La nuova fatica di Ubisoft, Assassin’s Creed: Valhalla, ha una mappa molto vasta, che permette, tra le altre cose, ai suoi personaggi di compiere delle razzie. Queste, in rispetto al periodo storico, permettono ai personaggi di assaltare dei campi nemici per ottenerne risorse e materiali. Le scorrerie possono essere fatte in tutta la mappa dell’Inghilterra e sono molto utili per rifocillarsi durante le vostre partite.

Oltre a questo, se volete altre informazioni sul gioco vi rimando direttamente alla nostra guida completa:

Guida completa e consigli per Assassin's Creed: Valhalla
Guida completa al gioco

A cosa servono le razzie?

Le razzie (chiamate anche “raid” in inglese, che mi fa sempre pensare a World of Warcraft) vi permettono di ottenere scorte e materiali grezzi. Questi ultimi vi servono per potenziare il vostro accampamento a Ravensthorpe, ed è proprio per questo che vi potrebbe servire saperne la posizione. Potenziandolo potrete infatti aggiungere degli edifici alla vostra base, migliorandola notevolmente.

Le posizioni di razzia

Le posizioni di razzia saranno coperte dalla nebbia sulla mappa prima che vi entriate, e potrete affrontare queste scorribande solo dopo aver completato la prima missione della trama che ha a che fare con queste zone (e che fungerà da tutorial di questa meccanica). Per cominciare questa razzie vi dovete avvicinare ad esse in barca e premere un comando apposito che apparirà sullo schermo per entrare in questa zona.

Alternativamente potete anche usare l’opzione nel menù avvicinandovi a piedi (questo tenendo il D-pad teso verso il basso), con lo stesso risultato. Tutte queste missioni possono essere affrontate anche dopo aver completato il gioco. Personalmente, credo che questa sia la miglior idea per sostenerle, dato che solitamente saranno di livelli molto alti che non riuscirete a raggiungere senza completare la trama principale del gioco.

Le posizioni delle razzie sono 19 in totale, tutte sulla mappa dell’Inghilterra, e sono segnate dall’icona di due asce rosse incrociate. Potete controllare dove sono su questa mappa completa.

Una mappa con tutte le posizioni di razzia indicate

#LiveTheRebellion