La compagnia cinese miHoYo ha da poco rilasciato il suo Genshin Impact, un nuovo gioco open world e gacha che ricalca il celebre Breath of The Wild di Nintendo. Con le varie meccaniche presenti, dalle più semplici alle più complesse, l’esperienza di questo titolo riesce a coinvolgere il giocatore in un’incredibile mondo immersivo. Il gioco è sicuramente molto vasto, però, e molte spiegazioni, in particolare sui materiali del gioco, non sono chiarissime.

Ho quindi deciso che è bene far vedere come ottenere i Mora, la principale valuta del gioco. Seppur facili da farmare, dato che sono abbastanza comuni, possono diventare risicati più avanti nell’avventura.

Mora – Il denaro del mondo di Teyvat in Genshin Impact

I cittadini del mondo di Teyvat, minuziosamente creato e curato dalla software house cinese, come qualsiasi altra civiltà, hanno bisogno di valute comuni. Questi non sono euro, dollari o yen, bensì i Mora. Quasi tutti i commerci con i mercanti che troverete all’interno del gioco vi richiederanno infatti questa valuta, e può avere anche diversi altri usi. Per altre informazioni generali e consigli per il gioco, vi consiglio di visitare la nostra guida completa al gioco.

Come ho detto prima, inizialmente possono risultare anche regalati troppo facilmente (io, personalmente, ne ho una valanga), tuttavia, più si avanza nell’avventura e più cominceranno e sembrare necessari per continuare le vostre esplorazioni. Questo diventa vero soprattutto quando vi serviranno per procurarvi diversi materiali necessari per migliorare i vostri personaggi.

Vediamo quindi un listone di tutti i modi per ottenere Mora (e per facilitare il vostro farm di essi), a partire dal migliore.

Daily Commisions – Il modo più semplice per farmare Mora

Il modo più semplice, e forse anche immediato, per ottenere Mora è quello di completare le Daily Commisions. Se non praticaste l’inglese (a parte che dovreste sicuramente preoccuparvene), si tratta di missioni giornaliere che si sbloccano all’Adventure Rank 12.

I Mora guadagnati dal farm tramite Daily Commisions
Completandole tutte (quattro al giorno) potreste addirittura riuscire a portarvi a casa 20,000 Mora. Non sono compiti particolarmente difficili e non rubano neanche molto tempo, quindi vi consiglio di farli appena possibile. Solitamente consisteranno nel ripulire un’area di nemici oppure di soddisfare le richieste di un qualche NPC.

Le loro posizioni verranno segnate sulla vostra mappa e vi basterà teletrasportarvi vicino per arrivarci e completarle. Per riscuotere i premi vi basterà tornare all’Adventure Guild a Mondstadt e parlare con l’NPC che si trova lì.

Profitto
Dai 3,925 ai 5,950 Mora a ogni Daily Commision

Aprire Ley Line Blossom per tutti i vostri bisogni

Un altro modo abbastanza rapido per ottenere molti Mora è quello di affrontare un gruppo di nemici per aprire i Ley Line Blossom. Questi sono delle speciali palle di nebbia (che suona ambiguo, me ne rendo conto), che verranno segnate sulla vostra minimappa.

La protagonista di Genshin Impact si prepara ad aprire un Ley Line Blossom
Ad Adventure Rank 8, si sbloccheranno quelle blu, mentre al 12 quelle dorate. Interagendo con queste, apparirà un gruppo di nemici. Una volta eliminati tutti, un fiore spunterà dal terreno, che vi permetterà di ottenere delle ricompense, fino a 20,000 Mora con il fiore dorato.

Per aprire questi fiori, tuttavia, vi servirà pagare 20 delle vostre “resin“. Queste sono oggetti ricaricabili, uno ogni 8 minuti, (fino a 120 alla volta) che limiteranno il vostro uso di questo metodo per ottenere Mora. Tuttavia possono essere molto utili sia per ottenere oggetti per aumentare di livello i personaggi che per, appunto, il farm di Mora.

Profitto
Potenzialmente fino a 20,000 Mora

Qualche difficoltà con il farm negli Abyssal Domain

L’ultimo metodo vero e proprio per raccogliere un buon quantitativo di Mora è quello di recarvi negli Abyssal Domain. Si tratta di particolari dungeon che si sbloccheranno mano a mano che aumenterete di Adventure Rank e che hanno, tra i diversi premi, anche una buona quantità di Mora.

Lumine si avvicina a un Abyssal Domain
Il problema è appunto che il premio in Mora dipende dal livello dell’Abyssal Domain, e quindi per riuscire a farmare decentemente, dovrete anche raccogliere una buona quantità di esperienza in primo luogo. In compenso, potrete ottenere anche altri oggetti molto utili per migliorare le vostre armi.

Abyssal DomainProfitto
Midsummer CourtyardDa 850 a 1,700 Mora
Cecilia GardenDa 750 a 1,500 Mora
Hidden Palace of Lianshan FormulaDa 750 a 1,500 Mora
[Nome da confermare]Da 1,250 a 1,700

Altri modi per ottenere Mora

I premi ottenuti dalle Investigations di Genshin Impact
Esistono alcuni altri modi per ottenere e farmare Mora. Tra i migliori c’è, ad esempio, quello di aumentare, ovviamente, il vostro Adventure Rank, oppure completare le “Investigations“. Queste sono delle missioni assegnate dalla gilda che, completate, vi daranno un’enorme quantità di Mora.

È poi, ovviamente, possibile semplicemente ammazzare i nemici per ottenere soldi. Più è forte il nemico, e più saranno i soldi che riceverete dalla sua uccisione. Avanzando con il gioco dovreste quindi ottenere sempre un buon quantitativo di Mora dai nemici semplici.

Esiste infine un altro modo che vi sconsiglio fortemente. È tecnicamente possibile acquistare un certo quantitativo di Mora dallo shop (10,000, per la precisione), ma oltre che avere prezzi esagerati, incentiva a pratiche tossiche nel contesto delle componenti gacha del gioco.

Come spendere i Mora in Genshin Impact

Per quanto riguarda il come potete spendere questi soldi che avete accumulato, c’è anche qui una grossa scelta.

Il primo, e forse il migliore, è quello di comprare cibo, ingredienti e ricette per migliorare le vostre abilità in cucina. I piatti ricoprono un ruolo importante all’interno del gioco in quanto rappresentano sia cure che buff utilizzabili per facilitare le vostre avventure. In particolare verso le fasi avanzate del gioco, essere preparati in quel campo potrebbe essere molto d’aiuto.

Un negozio che vende ingredienti culinari per Mora in Genshin Impact
Il secondo è invece quello di aumentare di livello e di aumentare il cap di livello dei vostri personaggi. Usare Wanderer’s Wit (150 Mora), Adventurer’s Experience (750 Mora) e Hero’s Wit (3000 Mora), aumenterà il livello dei vostri personaggi. Per aumentare il loro level cap (il livello massimo che potranno raggiungere), vi servirà invece spenderne 20,000 (per aumentarlo a 40) e 40,000 a livello 50.

Potete anche spendere un po’ di soldi sul potenziare armi/artifact, oppure per costruire cose dal fabbro, ma non dovrebbero mai risultarvi problematici perché richiedono veramente pochi Mora.

#LiveTheRebellion