Eccoci qui al terzo appuntamento di quest’anno: quali sono i giochi in uscita a marzo? E soprattutto, quali sono i migliori titoli (indie e non) da giocare assolutamente questo mese?

Eccoci all’ennesima puntata di “I Love Videogames vi fa spendere i soldi”: tra indie e Tripla-A (a beneficio di tutti quelli che vivono il mercato come una guerra tra chi ha i soldi e chi ha le idee, non capendoci un c*zzo), tra remastered e nuove uscite, è il momento di andare a vedere cosa ha in serbo marzo 2018 dal punto di vista dei giochi in uscita.

 

Non ve ne potrebbe fregare di meno delle nostre scelte? Qua trovate tutte le uscite del mese, con relative date.
 

Super Seducer

Per approfondire:
Super Seducer
Data di uscita: 6 marzo

Piattaforme: PS4, PC, Mac

Ce lo avevano promesso per San Valentino, ma il destino (o la sfiga, se preferite) ci ha messo del suo. I 30 giorni di rinvio però se possibile ci hanno gasato ancora di più, dandoci tra l’altro il tempo di escogitare una copertura solida quanto un pene in erezione a tema Super Seducer. Non lo sapete, ma è già Game of the Year a mani bassissime… Evitate la zona genitali però.

Scribblenauts Showdown

Per approfondire:
Scribblenauts Showdown
Data di uscita: 8 marzo

Piattaforme: PS4, Switch, One

Pericolo scampato, ufficialmente: dopo la cancellazione di Scribblenauts: Fighting Worlds si respirava una brutta aria attorno alla serie di Warner Bros., da sempre pregna di fantasia, colori e umorismo. Showdown però è cosa fatta, e dal prossimo 8 marzo – giusto in tempo per la festa della donna – l’universo e lo stile del franchise si uniranno a meccaniche tipiche dei party game per andare a creare un prodotto pensato veramente per tutti. Ci crediamo, al punto da “barare” e inserire il pacchetto come seconda scelta indipendente di questo mese (anche se alle spalle, ad ogni modo, c’è un pubblisher).

#GiocoCopertina: Devil May Cry HD Collection
Data di uscita: 13 marzo

Piattaforme: PC, PS4, One

Già disponibile da tempi non sospetti sulle macchine della “vecchia guardia”, Devil May Cry ri-ritorna sullo scaffale con un’operazione che, in realtà, avevamo trovato abbastanza sottotono all’epoca. Anche solo per il semplice fatto che ci ha ricordato l’esistenza di Devil May Cry 2

 

Perché farlo diventare il #GiocoCopertina di marzo allora?

 

Fatti nostri Perché l’uscita di questa HD Collection è l’occasione perfetta per parlare a tutto tondo di un brand a cui siamo attaccati ai limiti del feticismo, fare il punto della situazione tra quanto è già uscito – si, parleremo ancora anche del controverso DmC Devil May Cry – e sui rumor che vogliono, da due anni abbondanti a questa parte in realtà, l’annuncio di un nuovo capitolo imminente. Insomma, questo mese sarà Civil War nella fanbase della serie, in diretta sulle pagine del nostro magazine virtuale.

E poi diciamocelo, 30 giorni di Dante che fa bella mostra di sé nella homepage riveduta e corretta erano una cosa da fare per forza.

 

Per tutti i dettagli relativi alla copertina di marzo 2018, vi rimandiamo alla nostra scheda dedicata.
 

Kirby Star Allies
Data di uscita: 16 marzo

Piattaforma: Switch

La posizione di chi vi scrive, come giocatore prima ancora che come Creative Director del sito, è molto chiara quando si parla di Kirby: per quanto i due capitoli su 3DS siano software sensazionale e Il Pennello Arcobaleno su Wii U fosse, di fatto, uno dei pochissimi titoli che abbia provato davvero a sfruttare il concept di Wii U, sarebbe stato meglio invertire le uscite. Perché avere qualcosa come Triple Deluxe o Planet Robobot su un hardware senza i compromessi, l’età e il selling point abbastanza fuffa – di nuovo, è l’opinione di chi scrive, però articolo mio e regole mie – ci avrebbe regalato qualcosa capace davvero di prendere a calci in c*lo, artisticamente parlando, diverse produzioni di un genere che sta rifiorendo anche fuori da Nintendo come il platform. E di contro Il Pennello Arcobaleno su 3DS avrebbe avuto una ragion d’essere più dignitosa, pur comunque con il “problema” di arrivare 10 anni dopo un capitolo decisamente simile nelle meccaniche.

Star Allies è avere finalmente tutto questo, e forse anche qualcosa in più. Concettualmente parlando, quantomeno, visto che si parla di un titolo che possiamo giocare anche in portabilità (e di un genere che fa della portabilità un valore aggiunto non da poco) ma che allo stesso tempo, su Switch, non scende più a compromessi. Quindi alla fine ecco, ci avvicineremo a questa uscita con la consapevolezza che magari – come dice il nostro Edoardo – la formula sarà anche un po’ troppo abusata, ma che in fondo non ce ne potrebbe fregare di meno. Era quello che volevamo una generazione fa, e forse anche qualcosa in più…

Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno
Data di uscita: 22 marzo

Piattaforme: PC, PS4

Dopo il rinvio di novembre, è finalmente il momento di giocare Ni No Kuni II, il jRPG di Level-5 che, tra uno Yokai e una sgambata sui campi di calcio, è pronta a cimentarsi di nuovo con un gioco di ruolo più “tradizionale” negli schemi. Curiosamente, in uscita nello stesso mese della chiacchierata Royal Edition (e della versione PC) di Final Fantasy XV, a chiudere un mese decisamente pieno per tutti gli appassionati di Giappone pad alla mano.

Tutti i giochi in uscita a marzo 2018:
 

Titolo Uscita Piattaforme
Bridge Constructor Portal 1 marzo PS4
Mulaka 1 marzo Switch, One
Final Fantasy XV (Royal Edition) 6 marzo PS4, One, PC
Super Seducer 6 marzo PS4, PC
Scribblenauts Showdown 9 marzo PS4,Switch
Devil May Cry HD Collection 13 marzo PS4, One, PC
South Park: Scontri di-retti- Dal tramonto alla casa bonita 20 marzo PS4, One ,PC
Golem 13 marzo PSVR
Bournout Paradise Remastered 16 marzo PS4, One
Kirby Star Allies 16 marzo Switch
Sea of Thieves 20 marzo One, PC
AC Rogue Remastered 20 marzo PS4, One
Ni No Kuni II 23 marzo PS4,PC
Detective Pikachu 23 marzo 3DS
Far Cry 5 27 marzo PS4, One, PC
 

#LiveTheRebellion