Come tutti gli esponenti della celebre saga di Capcom, anche Monster Hunter Rise porta con sé un’enorme quantità di mostri pronti a dare battaglia al cacciatore di turno. Tutti i nemici che affronterete saranno unici e distinti dagli altri e come tali richiederanno particolari strategie e preparazione per ottenere la vittoria.

In questa guida esamineremo ogni dettaglio del Magnamalo, il nuovo Wyvern zannuto di Monster Hunter Rise nonché mostro di copertina del titolo. Prima di iniziare, date un’occhiata anche a tutte le nostre guide per maggiori informazioni sul titolo.

Introduzione

Descrizione

Il suo carapace è un’armatura di acciaio temprato. Il vapore che lo avvolge è composto dai gas prodotti dalle orde di mostri di cui il Magnamalo si è cibato. Non a caso, è stato rinominato “il wyvern della malvagità”. Le sue ali infliggono il malus da fuoco infernale in grado di causare una combustione generata dal colpo o spontanea. Usa del deodorante o un insetto filo per liberartene rapidamente.

Fisiologia/Debolezze

In questa sezione dedicata vedremo quali sono le debolezze del mostro e quali sono le armi consigliate per rompere eventuali parti distruttibili. Usate attacchi Acqua o Tuono se possibile!

Le debolezze del Magnamalo

Anomalie

In questa sezione dedicata vedremo le debolezze di un mostro rispetto ai vari malus e status alterati che è possibile infliggergli durante la caccia.

le anomalie infliggibili al magnamalo

Materiali ottenibili

Materiali di basso grado

Materiali di basso grado del Magnamalo

Materiali di alto grado

Materiali di alto grado del Magnamalo

Come ottenere Magna: Piastra e Violasfera

Chiaramente in questo caso i materiali più ambiti sono due, ovvero la Magna: Piastra e la Violasfera.

La Magna: Piastra sarà ottenibile sia in basso che in altro grado, anche se avrà maggiori probabilità di essere ottenuta in quest’ultimo. In generale, in alto grado, avrete le seguenti percentuali di ottenimento:

La Violasfera, invece, avrà le seguenti percentuali di ottenimento:

Visto che in generale vi troverete a necessitare di entrambe, essendo le piastre necessarie principalmente per i gioielli attacco e le violasfere per le armi ed alcuni equipaggiamenti del Magnamalo, consiglio di cercarle assieme seguendo la stessa strategia.

Questa consiste nell’accettare una missione che avrà il Magnamalo come bersaglio, rompergli la testa, tagliargli la coda (per poi ricavare da essa l’oggetto), raccogliere tutti i punti luminosi rilasciati e, quando apparirà sulla sua icona nella mappa il segnale blu lampeggiante, catturarlo.

In questo modo dovreste poter accumulare la percentuale maggiore di ottenimento, anche se potrebbe comunque volerci un po’ per ottenerle, specialmente le sfere. Imparatevi quindi a dovere il mostro prima di addentrarvi nel farming, seguendo possibilmente i consigli nella sezione successiva.

Consigli per la caccia

Prima di iniziare con i consigli veri e proprio occorre specificare che nonostante questi siano di sicura utilità durante la caccia non vi garantiranno la vittoria.

Monster Hunter Rise come tutti i capitoli della serie hanno nella vostra abilità la sola e unica chiave per la vittoria, quindi nonostante questa serie di consigli sarà sempre necessaria la dovuta preparazione e abilità di base.

Fatta questa dovuta premessa vediamo qualche consiglio per come facilitarci la vita contro il Magnamalo:

Equipaggiamenti grado basso

Di seguito saranno elencati tutte armi e l’armatura sbloccabili con i pezzi del Magnamalo.

Armatura

armatura basso grado ottenibile dal Magnamalo
Armatura basso grado del Magnamalo

Armi

#LiveTheRebellion