A differenza dei precedenti capitoli, in Assassin’s Creed: Valhalla le abilità si dividono in due categorie: da un lato vi sono i talenti, che possono essere migliorati guadagnando esperienza, dall’altro le abilità vere e proprie, sbloccabili invece trovando i Libri della Conoscenza.

In questa guida ci focalizzeremo su tutti i talenti disponibili, con descrizioni sulle caratteristiche di ciascuna abilità e consigli su quale percorso intraprendere.

Per altre informazioni sul gioco, vi rimando alla nostra guida completa:

Guida completa e consigli per Assassin's Creed: Valhalla
Guida completa al gioco

Talenti

Albero abilità
I talenti si dividono in abilità passive, che portano a benefici in termini di parametri, e attive, che invece sono vere e proprie mosse eseguibili consumando talvolta Adrenalina. Essi verranno sbloccati quasi a inizio gioco, dopo aver completato un breve tutorial al termine del quale otterremo i primi punti abilità. Questi potranno essere ottenuti anche in seguito, o completando delle missioni secondarie o salendo di livello. In quest’ultimo caso, si guadagneranno sempre ben 2 punti.

Non appena si avranno dei punti, questi potranno essere usati per sbloccare le abilità di una delle tre strade possibili: la strada dell’Orso (corpo a corpo), la strada del Lupo (a distanza) e la strada del Corvo (furtivo). Ovviamente sarete voi a decidere quale strada percorrere per prima, in base al vostro stile di gioco, con la possibilità di poter scegliere anche le altre due proseguendo con la storia.

Strada dell’Orso

Strada dell'Orso
La strada dell’Orso è consigliata a quelli che preferiscono gettarsi nell’azione e affrontare i nemici a testa bassa. I talenti ottenibili seguendo questa strada vi permetteranno di diventare guerrieri inarrestabili. Ecco qui di seguito la lista con spiegazione di ogni abilità di questo percorso:

Strada del Lupo

Strada del Lupo
La strada del Lupo è consigliata a chi predilige i combattimenti a distanza, con quasi assenza di scontro corpo a corpo. Chi scegliere di percorrere questa strada non avrà una grandissima di difesa, ma fortunatamente potrà contare su talenti molto utili. Eccole qui di seguito:

Strada del Corvo

Strada del Corvo
La strada del Corvo è consigliata a chi, volendo agire nell’ombra (per servire la luce, -cit), colpisce i nemici silenziosamente senza farsi scoprire. Come per la Strada del Lupo, anche in questo caso la difesa non sarà elevata, ma potrete disporre di talenti in grado di farvi evitare più facilmente gli attacchi nemici. Eccole più nel dettaglio:

#LiveTheRebellion