Come ogni buon Action, anche in Monster Hunter Rise è presente un gran numero di materiali, per creare nuovo equipaggiamento. Una categoria presente anche in questo capitolo dell’hunting game di Capcom è quella dei minerali. In questa guida vi spiegheremo quali potrete trovare in giro per le mappe, specificando quali saranno trovabili unicamente in una zona rispetto ad un altra e in quali depositi potrete trovarli più facilmente.

Prima di iniziare, però, se volete maggiori informazioni sul titolo vi rimando alla nostra guida completa.

Informazioni generali sui minerali

Dove trovare i minerali?

I minerali sono reperibili presso i depositi minerari, che si presentano come dei grandi blocchi a forma di cristallo. Possono essere di vari tipi e rarità, e per riuscire ad ottenerli dovrete estrarre il materiale dal deposito in questione.

La mappa delle Isole ghiacciate
In ogni mappa potrete trovare diversi punti di estrazione, sia bianchi che blu. Per vedere dove si trovano, tenete premuto “-” per aprire la minimappa, premete quindi X e scorrete con il dorsale R finché non troverete le icone “deposito minerario”.

Come posso usare i minerali?

Proprio come le ossa, i minerali servono a creare nuovo equipaggiamento o migliorare quello già costruito. Per questo motivo è importantissimo sapere dove trovarli per risparmiare tempo.

Tutti i minerali disponibili

Cristallo terra

Questo agglomerato di microbi fossili può essere trovato presso i punti di scavo di tutte le mappe.

Minerale ferroso

Il minerale più comune, può essere trovato nelle zone depositi minerari bianchi delle rovine sacre. Sarà fondamentale per creare diversi equipaggiamenti, specialmente quelli di inizio gioco.

Minerale machalite

Potete trovare questo minerale nelle caverne laviche, nelle pianure sabbiose o nella foresta inondata, dove ci sono veramente tanti punti dove poter picconare questi materiali.

Novacristallo

Il cristallo nova può essere trovato facilmente presso i depositi minerari della foresta inondata.

Cristallo leggero

I cristalli leggeri possono essere trovati presso qualsiasi deposito minerario presso la foresta inondata.

Icium

Questi cristalli possono essere trovati presso i punti di scavo bianchi nelle isole ghiacciate.

Glacium

Anche questi cristalli possono essere trovati nelle isole ghiacciate, ma nei punti di scavo blu.

Fucium

Questo tipo di minerale può essere trovato nelle pianure sabbiose, nella foresta inondata e nelle caverne laviche solo nelle missioni di grado alto.

Pietra del fuoco

Ovviamente questo cristallo può essere trovato nelle caverne laviche sia presso i punti bianchi che quelli blu.

Cella di fuoco

Proprio come la pietra del fuoco, anche la cella di fuoco può essere trovata nelle caverne laviche, ma solo in grado alto.

Felyne: Rubino

Lasciato raramente come oggetto luminoso da Felyne e Melynx selvatici che potrete trovare nelle varie mappe.

Minerale dragonite

Questo cristallo raro può essere trovato sia nei punti blu, sia nei punti bianchi di scavo presso le caverne laviche. In grado basso sarà abbastanza raro, ma in grado alto potrete trovarlo molto più facilmente.

Carbalite

La carbalite può essere estratta dai depositi delle missioni di grado alto, presso ogni mappa. Sarà anche ottenibile dai Basarios che sconfiggerete.

#LiveTheRebellion