Con l’inizio della vostra esperienza su Monster Hunter Rise dovrete immediatamente fare una scelta molto importante, ovvero capire quale arma vorrete utilizzare per le successive ore di gameplay. In tutto ci saranno 14 classi diverse a vostra disposizione, ciascuna con i suoi punti di forza, debolezze e particolarità in generale.

In questa guida, in particolare, vi parleremo del Martello, specificandone le varie mosse base, le combo, gli Attacchi con fildiseta e le Abilità scambio, assieme a qualche dritta generale su come utilizzarle.

Se inoltre la guida non vi basta e volete l’arma in azione, vi rimando direttamente al video tutorial di Edivad, uno dei collaboratori dalla pagina Facebook La Taverna del Cacciatore:

Consultate anche la nostra guida su tutti gli aspetti del gioco nel caso in cui vogliate maggiori informazioni in merito.

Comandi base

Martello
Il Martello è un’arma devastante per stordire i nemici e elargire un elevato numero di danni con un raggio ben ampio. Nonostante la sua bassa mobilità, potrà sconfiggere i mostri con pesanti danni caricati.

AzioneNome pulsanteNote
Schianto altoX
SpaccaossaA
CaricaZRTieni premuto il pulsante di carica per consumare resistenza e incrementare la potenza. Esistono tre fasi di ricarica, ciascuna con il proprio attacco
Attacco caricatoZR + Input direzionale
Cambio caricaA durante la caricaPermette di cambiare il tipo di carica da giallo a blu, massimizzando il livello di carica nel processo.

Combo

Attacchi con fildiseta base

Anche il Martello potrà avere 2 differenti Attacchi con fildiseta sin dall’inizio, entrambe con diverso costo ed utilizzo.

Devastazione rotante fildiseta

Devastazione rotante fildiseta
Un attacco con fildiseta con balzo in avanti attivabile premendo ZL e X. Potrete caricare prima di rilasciarlo premendo il pulsante di carica, così la sua potenza aumenterà notevolmente. Costa una carica fildiseta.

Cratere d’impatto

Cratere d'impatto
Un attacco con fildiseta attivabile con ZL e A. Il cacciatore balza in alto e sferra un devastante attacco aereo, che infligge vari colpi anche durante la discesa. Il numero di colpi che andranno a segno dipende dal livello di carica prima di attivare la mossa. Costa due cariche fildiseta.

Abilità scambio

Come per ogni categoria di armi, il Martello potrà far uso di Abilità scambio, ovvero degli attacchi intercambiabili che sbloccherete con specifiche missioni dopo che l’avrete utilizzato abbastanza.

Due di queste andranno a sostituire degli attacchi base, mentre uno potrà sostituire un Attacco con fildiseta. Tenete comunque a mente che ciascuno potrà sostituirsi solo ad alcuni attacchi specifici, modificandone la mossa risultante ma mantenendo identici i pulsanti da premere per effettuarla.

Water strike (sostituisce Spaccaossa)

Un attacco che consente di assorbire il colpo di un mostro. Eseguite questa mossa appena prima di essere colpiti per nullificare il danno. Se eseguito con successo, sarà possibile eseguire subito dopo un montante.

Carica coraggio (sostituisce Carica forza)

Un’azione speciale che modifica la carica. Diminuisce il numero di cariche, ma consente di velocizzare l’intercambiarsi di un attacco caricato con un altro.

Spinning Bludgeon (sostituisce Devastazione rotante fildiseta)

Un attacco eseguito caricando in avanti che sfrutta un insetto filo, sostituendo la Devastazione rotante fildiseta. Nega un attacco nemico e lo sbalza in avanti, agendo da vero e proprio counter.

#LiveTheRebellion