La fauna endemica è una delle novità presenti su Monster Hunter Rise. Anche se viene ripresentata in alcune forme simili al predecessore World, non mancano cambiamenti e migliorie a questa meccanica di gioco particolarmente apprezzata dai giocatori. Sono essenzialmente piccole forme di vita come animaletti od insetti, che popolano le varie aree delle mappe in cui andrete a cacciare. Alcuni di questi esserini possono anche essere usati come degli oggetti per darvi dei potenziamenti per tutta la durata della missione.
La fauna endemica può essere suddivisa in varie categorie, in base all’utilizzo e ai bonus dati. Alcune di queste creature saranno molto utili per avere la meglio sui mostri nemici, quindi catturarle ogni volta potrebbe essere un’idea molto saggia. Un’ultima cosa da tenere a mente è che vi converrà fotografarli man mano che li trovate, poiché facendo questo sbloccherete 3 diversi premi nella Tessera Gilda.
Entriamo quindi nel dettaglio con le sezioni sottostanti. Prima di iniziare, però, vi ricordo che potrete dare un’occhiata anche a tutte le nostre guide per maggiori informazioni.
Questo tipo di fauna endemica può aumentare le vostre abilità fino al completamento della caccia.
Se le avvicinate o toccate, possono incrementare vita, resistenza, attacco o difesa. Inoltre, il colore indica quale statistica sono in grado di aumentare. Il valore massimo ed effettivo dell’incremento dipende dal tipo di floretto che avete equipaggiato.
Aumenta al massimo attacco, difesa, salute e resistenza.
Aiutanti temporanei
Gli aiutanti temporanei sono forme di fauna endemica che donano un effetto temporaneo se interagite con esse. Ogni area ospita una varietà differente aiutanti temporanei. Usarli saggiamente può davvero fare la differenza durante una caccia.
Creature supporto
Le creature supporto sono forme di fauna endemica che, una volta catturate, possono essere utilizzate come oggetti. Una volta catturate sono depositate in gabbie portatili e sono selezionabili dalla vostra barra oggetti.
Potrete trasportare fino a cinque creature di supporto alla volta. Non potrete portarle con voi tra una missione e l’altra, quindi non fatevi scrupoli ad usarle.
Esplode quando colpito, riducendo in parte i danni subiti.
Fungranchio
Piane sabbiose / Caverne laviche
Quando piazzato a terra, genera una corrente ascensionale che vi scaglia in aria.
Formicorazza
Foresta inondata / Caverne laviche
Assorbirà un colpo altrimenti fatale per il cacciatore.
Creature rinvigorenti
Le creature rinvigorenti sono una sotto-categoria di quelle di supporto. Idea ripresa da World, queste creature non potranno essere portate con voi, però potrete interagire con loro per ottenere vari effetti. Tra questi abbiamo dei potenziamenti temporanei al vostro cacciatore, cure od utili aggiunte ai vostri insettofilo.
Aumenta la probabilità di infliggere colpi critici.
Lampamaro rosso
Isole ghiacciate
Probabilità di critico.
Lampamaro ambrato
Isole ghiacciate
Difesa.
Lampamaro verde
Isole ghiacciate
Restituisce salute.
Lampamaro dorato
Isole ghiacciate
Attacco, difesa, restituisce tutta la salute.
Creature trappola
Le creature trappola sono una specie di fauna endemica che infligge effetti negativi sui mostri. Ogni creatura ha differenti tipi di condizioni per attivare il loro effetto.
Ogni area ospita una varietà di creature trappola. Usarle saggiamente può davvero fare la differenza durante una caccia. Inoltre, potrete portarle con voi anche in altre cacce.
Fauna endemica
Luogo
Effetto
Insetto abbaglio
Rovine sacre / Piane sabbiose
Emana un lampo accecante che permette di stordire i mostri grandi
Usato come esca per attirare l’attenzione dei mostri grandi.
Pinzagranchio
Piane sabbioso
Lancia scaglie di terra.
Gigagna
Rovine sacre
Se gli date della Carne cruda, colpirà sia cacciatori che mostri
Ecostrello
Caverne laviche
Lancia scaglie esplosive.
