile

Etoile

Chai

Chai

Chelsea

Chelsea

Toby

Toby
Non siete riusciti ad ottenere le carte Amiibo Sanrio? Passate dal nostro gruppo di Animal Crossing @ACPlayers per partecipare al giveaway a tema che verrà annunciato a breve!

Nuovi slot e portale per i modelli

La richiesta di ogni giocatore di New Horizons è stata finalmente accolta: l’aggiornamento porta infatti con sé uno spazio bonus di 50 modelli normali e 50 modelli PRO aggiuntivi! Avremo così più spazio per creare e salvare modelli personalizzati, particolarmente utile per chi aveva intenzione di creare strade complesse per la propria isola o per chi non può rinunciare ad un guardaroba vario e unico. Non finisce qui: abbiamo anche quattro nuovi stili per modelli PRO, rispettivamente l’ombrello, la bandierina, il ventaglio uchiwa e la sagoma per le foto.

Negozio miglia Nook
Nuovi set di modelli
Inoltre, al prezzo di sole 300 miglia al Negozio Miglia Nook saremo in grado di accedere al portale dei modelli personalizzati comodamente dal nostro Nook Phone, mentre prima questa funzione era esclusiva del negozio Ago&Filo. Non dovrete più temere che il negozio chiuda portando con sé la possibilità di aggiungere o scaricare modelli online.

Portale modelli

Nuovi articoli di stagione

Oltre agli oggetti Sanrio, sono in arrivo anche nuovi piccoli eventi a cui sarà correlato un oggetto al Punto Nook. Essi saranno disponibili nella sezione “Oggetti di stagione” per un periodo limitato.

Forsizia Singmogil

Nuovi oggetti con Nintendo Switch Online

Per gli abbonati a Nintendo Switch Online sono ora disponibili due nuovi oggetti ordinabili dal Catalogo Nook. Stiamo parlando del Tappeto di velluto Nook Inc. e della magnifica Nintendo Switch Lite. Quest’ultima è disponibile in quattro varianti di colore diverse, quindi potrete scegliere quella che preferite. Personalmente, trovo quella azzurra molto carina!

Switch Lite

Un’insolita Caccia all’Uovo

Con la fine del primo anniversario, siamo tutti rassegnati a dover ripetere l’evento di Pasqua dello scorso anno. Oppure no? Ovidio sarà sulla nostra isola il 4 aprile come al solito, ma Nintendo ci comunica che la Bottega di Nook venderà oggetti pasquali mai visti prima. Gli oggetti totali sono cinque e saranno disponibili nel negozio a partire dal 28 marzo.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è FtrEggTree.pngAlbero caccia all’uovo
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è FtrEggGardenflag.pngBandiera caccia all’uovo
Fioriera caccia all’uovo
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è FtrEggTopiary.pngScultura arb. caccia all’uovo
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è FtrEggSweets.pngSet dolci caccia all’uovo
La console di casa Nintendo non sarà l’unica a subire un aggiornamento: l’app Nintendo Switch Online per dispositivi mobili riceverà un aggiornamento a fine marzo, con il quale verrà introdotta una funzione di raccoglimento punti che potremo scambiare per oggetti in-game esclusivi e non ottenibili altrimenti. Un’ottima mossa per spingere i giocatori a provare le mille funzionalità di NookLink, tra cui la chat vocale.

Nooklink punti

Editor turistico dell’isola

Dal 24 marzo in poi avremo a disposizione un sito web Nintendo dove potremo usare gli screenshot fatti in-game per creare cartoline uniche della nostra isola da mostrare in giro. Inoltre, sarà possibile creare veri e propri poster o video turistici da pubblicare sui vostri canali social per condividere il duro lavoro dietro la realizzazione di una o più zone dell’isola.

Nintendo ci informa, però, che il sito dell’Editor turistico non sarà disponibile per sempre, ma solo per un periodo limitato. Poco importa, approfittiamone finché si può! D’altronde, Nintendo stessa lo ha già provato e ci lascia questa bellissima cartolina. Riconoscete qualcuno dei vostri abitanti nella foto?

Isola Nintendo
Cosa ne pensate del nuovo aggiornamento? Se avete dubbi o domande, passate pure dal nostro gruppo Telegram @ACPlayers per discuterne insieme!

Abbiamo anche altre guide sul titolo, come:

#LiveTheRebellion