Come tutti gli esponenti della celebre saga Capcom anche Monster Hunter Rise porta con sé un’enorme quantità di mostri pronti a dare battaglia al cacciatore di turno. Tutti i nemici che affronterete saranno unici e distinti dagli altri e come tali richiederanno particolari strategie e preparazioni indispensabili per ottenere vittoria.

In questa guida esaminerò in particolare il Goss Harag, la spaventosa bestia zannuta introdotta da Rise che infesta le Isole ghiacciate. Prima di iniziare, vi ricordo che se volete maggiori informazioni sul gioco potete sempre leggere le nostre soluzioni complete.

Introduzione

Descrizione

Mostro nativo dei climi glaciali. Grazie alla spessa pelliccia che lo protegge dal freddo, vaga tra le pianure innevate alla ricerca di prede. Può inalare aria gelida per congelare i suoi stessi fluidi corporei e risputarli per creare letali lame di ghiaccio sulle braccia.

Se infuriato, il Goss Harag diventa rosso ed estremamente pericoloso.

Fisiologia/Debolezze

In condizioni normali, i punti più deboli del mostro sono la testa e le zampe anteriori, rendendole buoni bersagli per i vostri colpi, specie quando accasciato.

Nel caso in cui però sia in stato di furia, le sue parti più deboli diventano le lame di ghiaccio stesse, dando la possibilità di essere frantumate dopo ripetuti attacchi.

Fisiologia e debolezze del Goss Harag

Anomalie

Come per ogni mostro, anche il Goss Harag presenta debolezze e resistenze nei confronti dei vari stati alterati e malus che potrete infliggere durante la caccia. Ecco i dati completi in merito:

Le anomalie di Goss Harag

Materiali ottenibili

Materiali di basso grado

Materiali di basso grado del Goss Harag

Materiali di alto grado

La parte segnata con “? ? ? ?” è la Goss Harag: bile.

Consigli per la caccia

Prima di iniziare, occorre specificare che, nonostante questi consigli siano di sicura utilità durante la caccia, non vi garantiranno la vittoria. Monster Hunter Rise, come tutti i capitoli della serie, richiede una certa abilità, quindi sarà sempre necessaria una buona preparazione.

Fatta questa dovuta premessa, ecco qualche consiglio utile per affrontare il Goss Harag (sia in basso che in alto grado):

Armature

Di seguito tutte le armature ottenibili con i suoi pezzi e le relative abilità che vi daranno.

Basso grado

Armatura di basso grado del Goss Harag

Alto grado

Armatura di alto grado del Goss Harag

Tutte le armi

Spadone

Spada e scudo

Lancia

Martello

Lama caricata

Falcione insetto

#LiveTheRebellion