Lo Scommettitore è una classe opzionale ottenibile su Bravely Default II solo portando a termine la missione secondaria 024 “Il Brivido del Gioco“. Verso la fine del Capitolo 1, dopo essere fuggiti dalla prigione, potrete esplorare Savalon di nuovo. È proprio a partire da questo momento che avrete l’occasione di intraprendere questa missione secondaria al casinò della capitale.

Per saperne di più sul titolo potete leggere la nostra soluzione completa al gioco.

Dove trovare la missione e come completarla

Recatevi al casinò di Savalon e parlate col personaggio indicato in foto, cioè Shirley. Verrete introdotti al magico mondo del B&D, il minigioco di carte presente su Bravely Default II, basato sulla conquista di territori in una mappa virtuale.

In pratica dovrete occupare dei terreni con le vostre carte mostro e sottrarre quanto più campo possibile al vostro avversario. Il giocatore con un maggior numero di terreni vince la partita. Nel caso di vittoria, potrete spendere un’apposita valuta per acquistare carte dal mazzo dell’avversario sconfitto.

Shirley vi donerà un mazzo di carte (6 in totale) e spiegherà brevemente come funziona il minigioco. Dopo che avete fatto, salite le scale a chiocciola e parlate con Orpheus, che avete già avuto modo di conoscere a inizio capitolo.

Una volta ricevuta la carta, scendete e affrontate la vecchietta e il bambino al piano terra, che avranno un’icona raffigurante delle carte sopra la loro testa.

Orpheus che racconta le sue disavventure nel Capitolo 1
La vecchietta ha un deck piuttosto scarso, ma il bambino è veramente tosto. Il consiglio che vi do è di rimuovere subito la carta del Domatore, che gioca sempre al turno 1.

State anche attenti alla carta di Horten che è micidiale, può ribaltare velocemente anche le partite che vi sembreranno già segnate.

Una volta sconfitti entrambi, parlate con Shirley e sfidatela a B&D, ma prima ricordate di salvare la partita. Se perdete contro di lei sarà (stranamente) Game Over, quindi occhio! Se avete comprato Horten o altre carte Bestia dal bambino di cui sopra non dovreste avere problemi.

State solo in guardia perché Shirley tende a giocare in maniera abbastanza astuta rispetto agli altri 2 avversari che avrete affrontato.

La battaglia contro Shirley

Dopo aver vinto la partita a carte, vi aspetta la vera e propria battaglia contro Shirley e Orpheus. Munitevi di Campanelli sveglia e dei soliti oggetti curativi necessari, poiché vi saranno molto utili durante lo scontro.

Se avete livellato un poco la classe Domatore utilizzatela, poiché le sue capacità difensive potranno tornarvi più che utili in questo caso.

A prescindere da ciò, il vostro solito team comunque dovrebbe bastare, essendo una bossfight basata puramente sulla fortuna, come vedrete a breve.

Shirley durante la sua battaglia
Eliminate innanzitutto le 2 guardie e subito dopo Orpheus, evitando quando possibile gli attacchi fisici. Proseguite poi ad abusare di Elvis come Mago nero per spammare Criora sul bardo, togliendolo di mezzo il prima possibile. Attenzione perché contrattaccherà addormentando i vostri maghi, quindi preparate i campanelli.

Volendo, potreste anche concentrarvi immediatamente su Shirley, ma eliminare subito i rinforzi vi permetterà di gestire un po’ meglio il resto dello scontro.

Sappiate solo che l’abilità offensive del boss sarà basata interamente sulla fortuna, quindi in certe occasioni potrà sembrarvi patetica, mentre in altre manderà K.O. i vostri personaggi senza problemi.

L’asterisco dello Scommettitore

Una volta che avrete vinto, otterrete l’Asterisco dello Scommettitore. Si tratta di una classe non particolarmente forte, ma che potrà contare su alcune abilità passive utili di cui vi parleremo in una guida apposita.

#LiveTheRebellion