Siamo ormai prossimi al nuovo update di Genshin Impact, mancano giusto poche ore; Manutenzione dalle 23:00 di stasera fino alle 5:00 di domattina con una ricompensa (il solito “ci scusiamo per la manutenzione) di ben 300 Primogems mandate via mail.

Come già annunciato da Mihoyo, la nuova patch aggiungerà anche un sistema di Reputation ben distinto tra le due aree, Mondstadt e Liyue, con ricompense uguali ma diverse ed utilizzabili nella propria terra di appartenenza.

Cos’è questa reputazione? Come si sblocca?

Partiamo da una base ormai consolidata, il gioco fino ad ora ci ha offerto ben poco portandoci così a giocare massimo 1 ora al giorno per poi riaprirlo il giorno dopo sempre per le medesime mansioni ma da domani non sarà più cosi (o almeno si spera)!

La Reputation non è altro che un sistema di quest e progressione basato sul completare svariati incarichi per gli NPC ricevendo, all’avanzare del livello, una ricompensa.

Il sistema di Reputation, però, ha un Adventure Rank richiesto di minimo 25 per poterlo sia sbloccare che visionare così da accettare i compiti. Esso si divide, come già detto, in due varianti: la variante Mondstadt e la variante Liyue. L’Adventure Rank richiesto è, si, il 25 ma il tutto si sblocca finendo delle specifiche Story quest che sono:

Una volta aver passato questi due punti ci ritroveremo a parlare con un NPC diverso per ogni regione: Hertha, coordinatore dei Cavalieri di Favonius per Mondstadt e Yu, segretaria del Ministero degli affari civili per Liyue.

Quali missioni ci attendono quindi?

A quanto pare Mihoyo ha voluto strafare dandoci così una discreta varietà nelle missioni (e meno male direi).

Come appare la schermata di Reputation su Genshin Impact
Schermata di Reputation di Mondstadt.

E le ricompense?

Questo è il punto più bello: le ricompense, quelle per cui giochiamo praticamente ogni giorno. Ci sono ben 8 livelli per ogni Reputation (quindi 8 per Mondstadt e 8 per Liyue) ed ogni livello ci da qualcosa per cui vale effettivamente la pena finire tutti ed 8 i livelli, ma analizziamoli insieme.

Wind Catcher di Genshim Impact
Esempio di corrente ascensionale con il Wind Catcher.
Funzionamento del condensed resin in genshin impact
Funzionamento del Condensed Resin.
Utilizzo del NRE (Menu 30)
Bello sto fuocherello.
Waypoint personale in Genshin Impact
La soddisfazione nel metterlo dove ci pare.
Valà che bella chiaroveggenza fascio di luce.
Mappa dei punti di estrazione in Genshin Impact
Come vengono illustrati i punti di estrazione sulla mappa.
Biglietti da visita del Reputation System di Genshin Impact
I 4 biglietti da visita ottenibili grazie al sistema di Reputation.
Le 6 ricette ottenibili con il sistema di Reputation

Non una vera e propria ricompensa ma un reminder sul completamento di ogni area della mappa, basterà aprire la mappa in gioco, effettuare uno zoom indietro per poter leggere la percentuale di progresso zona per zona.

Percentuale dell'esplorazione zona per zona nella mappa di Genshin Impact
Percentuale dell’esplorazione zona per zona.
Detto questo, che dire se non buon aggiornamento e buon game!

#LiveTheRebellion