Creature portamateriali
Le creature materiali sono forme di fauna endemica che rilasciano materiali quando vengono attaccate. Fanno cadere qualcosa per ogni attacco subito, ma il tipo di oggetto varia a seconda della specie.
È un metodo per ottenere materiali aggiuntivi che non dovreste trascurare, perciò approcciatevi sempre a loro
Delle creature che troverete sporadicamente nella mappa, non avranno posizione fissa ma vi verranno segnalate immediatamente se saranno apparse. Non saranno nemmeno catturabili, basterà interagirci per ottenere il loro effetto permanentemente fino alla fine della missione
Duplica gli oggetti ottenuti alla fine della missione.
Creature rare
Queste sono creature che appaiono molto di rado nelle varie mappe. Non potranno essere catturate, quindi per essere registrate nelle note di caccia dovrete per forza fotografarle.
Ne sarà presente una per ciascuna mappa, e la loro apparizione non è assicurata. Preparatevi dunque a fare diversi viaggi se vorrete trovarle tutte.
Si ringrazia la Taverna del cacciatore per aver trovato le posizioni precise, oltre ad averle descritte nel dettaglio come vedrete sotto.
Creatura rara
Mappa
Posizione precisa
Volpe musobianco
Rovine sacre (solo di notte)
Raggiungete l’altura con i Remobra vicino all’area 5. Poco più sopra troverete un edificio arroccato sulla mappa, sul tetto del quale apparirà la volpe.
Lumimaca
Isole ghiacciate (solo di notte)
Andate vicino all’area 8 e scalate le rovine delle barche, fino a raggiungere un punto sufficientemente alto per vedere il mare. La gigantesca lumaca dovrebbe trovarsi lì, se non c’è aspettate di sentire un verso particolare che ne preannuncia l’apparizione.
Regitrice
Piane sabbiose (solo di giorno)
Arrivate nelle rovine dell’area 9, entrate quindi nella struttura dentro la montagna e girate nella stanza a sinistra. Andando dritti dovreste trovare la creatura, in un punto illuminato da un raggio di luce.
Quetzalcobra
Foresta inondata (di giorno)
Raggiungete la stanza davanti alla piramide, quindi girate attorno nella parte esterna ed arrivate dietro alla struttura. Se puntate la telecamera in basso dovreste vedere una stanza in rilievo.
Buttatevi verso il basso, usate quindi l’insetto filo per entrarci e fate una foto al Quetzalcobra sopra l’altarino all’interno.
Hellbill
Caverne laviche (di notte)
Arrivati nell’area 11, sgattaiolate dentro una grotta in alto a destra con diversi materiali utili. Salite un po’ finché non troverete un buco nel terreno, quindi entrateci per raggiungere la zona in alto a destra dell’area 11.
A sinistra usate l’insetto filo per raggiungere la prima lingua di terra che troverete sopra di voi, la creatura dovrebbe stare sulla sua punta.
A differenza delle altre creature, apparirà solo in uno specifico momento della giornata, quindi il mio consiglio è di arrivare nella mappa di notte, raggiungere la zona, aspettare 20 minuti e poi guardare la sua apparizione.
Fauna non classificata
Queste creature non fanno parte di nessun’altra categoria sopraccitata. Vi forniscono comunque aiuti e non dovrebbero essere ignorate.
Maxinsetto filo: Potrete trovarlo ovunque e vi trasportano per grandi distanze in una data direzione. Ogni area ha un certo numero di preziogigli dove potrete piazzare i maxinsetti filo ricevuti al villaggio.
Orinsetti comuni: Sono tipi di insetto che aumentano i vostri punti totali per la caccia. Inoltre ripristinano un po’ di stamina.
Orinsetti rari: Controparte del Grado Alto degli insetti comuni, danno anche il doppio dei punti rispetto a loro.
Ramirraide: Di tanto in tanto per le mappe troverete questi cespugli. Attaccateli per rivelare gli spiriuccelli nascosti tra le loro foglie. Allo stesso modo è possibile anche trovare creature di supporto.
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