L’abbigliamento è uno dei vari mezzi utilizzabili per esprimere il proprio stile, non solo nella vita reale, ma anche in Animal Crossing: New Horizons. Da sempre, nella saga del noto simulatore di vita Nintendo è un fattore molto importante, e riesce a donare non solo sorrisi, ma anche una certa soddisfazione per il giocatore.
All’inizio del gioco potrete comprare solo alcuni vestiti tramite il Punto Nook, mentre altri verranno regalati solo tramite gli altri abitanti o saranno rilasciati dai
regali nei palloncini.
Proseguendo con l’ampliamento del vostro angolo di paradiso, potrete però sbloccare un bellissimo atelier, con tanti bei abbigliamenti nuovi ed interessanti. Se volete scoprire come fare, proseguite nella lettura di questa guida per diventare maestri della moda e far colpo sui vostri amici! Se invece vi serve avere informazioni più generiche abbiamo una
soluzione per voi.
Come sbloccare il negozio
Per riuscire a sbloccare la bottega delle due sorelle, bisognerà munirsi di pazienza e tempo, visto che saranno necessari un paio di passaggi per ottenerla.
Innanzitutto è di vitale importanza sbloccare al più presto almeno nel suo “stadio” base la
Bottega Nook, il negozio dove potrete
vendere alcuni vostri oggetti a Mirco e Marco, i nipoti di Tom Nook. Quando l’inaugurazione sarà già avviata, all’interno del negozio troverete un porcospino blu parlare con uno dei due impiegati.
Con un modo molto affabile la giovane sarta si presenterà col nome di
Agostina, abile artigiana dell’ago e del filo, interessata a portare oltreoceano l’attività di famiglia.
Dopo questa presentazione dovrete
aspettare tre volte il suo arrivo e spendere presso il suo spaccio
almeno 5.000 Stelline. La possibilità di apparizione della mercante nell’isola sarà puramente casuale, quindi mettetevi comodi e non preoccupatevi se in qualche giorno non riuscirete a giocare.
Una volta fatto tutto, Agostina vi racconterà del suo sogno di poter aprire una bottega proprio nella vostra isola, per avere una sede fissa senza dover essere più itinerante. A questo punto verrete incaricati di
scegliere lo spazio adatto per costruire l’edificio.
Cosa si può comprare al suo interno?
All’interno del negozio potrete trovare una vasta gamma di accessori ed indumenti all’ultima moda, come occhiali, cappelli, zaini e vestiti in genere. La bottega apre alle
10:00 di mattina e chiude alle
21:00 di sera tutti i giorni, weekend incluso.
Ogni giorno saranno presenti semp
re 6 nuovi capi con diverse fantasie, e
due modelli che saranno esposti tutta la settimana. Accedendo al retrobottega sarà possibile accedere ad un portale multimediale, col quale avrete la possibilità di collegarvi ad internet ed accedere ai modelli personalizzati.
Questa feature, con l’ultimo aggiornamento (1.9.0), è stata aggiunta pure al vostro cellulare, ma potrete sempre entrare pure da lì.
Di fianco al totem saranno appese due file di vestiti con applicati alcuni modelli, che potrete copiare con l’applicazione del vostro Nook Phone e poi modificarli, oppure esporre i vostri indumenti personalizzati.
Inoltre è presente il
camerino nel quale potrete cambiarvi e provare i vestiti, e se li vorrete acquistare potrete scegliere se andare in giro con il vostro nuovo look, o farvi spedire il tutto a
casa.
Nell’angolo sarà presente anche un altro porcospino, ma silente e dedito al lavoro. Questo è
Filomena, la sorella di Agostina, la quale gestisce l’attività assieme a lei. Per potervela fare amica e riuscire ad ottenere i suoi modelli personalizzati, dovrete costantemente passare a darle un saluto ogni giorno, fino a che riuscirete nell’impresa.
Bice: la terza sorella
Dopo aver avviato con successo l’attività nella piazza del comune comparirà di tanto in tanto
Beatrice, la terza sorella porcospino. Questa è una stilista dipendente di Griffa, che le ha dato il nome d’arte Bice.
Quando la stilista si presenterà sulla vostra isola, oltre a offrire una
gamma di prodotti esclusiva rispetto al negozio già presente sulla vostra isola, vi chiederà di aiutarla per farsi pubblicità.
Vi consegnerà un indumento esclusivo e vi chiederà di
abbinarlo con uno stile ben definito per riuscire a esporre al meglio la sua mercanzia.
Per riuscire ad accontentarla non dovrete impazzire, infatti saranno richiesti stili che dal nome risulteranno facili da emulare, come lo stile sportivo o fiabesco.
A prescindere dal risultato comunque, potrete tenere l’oggetto consegnato da Bice, ma riuscendo ad accontentarla, vi donerà un capo di abbigliamento e vi spedirà via posta un
coupon omaggio del valore di 3.000 Stelline da spendere presso il negozio delle sorelle, che potrete recuperare il giorno dopo.
Il buono è utilizzabile esclusivamente per capi di valore inferiore a 3.000 stelline, e non sarà cumulabile per poter ottenere uno sconto su un prodotto dal valore più alto.
La storia delle tre sorelle sarte
Le tre sorelle hanno rilevato l’attività dei genitori scomparsi a causa di un
tragico incidente. Agostina è la più piccola, ed è nata il 22 maggio, Beatrice è quella di mezzo, nata il 31 ottobre e Filomena è la più grande ed è nata il 22 novembre.
Negli scorsi capitoli della saga, si capisce che Beatrice si è separata dall’attività di famiglia a seguito di una discussione avuta con Filomena. Nonostante col temp
o si siano riappacificate, Bice ha continuato la sua carriera per conto di Griffa. Agostina era troppo piccola per ricordare questi eventi, ed è per questo che si palesa con un carattere allegro e pimpante.
#LiveTheRebellion