A più di un mese di distanza dall’uscita di Genshin Impact, miHoYo ha recentemente rilasciato il tanto atteso primo grosso aggiornamento del titolo, ovvero la versione 1.1. Grazie ad essa, un sacco di nuove attività sono state aggiunte al titolo, sia per chi ha appena cominciato a giocarci che per chi, ormai, ha raggiunto i contenuti di endgame.

In questa guida vi spiegherò quindi tutto ciò che è cambiato dalla versione precedente, specificando anche che cosa la software house cinese ha promesso che verrà rilasciato durante l’attesa per il prossimo grande aggiornamento.

Prima di iniziare, però, vi faccio giusto presente che questa guida servirà un po’ come infarinatura generale su tutto quello che questo nuovo aggiornamento aggiungerà.

Se vorrete invece avere informazioni più specifiche, alla fine di ciascuna parte vi rimanderò ad una nostra guida che potrà chiarirvi di più le idee.

Nel caso in cui comunque non troviate le informazioni che state cercando nelle nostre guide, potete trovarci anche sul gruppo telegram Honkai Impact Italia con diversi altri membri della community italiana del titolo.

Childe e Diona si uniscono alla vostra squadra!

Il banner “Farewell of Snezhnaya”

Questa notizia non sarà di certo una novità per chiunque abbia seguito assiduamente i leak trapelati nelle scorse settimane, ma grazie al nuovo banner evento in arrivo “Farewell of Snezhnaya” sarà possibile ottenere due nuovi personaggi, ovvero ★5 Tartaglia “Childe” e ★4 Diona.

Entrambi saranno focus all’interno del banner, assieme a ★4 Ningguang e ★4 Beidou.

Come per ogni banner evento, parallelamente verrà lanciato un evento attraverso il quale provare i nuovi personaggi con un team pre-costruito, dando varie ricompense alla fine di ciascuna prova completata.

Le missioni di prova con Childe, Diona, Beidou e Ningguang

Il banner sarà disponibile fino all’1 dicembre alle 15:59, dopodiché verra sostituito con un ancora non annunciato banner evento contenente altri due nuovi personaggi al momento non disponibili, ★5 Zhongli e ★4 Xinyan.

Se quindi (come il sottoscritto) state accumulando Primogem specificatamente per ottenere uno di questi due personaggi, dovrete avere pazienza ancora per qualche settimana.

Anche se questo prossimo banner non è ancora stato annunciato, comunque, da un leak la cui attendibilità ancora non è del tutto confermata trapelerebbe che, oltre ai due nuovi personaggi, entrerebbero in focus anche ★4 Razor e ★4 Chongyun.

Memory of Dust e le prossime armi in arrivo

Se per quanto riguarda i personaggi sono arrivate delle new entry, si può dire lo stesso anche per quanto riguarda le armi, grazie alla nuova polearm ★4 Royal Spear ed al nuovo catalyst ★5 Memory of Dust.

Epitome Invocation di novembre

Andando con ordine, la prima potrete ottenerla dal negozio di Paimon nella sezione “Starglitter Exchange”, ed avrà come effetto di aumentare, a refinement base, la probabilità di critico dell’8% ad ogni colpo andato a segno contro i nemici. Questo bonus può essere ottenuto al massimo 5 volte e si resetterà una volta che verrà inflitto un colpo critico.

La seconda, invece, sarà il focus principale del nuovo Epitome Invocation, ed avrà due effetti:

  1. Aumenta i danni assorbiti da qualsiasi tipo di scudo attivo del 20% (es. l’elemental skill di Noelle o la reazione elementale tra Geo e qualsiasi altro elemento)
  2. Dopo aver colpito un nemico, per 8 secondi, verrà aumentato l’attacco del 4% ogni 0,3 secondi per un massimo di 5 volte. Se il personaggio che usa quest’arma avrà uno scudo attivo, il bonus ai danni offerto da questo effetto verrà raddoppiato.

Di per sé, quindi, l’effetto non è decisamente male, dando non solo più resistenza agli scudi che userete, ma aumentando del 20% massimo (40% avendo uno scudo attivo) il vostro output offensivo.

Tenete a mente, inoltre, che questi sono i valori base, mentre non abbiamo idea quali saranno i valori massimi che verranno raggiunti a refinement 5.

