Con l’inizio della vostra esperienza su Monster Hunter Rise dovrete immediatamente fare una scelta molto importante, ovvero capire quale arma vorrete utilizzare per le successive ore di gameplay. In tutto ci saranno 14 classi diverse a vostra disposizione, ciascuna con i suoi punti di forza, debolezze e particolarità in generale.

In questa guida, in particolare, vi parleremo del Corno da caccia, specificandone le varie mosse base, le combo, gli Attacchi con fildiseta e le Abilità scambio, assieme a qualche dritta generale su come utilizzarle.

Se inoltre la guida non vi basta e volete l’arma in azione, vi rimando direttamente al video tutorial di Edivad, uno dei collaboratori dalla pagina Facebook La Taverna del Cacciatore:

Date un’occhiata anche a tutte le nostre guide per maggiori informazioni sul titolo.

Comandi base

Il Corno da caccia è sempre una piacevola aggiunta in ogni party. La peculiarità di quest’arma è che vi permette di suonare musica. Ogni attacco infatti genera delle Note sulla vostra Scala musicale. Ogni volta che quindi farete una corretta sequenza di esse, genererete una Melodia, che verrà inserita nella vostra lista delle melodie.

Un corno da caccia
In modalità performance vi basterà fare due attacchi identici di fila per suonare la melodia corrispondente in maniera automatica, meccanica modificabile sbloccando e facendo uso della modalità eco che vedremo in seguito.

Potrete avere fino a tre melodie salvate, dopodiché l’ultima aggiunta verrà sostituita in favore della nuova. La lista delle note da eseguire può variare da corno a corno, così come gli effetti. Troverete ad esempio melodie che potenzieranno il valore dell’attacco, mentre altre vi daranno maggiori resistenze elementali.

AzioneNome pulsanteNote
Swing sinistroX
Swing destro A
Colpo invertitoX + A
Esibizione ZR
Trio armonicoZR + XMossa eseguibile solo se avrete utilizzato almeno una volta A, X e X + A dopo il precedente trio.

Nel caso in cui riempiate le barra rosso/arancione posizionata attorno all’icona del corno, premete ZR non appena sarà finito il trio armonico per piantare il corno a terra e rotearlo rapidamente, generando 3 onde d’urto dannose e attivando la melodia infernale, che aumenterà drasticamente l’attacco per un breve periodo.

Combo

Attacchi con fildiseta base

Anche il Corno da caccia potrà avere 2 differenti Attacchi con fildiseta sin dall’inizio, entrambe con diverso costo ed utilizzo.

Ritmo scivoltata

Ritmo scivolata
Un attacco con fildiseta attivabile con ZL e X. Il cacciatore si lancia in avanti con l’insetto filo per una devastazione roteante. Ha effetti melodia che potenziano sé stesso. Costa una carica fildiseta.

Terremoto

Terremoto
Un attacco con fildiseta attivabile con ZL e A. Lancia l’arma in avanti, collegandola con la setaferro, e se colpisce il mostro lancerà dopo pochi secondi un’onda d’urto dannosa. Costa due cariche fildiseta.

Abilità scambio

Come per ogni categoria di armi, anche il Corno da caccia potrà far uso di Abilità scambio, ovvero degli attacchi intercambiabili che sbloccherete con specifiche missioni dopo che l’avrete utilizzato abbastanza.

Due di queste andranno a sostituire degli attacchi base, mentre uno potrà sostituire un Attacco con fildiseta. Tenete comunque a mente che ciascuno potrà sostituirsi solo ad alcuni attacchi specifici, modificandone la mossa risultante ma mantenendo identici i pulsanti da premere per effettuarla.

Colpo Melodico (sostituisce Schianto in alto)

Colpo Melodico sostituisce lo Schianto in alto. Ondeggia il Corno in avanti, eseguendo uno Schianto sonico in avanti. Ha un potenziale di danno basso, ma ha un’alta probabilità di stordire il bersaglio.

Modalità melodia: Eco (sostituisce Modalità melodia: Performance)

Un’azione che ha effetto sulle melodie rinvigoratrici. Genera una melodia proveniente dalla Scala Musicale premendo ZR, mentre potenzia le vostre stesse abilità e quelle dei vostri alleati. Questa modalità è utile per applicare diversi effetti melodia.

Rispetto alla Modalità performance, utilizzandola suonerete le melodie quando vorrete. Questo infliggerà danni e applicherà gli effetti delle note più rapidamente, ma rimuoverà la possibilità di suonarle automaticamente e sarà completamente assente la schivata dopo la pressione di ZR.

Perla di risonanza (sostituisce Terremoto)

Perla di risonanza sostituisce Terremoto, viene usata quindi con ZL + A. Piazza un bozzolo di insetto filo per terra. Se il cacciatore genera effetti melodia, questi appariranno anche intorno al bozzolo, così come l’onda sonora che infligge danni ai mostri nelle vicinanze.

#LiveTheRebellion