Se siete dei fan di Dragon Ball, la serie colossale del maestro Akira Toriyama, avrete almeno una volta sentito nominare Super Dragon Ball Heroes. Se invece non sapete cosa sia, e siete interessati ad approfondirla e conoscerla, siete decisamente nel posto giusto.
In questo articolo andremo infatti a vedere tutte le informazioni necessarie che dovete sapere in merito per conoscerla al meglio e guardarla con cognizione di causa.
Nel caso poi vogliate recuperare altre serie appartenenti al franchise, vi rimando al nostro articolo su
come vedere tutte le serie di Dragon Ball.
Informazioni generali
Partiamo dalle basi:
Super Dragon Ball Heroes non è canonico. È infatti semplicemente un prodotto promozionale che va a sponsorizzare il nuovo arco narrativo dell’omonimo videogioco,
Dragon Ball Heroes, che stava iniziando proprio in quel periodo.
Il suffisso “Super” prima del nome del videogioco, infatti, indica che copre gli basati sulla serie
“Dragon Ball Super”. Ogni arco del videogioco arcade si basa sui diversi anime della serie, dal primo fino a GT, prendendone spunto per i personaggi e le ambientazioni.
Inoltre è più appropriato definirla una “mini serie”, dato che gli episodi sono molto corti, aggirandosi ciascuno sugli 8 minuti di durata.
Se invece vogliamo dare uno scorcio ai generi, vi basta sapere che la serie è molto simile agli altri prodotti animati del franchise. Pertanto sarà incentrato sui
combattimenti e
sull’azione ma soprattutto sulle trasformazioni e fusioni inverosimili.
Questa serie infatti contribuisce anche ad aumentare la
quantità di forme che Goku ha a sua disposizione.
L’adattamento animato e dove recuperarlo
Per quanto riguarda l’animazione, ad occuparsene sarà sempre Toei Animation, come per tutti gli altri adattamenti della serie.
L’anime presenta un’unica stagione, e per ora sono usciti un totale di 35 episodi. La serie è ancora in corso, con la cadenza di un episodio al mese.
Discorso più complicato invece riguarda la questione su come recuperarlo. L’anime viene trasmesso su
YouTube, ma è unicamente circoscritto al popolo nipponico, risultando quindi essere reperibile solamente in lingua giapponese, senza sottotitoli. Pertanto, a meno che non mastichiate la lingua, vi toccherà accontentarvi delle traduzioni fan made.
Trama
La trama vede Trunks del futuro che, mentre stava raggiungendo Goku e
Vegeta per allenarsi con loro, viene rapito scomparendo nel nulla. Fa così la sua apparizione
Fu, un misterioso antagonista che si presenta facendo sapere che Trunks è stato sigillato nel “
Pianeta Prigione“. Parte così la missione alla ricerca delle super sfere del drago per soccorrere Trunks e liberarlo dalle grinfie nemiche.
Personaggi
I personaggi, bene o male, sono quelli che già abbiamo imparato a conoscere durante gli eventi delle serie originali e degli annessi
film, speciali o OAV. Pertanto ci limiteremo a riportarvi i personaggi originali della storia, per evitare ridondanze.
- Xeno Goku: Una nuova ed inedita incarnazione di Son Goku proveniente da una diversa linea temporale. È inoltre un membro della pattuglia temporale.
- Xeno Vegeta: Come per Goku, è una nuova incarnazione di Vegeta proveniente da una diversa linea temporale, e membro della Pattuglia Temporale.
- Xeno Vegeth: La fusione tramite orecchini Potara tra Xeno Goku e Xeno Vegeta.
- Fu: Cattivo princiale, è un demone e creatore del Pianeta Prigione, dove ha intrappolato guerrieri provenienti da diversi luoghi e linee temporali per i suoi esperimenti, tra cui Trunks.
- Cumber: Un misterioso Saiyan malvagio imprigionato sul Pianeta Prigione da Fu.
- Hearts: Un misterioso guerriero che intende spodestare Zeno sfruttando il potere del Seme dell’Universo.
- Rags: Una fedele seguace di Hearts.
- Oren e Kamin: Sono due fratelli della razza Tsufuru, la stessa di Baby, provenienti dal Sesto Universo. Possiedono tutti i poteri del prima citato Baby, uno degli antagonisti di Dragon Ball GT, e possono fondersi insieme per dar vita a Kamioren.
Merita effettivamente di essere recuperato?
Se siete fan di Dragon Ball, avete già spolpato tutte le serie e film possibili e siete alla ricerca di un altro prodotto con cui intrattenervi, allora
la risposta è sì.
Se invece siete dei neofiti della serie o non avete mai visto nulla riguardante l’opera, allora il consiglio è di magari tornarci dopo, una volta visto il resto.
Per quanto riguarda il prodotto in sé, il risultato non è così male, pur contenendo per ovvi motivi una quantità spropositata di fan service assolutamente voluto. Ma nonostante questo, se siete fan franchise, si rivelerà una visione piacevole, senza troppo impegno.
#LiveTheRebellion