Pietro Iacullo

Speciale Guida agli acquisti: Ottobre 2015

Puntuale come ogni mese non poteva mancare la nostra Guida agli acquisti, che specie quando il clima videoludico si surriscalda (e in parallelo quello propriamente detto si raffredda senza nemmeno avvertirci) diventa un valido aiuto per orientarsi in questo mare di uscite che caratterizza l’ultimo trimestre dell’anno.

 

Uncharted: The Nathan Drake Collection: In previsione del quarto capitolo previsto per il prossimo anno, Nathan Drake si fa bello e si prepara ad arrivare anche su Playstation 4 con una raccolta della trilogia uscita su Playstation 3 (lasciando quindi fuori L’Abisso d’Oro perché ritenuto troppo “isolato”). Occasione, quantomeno sulla carta, sicuramente imperdibile sia per chi ha mancato uno o più dei tre appuntamenti la scorsa generazione che per i fan affezionati alla serie, che il 7 Ottobre possono dare una bella ripassata alla serie aspettando Fine di un Ladro.

 

The Witcher 3: Heart of Stone: Non è un mistero, The Witcher 3: Wild Hunt ci è piaciuto a suo tempo davvero moltissimo ed è tuttora uno dei candidati più solidi al trono di Gioco dell’Anno 2015. Con queste premesse, impossibile farsi scappare la prima espansione dedicata al titolo (considerato anche l’impegno di CD Projekt ancora al lavoro sul titolo tramite patch contenutistiche e di stabilità). L’appuntamento con Heart of Stone è fissato per il 13 Ottobre, mentre le nostre impressioni sul DLC arriveranno poco dopo.

 

The Talos Principle – Deluxe Edition: Dopo aver raccolto consensi in lungo ed in largo su PC, il “puzzle game filosofico” in prima persona di Croteam (che forse ricorderete per Serious Sam) si appresta ad arrivare anche su Playstation 4, in una deluxe edition contenente tutti i DLC del prodotto principale. Tra antiche rovine e tecnologia avanzata, fede contro religione e oltre 120 puzzle da superare, questa uscita (fissata per il 15 Ottobre) non è assolutamente da sottovalutare. Le nostre opinioni in merito arriveranno a breve.

 

Tales of Zestiria: Sempre in uscita il 15 Ottobre troviamo Tales of Zestiria, ennesimo capitolo della fortunata serie di RPG a cura di Hideo Baba. L’antagonista di turno questa volta sarà la Malevolence, una nefasta forza che si sta diffondendo a macchia d’olio sul mondo, minacciando il genere umano. Nei panni di Sorey, destinato a diventare uno degli individui dotato dei poteri per fronteggiare la Malevolence (uno Shepard), e grazie all’aiuto degli spiriti Seraphim, lo scopo sarà appunto quello di mettere fine all’influenza di questa misteriosa entità.

 

Disgaea 5: Alliance of Vengeance: Annunciato oltre un anno fa alla conferenza pre-GTS di Sony, il 16 Ottobre sarà la volta di Disgaea 5. Il tema portante di questo capitolo sarà (come intuibile dal titolo) la vendetta: che si tratti di Killia, di Seraphina o di uno degli altri protagonisti, gli sforzi del giocatore saranno indirizzati alla lotta contro il malvagio Void Dark, che per un motivo o per l’altro tutti vogliono vedere finalmente morto. I primi voti internazionali promettono davvero bene, e a breve arriverà anche la “prova del 9” (o la definitiva smentita) con la nostra recensione.

1 2
Tag:

#LiveTheRebellion