Andare a caccia su Monster Hunter Rise può essere arduo, specialmente se siete dei novizi, quindi gestire al meglio i vostri equipaggiamenti sarà cruciale per affrontare i mostri senza troppi problemi. Per questo, oggi vi presenterò qualche set e pezzo di armatura che potranno tornarvi utili durante il gioco.
Consultate anche la nostra guida su tutti gli aspetti del gioco nel caso in cui vogliate maggiori informazioni in merito.
Questo set molto basilare vi permetterà di avere facilmente Occhio critico lv. 5, dando un bonus del 25% all’affinità della vostra arma e quindi aumentando le vostre probabilità di effettuare colpi critici durante la caccia.
Donerà anche resistenza allo stordimento e guarigione, però saranno abilità di poco alla fin fine. Se avrete anche il Talismano novizio riscattato dal codice del preordine, equipaggiatelo per un ulteriore livello ad Occhio critico.
In generale potrete costruire questo set a inizio gioco e senza particolari sforzi, e riuscirete tranquillamente a finire l’intero basso grado senza particolare sforzo. Se comunque cercate qualche altro pezzo leggermente migliore, ci sarà qualche alternativa.
Se state utilizzando la lancia-fucile e prediligete un gameplay che fa uso prevalente degli attacchi con proiettili, vi consiglio di utilizzare questo set suggerito dai nostri collaboratori della Taverna del cacciatore:
Grazie alle abilità ottenute, non solo potrete bloccare un po’ più facilmente gli attacchi nemici, ma avrete un’ottima mobilità con Schivata estesa e un buon aumento in output offensivo con Artiglieria.
Sarà anche ottenibile molto presto durante la partita, quindi sfruttatelo quanto più possibile. In caso abbinateci anche l’abilità scambio taglia-terra, la prima che sbloccherete per la lancia-fucile raggiungendo il GC 2 o finendo le missioni 1★ del villaggio. Questa infatti vi permetterà di potenziare per un breve tempo i vostri proiettili, incrementando ulteriormente le capacità offensive già date dal set.
Anche qui potrete ottenerli con relativa facilità ed avere in contemporanea Occhio critico lv. 6 (7 se con il talismano) e Bonus attacco lv. 2, oltre a varie abilità che possono tornare utili, 5 slot per gioielli di livello 1 e 2 slot per gioielli livello 2. Per inizio Grado alto sarà veramente ottima, almeno finché non arriverete nell’end game e potrete cercare pezzi d’armatura, talismani e gioielli con abilità migliori.
Chiaramente, se siete alle prime missioni potrete provare a mischiare questi pezzi con quelli citati in precedenza di fine basso grado, però il mio consiglio è di arrivare in fretta ad ottenere questo set e poi dedicarvi interamente a raggiungere le missioni più avanzate.
Hai altre domande, bisogno di aiuto o semplicemente ti va di parlare di videogiochi? Ci trovi anche al Baretto Videoludico, a cercare di portare il nostro medium preferito oltre le regole.
#LiveTheRebellion