Come da tradizione di Monster Hunter non mancheranno diversi materiali da raccogliere, e le relative missioni collegate a loro. In Monster Hunter Rise per fortuna siamo stati alleggeriti dal tedio di queste attività, però ci sono ancora da completare diverse missioni di consegna, e possono ancora essere frustranti a volte. In questa guida vedremo tutto ciò che riguarda le missioni secondarie legate alla raccolta delle uova.

Per ulteriori informazioni sul titolo consultate pure la nostra guida a Monster Hunter Rise.

Uova di Rhenoplos

Missione Dango a coniglietto alle uova! di Monster Hunter Rise
Yomogi, la giovane chef dei dango, vi chiederà di completare un incarico per lei. La missione in questione è Dango a coniglietto alle uova! e vi servirà per avere nuovi dango alla mensa. La richiesta è di consegnare un uovo di Rhenoplos, abbastanza facile, ma fate molta attenzione. Se qualcosa vi colpisce mentre trasportate l’uovo, cadrà con la conseguente rottura. State all’erta se non volete ripetere il viaggio più di una volta.

Dove trovare le uova di Rhenoplos

Mappa delle Piane sabbiose
Potrete trovarli in qualsiasi tipo di missione, ma vi consiglio di addentrarvi in un Tour spedizione, così avrete tutto il tempo che vogliate a vostra disposizione. Partite quindi per una spedizione per le Piane sabbiose, luogo in cui troverete il nido con le uova di Rhenoplos. Come potete vedere anche dalla mappa, andate alla zona 11. Lanciatevi quindi nelle caverne sottostanti, dove troverete il nido vicino ad un pilastro gigante.

Posizione uova Rhenoplos
Prendete l’uovo e consegnatelo al Campo principale per completare la missione secondaria. È chiamato Uovo di erbivoro in Grado basso ma comunque è quello che serve per completarla. Fate attenzione a non prendere il tour di Grado alto, poiché lì dai nidi potrete troverete solo Uova di Rhenoplos+, che non verranno contate per completare la missione.

Uova di Gargwa

Un'idea gustuovosissima?
Le uova di Gargwa non le troverete in nessun nido ma direttamente dai mostri stessi, i Gargwa. Se li prendete e portate al Campo otterrete 200 punti kamura, lo scopo principale di queste uova però è la loro utilità per completare una missione secondaria.

Un’idea gustuovosissima? è la richiesta collegata ad esse datavi da Ayame, la quale vi chiederà di consegnare due uova di Gargwa per avere in cambio uno schema per il Martello.

Dove trovare le uova di Gargwa

Partite per una spedizione nelle Rovine sacre, dato che avrete tutto il tempo che vorrete. Arrivati al Campo principale, uscite e dirigetevi a sinistra della mappa, guadando il fiume e le cascate. Un bel po’ di Gargwa appaiono di solito nelle zone che vanno dalla 2 alla 13. Ci sono anche altri luoghi in cui possono trovarsi, ma queste sono le più vicine al campo e dove vi potrete muovere più facilmente per tornare indietro.

Per far si che vi diano il vostro agognato uovo, non dovrete far altro che coglierli di sorpresa attacandoli. Attaccarli frontalmente non è una grande strategia visto che non ci sono molte possibilità che vi diano l’uovo. Se invece andate di soppiatto dietro di loro e li attaccate, è quasi certo che ve lo daranno. Anche se li attaccate con gesti come lo Shadowboxing conta come un colpo, lasciando cadere l’uovo ai loro piedi.

Basterà riportare l’uovo sano e salvo al Campo principale per ottenerlo nel conteggio. Ripetete questo processo due volte, e completerete la missione. In caso una delle uova di Gargwa si rompa durante il ritorno alla base, dovrete tornare indietro e ripetere l’intero processo.

Uova di wyvern di qualità

Le uova di wyvern di qualità possono essere consegnate al Campo base per una grande quantità di punti kamura, il loro scopo principalè però, sarà quello di usarle per completare una missione secondaria.

Yomogi, la giovane chef dei dango, vi chiederà di consegnare due uova nella sua richiesta Solo le uova migliori. Completarla vi darà accesso ad una bevanda che previene la penalizzazione se voi, od uno dei membri del gruppo, perdesse i sensi durante una caccia.

Dove trovare le uova di wyvern

Potrete trovare le uova nelle Rovine sacre in Alto grado. Dirigetevi nella zona 11, a Nord-est della mappa. Qui troverete un nido di wyvern dove potrete raccogliere le uova che vi servono.

Il viaggio di ritorno sarà lungo, dato che dovrete consegnarle al Campo principale nella zona 1, senza essere colpiti od esaurire la vostra resistenza. Potrete rendere il vostro viaggio più facile se userete gli insettofilo mentre trasportate l’uovo. Potrete quindi lanciarvi anche da sporgenze molto elevate ed usare l’instettofilo poco prima di toccare terra, per evitare di rompere l’uovo mentre atterrate.

#LiveTheRebellion