Andare a caccia su Monster Hunter Rise può essere arduo, specialmente se siete dei novizi, quindi gestire al meglio i vostri equipaggiamenti sarà cruciale per affrontare i mostri senza troppi problemi. Per questo, oggi vi presenterò qualche set e pezzo di armatura che potranno tornarvi utili durante il gioco.
Consultate anche la nostra
guida su tutti gli aspetti del gioco nel caso in cui vogliate maggiori informazioni in merito.
Migliori pezzi per iniziare il basso grado
Il set principale
- Elmo Izuchi
- Cotta Izuchi
- Parabraccia in lega
- Spira Izuchi
- Schinieri Kulu-Ya-Ku
Questo set molto basilare vi permetterà di avere facilmente
Occhio critico lv. 5, dando un bonus del 25% all’affinità della vostra arma e quindi aumentando le vostre probabilità di effettuare colpi critici durante la caccia.
Donerà anche resistenza allo stordimento e guarigione, però saranno abilità di poco alla fin fine. Se avrete anche il
Talismano novizio riscattato dal codice del preordine, equipaggiatelo per un ulteriore livello ad Occhio critico.
In generale potrete costruire questo set a inizio gioco e senza particolari sforzi, e riuscirete tranquillamente a finire l’intero basso grado senza particolare sforzo. Se comunque cercate qualche altro pezzo leggermente migliore, ci sarà qualche alternativa.
Variante per utilizzatori di Lancia-fucile
Se state utilizzando la lancia-fucile e prediligete un gameplay che fa uso prevalente degli attacchi con proiettili, vi consiglio di utilizzare questo set suggerito dai nostri collaboratori della
Taverna del cacciatore:
- Elmo Wroggi
- Cotta Rhenoplos
- Parabraccia Rhenoplos
- Spira Barroth
- Schinieri
Grazie alle abilità ottenute, non solo potrete bloccare un po’ più facilmente gli attacchi nemici, ma avrete un’ottima mobilità con Schivata estesa e un buon aumento in output offensivo con Artiglieria.
Sarà anche ottenibile molto presto durante la partita, quindi sfruttatelo quanto più possibile. In caso abbinateci anche l’abilità scambio
taglia-terra, la prima che sbloccherete per la lancia-fucile raggiungendo il GC 2 o finendo le missioni 1★ del villaggio. Questa infatti vi permetterà di potenziare per un breve tempo i vostri proiettili, incrementando ulteriormente le capacità offensive già date dal set.
Altri pezzi utili ottenibili successivamente
- Elmo Zinogre: oltre ad Occhio critico, avrà anche Forza latente che potrà servire se avrete difficoltà durante gli scontri.
- Falda Barioth: dona due livelli di Occhio critico, dandovi la possibilità di raggiungere il livello massimo in questa abilità.
- Spira di Anja: in generale vi consiglio di tenervi falde come Barioth e Izuchi che danno Occhio critico, ma un’alternativa che valida può essere la Spira di Anja, che dona due livelli in Bonus attacco.
- Schinieri lingotto: aggiunge alle vostre abilità anche un livello di Bonus attacco, incrementando leggermente le vostre statistiche offensive.
Migliori pezzi per iniziare l’alto grado
Il set principale
- Elmo Izuchi S
- Cotta Izuchi S
- Parabraccia Kamura S
- Obi Kamura S
- Schinieri cacciatore S
Anche qui potrete ottenerli con relativa facilità ed avere in contemporane
a Occhio critico lv. 6 (7 se con il talismano) e
Bonus attacco lv. 2, oltre a varie abilità che possono tornare utili, 5 slot per gioielli di livello 1 e 2 slot per gioielli livello 2. Per inizio Alto grado sarà veramente ottima, almeno finché non arriverete nell’end game e potrete cercare pezzi d’armatura, talismani e gioielli con abilità migliori.
Chiaramente, se siete alle prime missioni potrete provare a mischiare questi pezzi con quelli citati in precedenza di fine basso grado, però il mio consiglio è di arrivare in fretta ad ottenere questo set e poi dedicarvi interamente a raggiungere le missioni più avanzate.
#LiveTheRebellion