Una delle caratteristiche più apprezzate di Monster Hunter Generations che Monster Hunter Rise ha riportato nel franchise è la presenza di varianti delle mosse base e delle mosse speciali della vostra arma, le quali andranno sbloccate man mano che andrete avanti durante il vostro playthrough.

In questo capitolo prendono il nome di abilità scambio, ed andranno a modificare sia alcuni attacchi normali che uno degli attacchi fildiseta. Considerato che dovrete soddisfare vari requisiti prima di farne uso, in questa guida vi spiegherò come potrete ottenerle tutte, oltre che indicarvi chi ve le darà e come equipaggiarle.

Per maggiori informazioni sul gioco, inoltre, vi rimando alla nostra guida completa al titolo.

Come sbloccare tutte le abilità scambio

Prima di tutto occorre specificare che tutte le abilità scambio vi verranno consegnate dal maestro Utsushi, il personaggio che vi insegna le basi del gioco e che troveremo sempre all’interno della base di caccia.

Il maestro Utsushi
Occorre quindi fare particolare attenzione quando vi viene notificato che qualcuno vuole parlare con voi all’interno della base di caccia, visto che potrebbe essere il maestro che vi chiama per insegnarvi qualche nuova abilità (oppure per darvi nuove missioni arena). Per equipaggiarle, poi, andate verso la cassa oggetti e selezionate “Modifica abil. scam.”.

Come sbloccare la prima serie di abilità scambio

Per sbloccare la prima serie di abilità dovrete completare la missione urgente villaggio 2★ “Frenesia Piumata”, che prevede di cacciare un Aknosom, e sbloccare le missione villaggio a 3★.

La missione "Frenesia piumata"
Una volta fatto questo andate dal maestro appena vi viene notificata la sua volontà di parlarvi per sbloccare tutta la prima serie, che consiste in un abilità scambio per ogni tipo di arma.

Di seguito l’elenco completo delle nuove abilità sbloccate:

Come sbloccare la seconda serie di abilità scambio

Per sbloccare la seconda serie di abilità il processo da seguire sarà leggermente più lungo e dispendioso visto che dovrete andare alla forgia e creare 8 armi dello stessa classe di cui desiderate l’abilità. Ed esempio dovrete quindi forgiare 8 Spade Lunghe per sbloccare l’abilità della Spada Lunga e così via per ogni tipo di arma.

Verranno conteggiate come armi singole anche quelle ottenute migliorando quelle che già avrete, quindi non fate mille salti mortali per costruirne di tipi diversi ogni volta, ma semplicemente migliorate quella che vorrete utilizzare.

Un albero armi del Corno da caccia
Vi accorgere di aver finito il processo di creazione dal fatto che il maestro Utsushi vi chiamerà nuovamente a parlare con lui, consegnandovi finalmente la seconda serie di abilità scambio.

Di seguito l’elenco completo delle nuove abilità sbloccate:

Come sbloccare la terza serie di abilità scambio

Per sbloccare la terza serie di abilità scambio dovrete completare delle specifiche missioni che vi verranno affidate dal maestro Utsushi quando arriverete alle missioni della base di caccia di livello 4★.

Queste missioni saranno suddivise per livello e ne avrete varie a disposizione per ogni grado dal quarto al sesto delle missioni della base di caccia, quindi non preoccupatevi se non trovate immediatamente la missione desiderata visto che probabilmente sarà presente a un grado di difficoltà superiore.

Menu per entrare nella missioni di basso grado
Ognuna di queste missioni avrà nel proprio nome un richiamo all’arma di cui sbloccherà l’abilità scambio e non richiederà per fortuna di essere completata con l’arma in questione.

Vediamo quindi la lista di missioni in questione:

Di seguito l’elenco completo delle nuove abilità sbloccate:

#LiveTheRebellion