Una delle caratteristiche principali dei nuovi titoli della serie Persona sono i cosiddetti Social Link, ovvero rapporti con vari personaggi all’interno del gioco a cui sono associati diversi tarocchi.

Passare del tempo con loro farà crescere di rango il Social Link associato, permettendoci di ottenere diversi bonus utili per il gameplay

In questa guida vi spiegheremo come far avanzare facilmente il Social Link dell’arcano Hermit, associato alla Tatsuhime Shrine Fox.

Profilo personale

Questo strano personaggio non ha un vero nome proprio, ed è invece semplicemente un animale molto particolare che il protagonista incontrerà durante le fasi iniziali del gioco.

Il suo nome deriva in particolare dal santuario a cui è associato, perché, come da tradizione giapponese, si tratta di un animale sacro che vi risiede.

La volpe in cima la tetto
Riprendendo proprio il folklore giapponese, infatti, Persona 4 Golden presenta questo personaggio come senziente, e che può interagire con gli esseri umani che ritiene degni.

La si può riconoscere dall’aspetto, e in particolare dal grembiule rosa che tiene al collo, pieno di tanti piccoli cuoricini bianchi.

Dialogo fra Yu e la volpe
Il suo compito è semplice: vuole aumentare le offerte del suo santuario, e per fare ciò chiederà al protagonista di esaudire i desideri che le sono stati recapitati.

Il suo Social Link consisterà principalmente nel risolvere i problemi degli abitanti della città (le side quest, in sostanza), e in cambio, la volpe, che deciderà di aiutare l’Investigation Team, curerà gli SP dei membri del party, riducendo i proprio prezzi in base al livello del Social LInk.

Disponibilità e posizione nella mappa di gioco

Potrete trovare la Shrine Fox nel suo piccolo santuario, a destra della North Section dello Shopping District. Il suo Social Link sarà però diverso da quello di altri personaggi: perderete tempo solo una volta che completerete la richiesta che vi farà.

Ciò che dovrete fare è ricevere l’incarico, completarlo (richiede alcuni giorni, ma non usa tempo di gioco) e solo allora potrete avanzare di Rank con questo Social Link.

Rank up del Social Link della volpe
Solo quando avanzerete di Rank perderete tempo nel contesto del gioco (diventerà Evening, ad esempio). Non è possibile interagire con la volpe nei giorni di pioggia e in alcuni giorni particolari.

Questo Social Link è disponibile dal 6 Maggio, e inizierà tramite un evento automatico nei giorni precedenti. (Vi verrà chiesto dove andare dopo la Golden Week, e la risposta da fare è “Tatsuhime Shrine“)

Servizi e sconti

In Persona 4 Golden gli SP (i punti di mana di questo gioco) sono una delle risorse più utili durante l’esplorazione, ma è veramente difficile trovare o ricevere oggetti che li curino.

Proprio per aiutare a farlo arriva la volpe, che entrerà nel mondo della TV insieme ai protagonisti proprio per curare, a una giusta somma, i loro SP.

Yu e la volpe nel santuario
Il prezzo dei suoi servizi sarà molto elevato, soprattutto nei primi passaggi del gioco, ma avanzando con il Social Link, potrete ridurre le rate di questo servizio, rendendovi più facile l’esplorazione dei dungeon, secondo questo schema.

Rank del Social LinkYen per ogni SP
160
255
350
445
540
635
730
825
920
1015
Al livello massimo avrete un grosso sconto sul prezzo per curare gli SP mancanti del party, quindi è meglio fare i Rank di questo Social Link il prima possibile.

Guida a tutte le richieste della Fox

Eccovi quindi tutte le richieste che vi farà la volpe, con le soluzioni alle varie side-quest.

Schermata di creazione del Social Link
Vi ricordo che abbiamo anche una guida completa a tutti gli aspetti di Persona 4 Golden che potrebbe aiutarvi nelle vostre partite.

Rank del Social LinkRichiestaSoluzione
1
2Completa la quest numero 7: “I Wish for love”Dopo aver preso l’ema (la richiesta dalla volpe nel santuario), parlate a una ragazza nella Lobby dell’edificio scolastico principale al primo piano. Il giorno successivo, sarà al secondo piano. Parlatele e rispondetele “I read it.“. Il giorno dopo, parlatele nello stesso luogo per completare la quest.
3Completa la quest numero 8: “I Wish I Didn’t Crave Snacks”Date alla donna nella South Section dello Shopping District l’oggetto “Meat Gum“, che potete ricevere da Chie parlandole sul tetto o nel mondo della TV.
4Completa la quest numero 9: “We Wish Our Dog Would Return”Trovate un cane nella Samegawa Flood Plain, parlandogli, scapperà. Il giorno dopo, potrete trovarlo nella parte a Nord dello Shopping District. Qui, scegliete “Talk to it gently.“. Nei giorni seguenti, alternate le visite al cane tra Samegawa Flood Plain e Shopping District. Dopo un po’, vi chiederà del cibo. Basterà comprarne uno di quelli venduti da Souzai Daigaku per completare la quest.
5Completa la quest numero 10: “I Wish I Had Friends”Date a un ragazzo che si trova nella Samegawa Flood Plain uno prize sticker (dovreste averne ricevuti andando avanti col gioco). Poi chiedete a Nanako uno sticker raro e date anche quello al ragazzo per completare la missione.
6Completa la quest numero 11: “I Wish My Life Had Meaning Again”Fate un modello per un uomo nello Shopping District North.
7Completa la quest numero 12: “I Wish I Was Better At Speaking”Parlate a una ragazza sul tetto della scuola. Qui, ditele “Looks like you want to learn to speak better.” e “Let me teach you.“. Il giorno dopo, ditele “It takes courage to apologize.“.
8Completa la quest numero 13: “I Wish I Didn’t Fear Cats”Parlate a un uomo della Samegawa Flood Plain e chiedetegli dei gatti. Dopo, andate verso la Dojima Residence e interagite al gatto che è fuori dalla casa del protagonista, e selezionate “Bring here“. Il giorno dopo, date un Red Goldfish (potete pescarlo nel fiume) all’uomo, e parlategli il giorno dopo ancora.
9Completa la quest numero 14: “I Wish My Wallet Would Return”Parlate a una donna nella Samegawa Flood Plain. Dopo, interagite con il cartello per trovare un portafogli. Parlate con la donna, che vi dirà che non è il suo, e andate verso il lampione vicino al santuario della volpe nello Shopping District North per trovarne un altro. A quel punto, riportatelo alla donna per completare la quest.
10Completa la quest numero 15: “The Shichiri Beach Guardian”Per iniziare questa side-quest, vi servirà avere accesso alla Shichiri Beach con il vostro scooter (vi basterà fare 3 lunghi viaggi per sbloccarla). Parlate all’anziano nella Riverbank della Samegawa Flood Plain per scoprire del Guardiano. In questa missione, dovrete pescare due pesci molto rari. Il primo di questi è il River Guardian. Per pescarlo, vi serviranno gli Inaba Jewel Beetles (che si prendono di notte). Parlate all’anziano per ricevere la Sea Rod. Poi, dovrete pescare usando un Genji Beetle (anche questo ottenibile di notte) per riuscire a prendere il Sea Guardian nella Shichiri Beach. Avete più probabilità di prendere entrambi nei giorni piovosi. Una volta ottenuti entrambi, avrete completato la quest e potrete finire il Social Link della Shrine Fox.
Una volta completato questo Social Link, riceverete l’oggetto Gratitude Ema, che vi permetterà di creare tramite fusione la Persona Ongyo-ki.

#LiveTheRebellion