Oltre a Memory of Dust, nel nuovo Epitome Invocation potrete trovare come focus anche ★5 Skyward Harp (bow), ★4 The Flute (Sword), ★4 Rainslasher (Claymore), ★4 Eye of perception (Catalyst), ★4 Rust (Bow) e ★4 Favonius Lance (Polearm).

Tutti i banner selezionabili su Genshin Impact
Guida ai Banner

Missioni di trama ed una storia incentrata su Childe

Per chiunque abbia completato le varie missioni di trama al momento presenti nel gioco base, avrà notato che l’arco narrativo dedicato a Liyue si interrompe in modo parecchio brusco, tagliando la storia nel bel mezzo dell’azione.

Questo particolare cliffhanger è però adesso finito, grazie all’uscita della nuova missione Archon Quest Chapter 1: Act III – A New Star Approaches.

Anche se siete comunque solo interessati ad eventuali ricompense, questo nuovo capitolo della storia potrà fare al caso vostro, poiché vi donerà diversi materiali utili tra cui materiali per leveling dei personaggi, armi e talenti, Mora e Primogem.

Per iniziare la quest dovrete aver raggiunto l’Adventure Rank 35 ed aver completato Archon Quest Chapter I: Act II – Farewell, Archaic Lord.

Zhongli e la quest

Non è comunque finita qui per quanto riguarda la storia, poiché verrà aggiunta anche una nuova Story quest dedicata a Tartaglia “Childe”, ovvero Monoceros Caeli Chapter: Act I – Mighty Cyclops’ Adventure.

Come per ogni Story Quest, sarà necessario avere una Story Key per sbloccarla, che ci verrà donata ogni 8 commission giornaliere che completeremo.

Man mano che la completeremo, otterremo diversi materiali per livellare, Mora e Primogem. Finendo anche l’ultima missione, inoltre, sbloccherremo la bossfight settimanale contro Childe, che donerà oggetti molto interessanti e materiali esclusivi.

Avrà poi come requisiti specifici di dover raggiungere l’AR 40 e di aver completato Fabulae Textile Chapter: Act I – Bookworm Swordsman e tutte le quest della già citata “A New Star Approaches”.

Monoceros Caeli Chapter

Più avanti verrà aggiunta all’aggiornamento 1.1 una seconda Story Quest chiamata Historia Antiqua Chapter: Act I – Sal Flore, probabilmente dedicata a Zhongli o a Ninnguang.

Come nota finale, ecco una lista di diverse nuove World Quest che verranno introdotte, grazie alle quali potremo ottenere utili ricompense: The Adventurers’ Guild’s Affairs, Necessary Procedures, Words Worth Their Weight in Mora, Changchang’s Little Friend, The Secret of Nantianmen, An Ode to Yonder City e Endless Research.

Tre nuovi eventi in arrivo!

Con un nuovo aggiornamento non potevano di certo mancare gli annunci di nuovi eventi grazie ai quali tenerci impegnati nelle prossime settimane.

Il primo di questi sarà chiamato “Unreconciled Stars“, e consisterà in una serie di missioni grazie alle quali guadagnare due nuove valute, ovvero le Fading Star’s Might e le Fading Star’s Essence, che potranno essere scambiate in un negozio apposito per ottenere diversi materiali utili.

Completando la missione inclusa chiamata Prinzessin’s Pact, inoltre, sarà possibile ottenere gratuitamente Fischl (o la sua Stella Fortuna se già la possederete). L’evento inizierà il 16 novembre alle 10:00 (server time).

Fischl nell'evento Unreconciled Star

Durante la permanenza della versione 1.1 sono attesi altri due nuovi eventi, ovvero The Gliding Challenge e While It’s Warm, ma ancora non sono state rilasciate informazioni a riguardo.

Per quanto riguarda eventi di dimensione minore, invece, oltre al già citato evento di prova, per tutti coloro che hanno raggiunto un AR maggiore o uguale a 18 ed avranno completato la quest A Long Shot verrà regalata Barbara (o la relativa Stella Fortuna se già la possederete).

Torna anche Seize the day, grazie alla quale effettuando il login per 7 giorni potrete ottenere materiali utili e 300 Primogem in totale.

Il City Reputation System e le nuove attività settimanali

Passiamo ora quindi ai nuovi sistemi di progressione e all’esplorazione.

