Articolo con spoiler pesanti Questo articolo contiene spoiler pesanti su uno degli ultimi mostri affrontabili su Monster Hunter Rise. Se state ancora giocando e volete scoprirli per la prima volta per conto vostro, non proseguite con la lettura.

Come tutti gli esponenti della celebre saga Capcom anche Monster Hunter Rise porta con sé un’enorme quantità di mostri pronti a dare battaglia al cacciatore di turno. Tutti i nemici che affronterete saranno unici e distinti dagli altri e come tali richiederanno particolari strategie e preparazioni indispensabili per ottenere vittoria.

In questa guida esaminerò in particolare l’Ibushi del vento, uno dei due boss finali del gioco affrontabile esclusivamente in modalità furia. Prima di iniziare, vi ricordo che se volete maggiori informazioni sul gioco potete sempre leggere la nostra guida completa in merito.

Dalla versione 3.0 è stata introdotta la possibilità di affrontarlo al di fuori delle missioni Furia assieme alla Narwa creatrice nella missione Creatrice.

Introduzione

Descrizione

Un drago anziano dai comportamenti spesso bizzarri, come fluttuare a mezz’aria a testa in giù. Le ricerche indicano che modulando uno speciale gas emanato dal suo corpo riesce a muoversi in completa libertà.

Per volare, inoltre, emette aria dalle branchie delle braccia e della coda, generando turbolenze che gli permettono di raggiungere anche altezze elevate.

Fisiologia/Debolezze

La grossa testa è, come nella maggior parte dei mostri, un punto debole, ma non è quello che prenderà più danno. Vi converrà infatti puntare alle sacche d’aria presenti su torace, zampe anteriori, dorso e coda, in particolare il primo essendo pure più debole delle altre.

Anomalie

Come per ogni mostro, anche l’Ibushi presenta debolezze e resistenze nei confronti dei vari stati alterati e malus che potrete infliggere durante la caccia. Ecco i dati completi in merito:

Anomalie dell'Ibushi

Materiali ottenibili

Tutti i materiali dell'Ibushi

Consigli per la caccia

Prima di iniziare, occorre specificare che, nonostante questi consigli siano di sicura utilità durante la caccia, non vi garantiranno la vittoria. Monster Hunter Rise, come tutti i capitoli della serie, richiede una certa abilità, quindi sarà sempre necessaria una buona preparazione.

Fatta questa dovuta premessa, ecco qualche consiglio utile per affrontare l’Ibushi:

Armature

Tutte le armi

Spadone

Spada lunga

Spada e scudo

Doppie lame

Lancia

Lancia-fucile

Martello

Corno da caccia

Spadascia

Lama caricata

Falcione insetto

Balestra leggera

Balestra pesante

Arco

#LiveTheRebellion