Ebbene si, cari giocatori di Genshin, siamo ormai alle porte del tanto atteso update 1.1 di Genshin Impact, update che ci porterà succose novità lato contenuti ma oggi andremo a parlare ed analizzare i 4 nuovi personaggi che arriveranno a breve.

Chi sono e che scopo hanno nella trama?

I loro nomi sono Xinyan, Zhongli, Childe e Diona ma non tutti saranno legati a doppio filo con la trama del gioco (o almeno questo è quello che si sa fino ad ora) ma andiamo ad analizzarli uno per uno.

Childe, l’arciere mutaforma

Anch’esso già incontrato in gioco, il belloccio con le armi composte d’acqua che ci salva il fondoschieda quando le guardie di Liyue volevano catturarci. Ma uno così, con sto stile, armi formate d’acqua e via discorrendo, cosa mai potrebbe usare?

Childe è un arciere d’acqua (palese, no?) 5✦ con, a quanto pare, un doppio moveset. Anche lui sarà trovabile tramite banner ma è molto particolare con le skills.

Elemental Skill

L’elemental Skill di Childe è strutturata in modo del tutto singolare, avendo 3 step con, ovviamente, un danno del tutto diverso quindi partiamo dal fatto che tale skill vedrà il personaggio sfoggiare tutte le sue armi di tipo acqua (o, come lo chiamo io, abilità mutaforma).

Elemental Burst

A quanto pare l’Elemental Burst non è altro che un aggiunta di moveset allo sconfinato moveset di base di Childe ed esso si divide in 3 parti:

Skill Passive dopo ascensione

Childe, al contrario del precedente Zhongli ha più passive attivabili man mano che si ascende.

La prima porta ad una durata del Broken Flow aumentata di 8 secondi. La seconda porta l’applicazione del Broken Flow ad ogni critico dato con l’attacco base o caricato. L’ultima ma non meno importante è una utility che vede l’aumento di un livello di attacco (quindi talento) su tutto il party.

Tartaglia aka Childe, il nuovo pg di genshin impact
Tartaglia in tutta la sua edgytudine

Diona, l’arciera gatta di ghiaccio

Diona, una 4✦ che di 4✦ ha davvero ben poco. S’incastra in qualsiasi team, è praticamente un Jolly, ha una statistica d’attacco elevata, due passive, healer ed anche elemento CRYO. Non credo si possa volere di più, onestamente, ma andiamo ad analizzarla.

Elemental Skill

Avete mai pensato ad avere uno scudo di elemento CRYO a forma di gatto? No? Vabbè, adesso l’avete ed è anche un bello scudo!

L’Elemental Skill si divine in due parti, pressione singola e pressione prolungata. Questa Elemental Skill crea uno scudo che assorbe il 250% di CRYO DMG e, dal momento della creazione, attribuisce al personaggio attivo l’elemento CRYO.

Elemental Burst

Non so se avete seguito un po’ la backstory di Diona ma lei lavora come Bartender presso il Cat’s Tail (guarda caso, Cat’s Tail e lei ha la coda e le orecchie da gatto!) di Mondstadt. E su cosa poteva basarsi la sua Elemental Burst? Ovviamente su un mix devastante che cura noi ma danneggia i nemici.

L’Elemental Burst si chiama Signature Mix e consiste nel lanciare uno Shaker ghiacciato sul terreno, come una bomba, che esplodendo crea un’area dove il party vedrà la salute rigenerarsi mentre i nemici la loro vita scendere sotto danni elementali CRYO continui.

Skill passive dopo ascensione

Le Skill passive di Diona sono ben due ed entrambe puntano entrambe a dare un grosso supporto a tutto il party.

Diona, l'arciera gatta di ghiaccio, nuovo pg di genshin impact
Diona, l’arciera gatta di ghiaccio.

Zhongli, il lanciere GEO

Un personaggio già visto in gioco, già legato alla trama. Il famoso ragazzo in vestito e cravatta, colorato di marrone sfumato sul nero. Ce lo ritroveremo (come qualsiasi altro personaggio che troveremo in gioco il cui vestiario è nettamente diverso dagli NPC basici del gioco stesso) giocabile e trovabile nel banner che verrà inserito proprio il giorno dell’update.

È un 5✦ quindi già da qui possiamo immaginare l’immensa potenza di tale personaggio. È anche il secondo personaggio che utilizza una lancia in gioco e da come la utilizza si nota che Mihoyo ha voluto dare un effettivo valore a tale arma. Ma le skills? Eccole qui:

Elemental Skill

L’elemental skill ha due utilizzi, pressione singola e pressione prolungata.

La pressione singola crea un monolite (praticamente uguale a quelli che troviamo in una zona di Liyue) che fa danni ad area. Esso ovviamente viene visto come oggetto (qualora si decidesse di creare una build specifica su Zhongli) e se ne può mettere solo uno per volta sul terreno.

La pressione prolungata, invece, fa esplodere tutto ciò che è di GEO attorno al personaggio (questo funziona anche con i meteoriti del traveler GEO) con i seguenti effetti:

Elemental Burst

Un meteorite, nel più letterale dei termini. Zhongli con la sua ulti fa schiantare un enorme meteorine a terra creando danni devastanti tutto intorno ad esso pietrificando così i nemici.

Non è finita qui, ovviamente. La pietrificazione porta dei bonus al danno che i nemici stessi ricevono, pari al 20% in più del normale tra danno fisico e danno elementale GEO, pietrificandoli ovviamente.

Skill passiva dopo ascensione

Un buff indiretto, per quanto ne sappiamo. Tale passiva attiva l’attributo Strong Shield che aumenta la difesa dello scudo creato dall’elemental skill di 5% ad ogni danno che esso riceve (si, il 5% è letteralmente ad ogni danno).

Zhongli, nuovo personaggio di Genshin Impact
Zhongli in tutto il suo splendore.

Xinyan, la chitarrista di fuoco

Adesso cominciamo a scendere al piedistallo dei 5✦ e ci approcciamo ai 4✦ cominciando proprio con lei, Xinyan. Come arma principale utilizza uno spadone ma nelle skills la vedremo imbracciare una chitarra con cui manipola il fuoco. Albero delle skills molto semplice, nulla di complesso ma abbastanza carino da vedere.

Elemental SKill

Letteralmente, fa danno a tutti i “Fans” (nemici) e converte la loro “passione” in uno scudo che assorbe il danno PYRO, danno che si basa sull’ammontare dei fans afflitti:

Cosa fa lo scudo? Semplice:

Elemental Burst

Nulla di più basico: fa del danno fisico e spinge indietro tutti i nemici vicini. Inoltre, periodicamente, tutti gli avversari vicini ricevono del danno PYRO

Skill passiva dopo ascensione

La passiva lavora sullo scudo creato con l’Elemental Skill diminuendo il numero di Fans per livello. Quindi vedremo il livello 2 richiedere un solo nemico colpito mentre il livello 3 solo due nemici

Xinyan personaggio 4 stelle di Genshin Impact
La chitarrista di fuoco, Xinyan.

Hai altre domande, bisogno di aiuto o semplicemente ti va di parlare di videogiochi? Ci trovi anche al Baretto Videoludico, a cercare di portare il nostro medium preferito oltre le regole.

#LiveTheRebellion