Dragon Ball Z: Extreme Butoden: Non è un mistero il fatto che noi giocatori occidentali (specie se europei) siamo spesso costretti ad invidiare i più fortunati compagni giapponesi, che possono beneficiare di alcuni titoli con un discreto anticipo. Dragon Ball Z: Extreme Butoden non fa eccezione, essendo uscito in patria agli inizi di Giugno e arrivando dalle nostre parti solo questo mese, per la precisione il 16 Ottobre: mettendo da parte queste considerazioni è di nuovo il turno di Arc System Works (Guilty Gear, BlazBlue), di nuovo al lavoro sull’opera magna di Akira Toriyama dopo i due ottimi (specie il primo) Supersonic Warriors.

 

Dragon Quest Heroes: Omega Force negli ultimi anni non si sta facendo mancare davvero nulla, e oltre alla loro serie più famosa (Dynasty Warriors) si sta costruendo un “palmares di IP” su cui ha messo mano davvero invidiabile, da One Piece fino addirittura a The Legend of Zelda. Il 16 Ottobre alla schiera di queste serie colonizzate dallo sviluppatore si aggiungerà anche Dragon Quest grazie a Dragon Quest Heroes, cercando in qualche modo di coniugare il dna hack ‘n slash tipico dei musou di Omega Force con le caratteristiche del GDR firmato Square Enix.

 

Assassin’s Creed Syndicate: Dopo Parigi (l’anno scorso con Unity) è il turno di Londra, in un’ambientazione di fine ‘800 che vedrà i due fratelli Frye guidare una ribellione contro le industrie (guidate dalla regia occulta dei templari) sempre più pressanti nei confronti della classe operaia. Tra novità come le carrozze (e conseguenti riflessi sul level design con strade più larghe del solito) e cavalli di ritorno come il lanciacorda, che ai fan più fedeli della serie ricorderà le movenze della lama uncinata di Ezio Auditore in Revelations, Londra aprirà le sue porte il 23 Ottobre. Nell’attesa potete consultare (se non l’avete già fatto all’epoca) la nostra anteprima sul titolo.

 

Guitar Hero Live & Rock Band 4: Dopo 5 anni di letargo per queste due serie, la musica ritorna di prepotenza protagonista con Guitar Hero e Rock Band, che durante il mese di Ottobre (complice l’uscita a distanza di 10 giorni uno dall’altro) si contenderanno le attenzioni dei giocatori. Laddove Guitar Hero Live ha “rotto” con il passato proponendo un’inedita chitarra fondamentalmente diversa da quelle cui ci aveva abituato in passato, Rock Band 4 ha invece puntato sulla compatibilità dei precedenti accessori, aggiungendo ad una sfida già decisamente sentita anche un’altra scelta da “bianco o nero”.

 

The Legend Of Zelda: Tri Force Heroes: Nintendo timbra anche questo mese il cartellino con un altro spin off di The Legend of Zelda: annunciato durante il Digital Event dell’E3 di quest’anno Tri Force Heroes, almeno questa è l’impressione, si pone come una sorta di “erede spirituale” di The Four Sword, e già in occasione della nostra prova su strada era riuscito a convincerci grazie al suo gameplay divertente, impreziosito dalla presenza della modalità Download che permette di giocare con gli amici anche con una sola copia del gioco. Il giudizio definitivo arriverà a ridosso del 23 Ottobre, data di uscita del titolo su 3DS.

 

Halo 5: Guardians: Ci siamo rinfrescati il palato l’anno scorso con la Master Chief Collection, ma adesso è arrivato il momento di mettere finalmente le mani sull’atteso quinto capitolo di una delle IP più fortunate nelle mani di Microsoft. Per i fan dello Spartan quindi il cerchio sul calendario in corrispondenza della data di uscita, il 27 Ottobre, è assolutamente un obbligo morale. Per gli indecisi (oltre alla già citata raccolta su Xbox One dei primi quattro capitoli) c’è la nostra anteprima della beta multiplayer del titolo, cavallo di battaglia della serie.

 

WWE 2K16: L’appuntamento annuale con il Wrestiling cade quest’anno quasi alla fine del mese, per l’esattezza il 30 Ottobre. Dopo un capitolo tra luci e ombre l’anno scorso, 2K quest’anno è chiamata al grande riscatto, reintroducendo qualcuna delle modalità assenti nel capitolo 2015 e puntando forte sui contenuti (da segnalare l’extra per chi effettuerà il preordine dato dal Terminator, direttamente dalla saga cinematografica). Ce la faranno? Lo scopriremo solo una volta uscita la nostra recensione.

 

Escono inoltre ad Ottobre: Animal Crossing Happy Home Designer (2 Ottobre), il primo episodio di Minecraft Story Mode (13 Ottobre), Shovel Knight in versione retail (16 Ottobre), Back to the Future (16 Ottobre), il quinto ed ultimo episodio di Life is Strange (20 Ottobre), Just Dance 2016 (22 Ottobre), Divinity: Original Sin Enhanced Edition (27 Ottobre).
1 2
Tag:

#LiveTheRebellion