Murkrow (Buio/Volante) è un Pokémon molto interessante in Diamante Lucente e Perla Splendente per via della sua evoluzione Honchkrow, che è abbastanza forte. In questa guida vi spieghiamo dove è possibile trovarlo, ricordando che si tratta di un Pokémon esclusivo di Diamante Lucente, non reperibile normalmente su Perla Splendente.

Per maggiori dettagli sui giochi o su altri Pokémon rari, consultate la nostra soluzione ai due remake.

Luogo e requisiti per trovare Murkrow

Murkow è ottenibile prima di battere la Lega, quindi i requisiti sono i seguenti:

Si tratta di un requisito molto banale e semplice visto che dovrete semplicemente proseguire con la storia. Di seguito i posti dove trovare Murkrow:

Come potete notare si tratta di posti facilmente raggiungibili, ma la percentuale di incontrare Murkrow fuori dai Grandi Sotterranei resta piuttosto bassa. Per questo motivo, conviene sempre cercare nei sotterranei per fare prima ed evitare di giocare di notte.

Potete saperne di più grazie alla nostra guida sui Pokémon incontratili nei Grandi Sotterranei.

Informazioni e statistiche di Murkrow

Murkrow è il Pokémon numero 74 del Pokédex di Sinnoh e il 198 di quello Nazionale, di tipo Buio/Volante e di Gruppo Uova Volante. È lo stadio base di Honchkrow, introdotto in Quarta Generazione per dare un’evoluzione a Murkrow, introdotto invece nella regione di Johto.

Le sue statistiche base sono le seguenti:

StatisticaValore base
PS60
Attacco85
Difesa42
Attacco Speciale85
Difesa Speciale42
Velocità91
Totale base405
Murkrow non è paragonabile in termini di potenza alla sua evoluzione, ma vanta un’abilità nascosta molto forte, cioè Burla, che lo ha reso utilizzabile nel VGC con mosse di stato. Inoltre, il fatto che non sia pienamente evoluto gli dà accesso all’Evolcondensa, purtroppo non disponibile su Diamante Lucente e Perla Splendente.

Per questo motivo, conviene considerare direttamente Honchkrow su un set da attaccante speciale. Murkrow è comunque giocabile con Burla nei remake, ma senza la possibilità di usare l’oggetto giusto perde molto dal punto di vista difensivo.

Come si evolve in Honchkrow?

Come riportato nella nostra guida su dove trovare strumenti evolutivi, Honchkrow si ottiene usando una Neropietra su Murkrow.

#LiveTheRebellion