Strani eventi notturni è la richiesta numero 16 che è possibile affrontare in Pokémon Leggende Arceus. Si tratta di una richiesta completabile nelle fasi iniziali del gioco all’interno del Villaggio Giubilo, e portarla a termine vi permettera di progredire con le richieste e, soprattutto, una comoda ricompensa da utilizzare in game: 7 unità di Baccabana.

La richiesta 16 è molto semplice da portare a termine, compito per il quale vi basteranno pochi minuti e uno sforzo ininfluente.

Se volete saperne di più su altri aspetti del gioco, consultate pure la nostra guida completa a Leggende Pokémon: Arceus.

Strani Eventi Notturni – Guida al completamento

Per avviare la missione dovrete recarvi al Villaggio Giubilo, il campo base del gioco, e individuare la casa di Amelia. La casa è situata a sud del fiume, a sinistra della strada principale e non molto lontana dal cancello principale a sud del villaggio.

Qui troverete Amelia in stato d’agitazione: parlateci e tranquillizzatela, poi accettate l’incarico e recatevi a casa sua di notte, dal momento che la donna lamenta di non riuscire a dormire a causa di strani fenomeni che avvengono la notte nella sua abitazione.

Una volta all’interno dovrete semplicemente perquisire la casa per individuare la causa degli strani eventi notturni. Qui vi basterà interagire con alcuni oggetti in ordine. Attenzione: è possibile che l’ordine sia randomizzato per ogni giocatore, ma vi basterà seguire lo schema riportato qui sotto per risolvere il mistero:

Se preferite vedere direttamente cosa fare, ecco qui le parti della casa da ispezionare:

Strani Eventi Notturni – Conclusione e ricompense

Una volta ispezionata la parete divisoria scoprirete che a i disturbi alla quiete notturna di Amelia erano causati da un Pichu selvatico che si è introdotto nella sua abitazione.

A questo punto assisterete ad una breve cutscene, in cui Amelia interagirà con il Pichu, e otterrete il completamento della richiesta, oltre a 7 Baccabana, che troverete nel vostro inventario.

Ricapitolando, per completare la richiesta 16 di Leggende Pokémon Arceus dovrete:

La richiesta Strani Eventi Notturni si concluderà così in un batter d’occhio, potrete tornare alla vostra missione principale in men che non si dica.

#LiveTheRebellion