Se infatti non ci sono dubbi sul fatto che questo aggiornamento abbia offerto un’ampia varietà di nuovi contenuti per il giocatore, lo stesso si può dire per quanto riguarda le attività settimanali e l’esplorazione nelle varie regioni.

Su questi punti di vista, la novità di maggior rilievo è sicuramente il cosiddetto City Reputation System, un nuovo sistema di progressione unico in ciascuna città che permetterà al giocatore di ottenere diversi premi esplorando bene la mappa, completando quest e accettando nuove bounty.

La schermata del Reputation System di Mondstadt

Per il momento ci sono due Reputation da accumulare, una a Mondstadt e una a Liyue, che avanzeranno di livello in modo indipendente tra di loro.

Tra i vari premi che offriranno avanzando di livello, si potranno ottenere oggetti di utility niente male come waypoint portatili, sacche per usare due cibi contemporaneamente e bussole per trovare gli ultimi Oculi che vi rimarranno, oltre a due varianti esclusive per i vostri alianti.

Per sbloccarli sarà necessario che completerete a Mondstadt la Prologue Archon Quest: Act I – The Outlander Who Caught the Wind, mentre per Liyue l’Archon Quest Chapter I: Act II – Farewell, Archaic Lord.

Vi lasciamo alla nostra guida dedicata per ulteriori informazioni in merito.

Guida al Reputation System
Guida al City Reputation System

Se inoltre non avrete idea di quanto vi manchi per esplorare ciascuna parte di regione, miHoYo ha inserito sulla mappa dei giocatori una percentuale che andrà a indicare a che punto siete per raggiungere il completismo totale. Per vederla vi basterà zoomare indietro nella mappa.

Un compendium con tantissime informazioni – l’Archive System

L'Archive System

Anche per gli amanti di tutto ciò che riguarda il background narrativo del gioco ci sarà qualcosa da vedere sicuramente con questo nuovo aggiornamento, ovvero il cosiddetto Archive System.

Qui potrete trovare diverse nuove informazioni sul mondo di gioco, tra cui la geografia, i vari equipaggiamenti e i materiali utili ottenibili.

Potrete accedere a questa sezione entrando nel menu di Paimon e selezionando “Archive”. Sarà presente sempre nello stesso menu anche la sezione “Character Archive“, che avrà invece le informazioni specifiche di ciascun personaggio.

Mona nel Character Archive

Altre novità minori

In seguito vi riportiamo altre novità generali introdotte dall’aggiornamento:

  1. Aggiunte due nuove ricette, Triple-Layered Consommé e Bamboo Shoot Soup, acquistabili, rispettivamente, al Wanmin Restaurant ed al Wangshu Inn
  2. Aggiunto la serie di obiettivi “Challenger – Series II”” nel menu Achievements
  3. Aggiunte due nuove risorse, Bamboo Shoot  e Golden Loach
  4. Aggiunto un nuovo nemico, Unusual Hilichurl. Questo nemico avrà la possibilità di donarvi delle Primogem, ma le dinamiche della sua apparizione sono al momento ancora poco chiare. Vi faremo sapere
  5. Cambiate e aggiunte alcune animazioni quando i personaggi saranno fermi per un lungo periodo, oltre a certe descrizioni di abilità che sono state rese più chiare ed esplicative.
  6. Aggiunta una funzione di lock-on di armi e artefatti che vi permetterà di renderli impossibili da utilizzare nei processi di leveling e refinement, scongiurando così un loro consumo accidentale.
Il nuovo sistema di lock-on

Sono state anche introdotte opzioni per quanto riguarda le opzioni grafiche e altre aggiunte minori di sistema:

  1. Aggiunta un’opzione per rimappare i comandi di controller e tastiera, troverete la sezione nel menu di Paimon > Settings > Controls.
  2. Aggiunte nuove opzioni regolabili nel menu Graphics, ovvero Volumetric Fog, Reflections, Bloom, Crowd Density e Co-Op Teammate Effects.
  3. Nella sezione “Other” del menu Settings sono state aggiunte le opzioni regolabili Combat Camera Settings e Default Camera Distance.
  4. Aggiunta opzione per segnalare un giocatore in coop.

Hai altre domande, bisogno di aiuto o semplicemente ti va di parlare di videogiochi? Ci trovi anche al Baretto Videoludico, a cercare di portare il nostro medium preferito oltre le regole.

#LiveTheRebellion