Pietro Iacullo

Speciale Guida agli acquisti – Maggio 2015

Dopo un aprile relativamente calmo maggio scatena l’inferno, soprattutto per quanto riguarda le console Nintendo: come d’obbligo in questi casi la nostra Guida agli acquisti prova a portare un po’ di ordine in questo caos di uscite, selezionando quelle che abbiamo ritenuto le proposte più interessanti di questi 30 giorni pre-E3.

 

Wolfenstein: The Old Blood: Visto che si parlava di inferno, chi meglio degli Zombie nazisti per aprire le danze? Il 5 maggio è infatti previsto per l’uscita The Old Blood, prequel-stand alone dell’ottimo Wolfenstein: The New Order rilasciato l’anno scorso. Il titolo arriverà su PS4, PC e One (sulla console Microsoft solo in formato digitale), e rimetterà i giocatori nei panni del Capitano Blazkowicz in un’avventura “in due tempi” che, oltre ai già citati nazi-zombie, permetterà di ri-visitare il celebre Castello Wolfenstein.

 

 

Kirby e il Pennello Arcobaleno: Di Kirby e il Pennello Arcobaleno vi abbiamo già parlato qualche settimana fa in occasione dell’anteprima e poi della recensione vera e propria. Oltre a ricordarvi quindi l’appuntamento con lo scaffale, fissato per l’8 maggio, riassumiamo velocemente quanto già detto sul titolo (siete ovviamente liberi di approfondire il tutto negli articoli che abbiamo già dedicato al tutto): si tratta del primo gioco di Kirby ad arrivare su Wii U e probabilmente dell’esclusiva per la console della casa di Kyoto più legata al GamePad fino ad ora, tanto da poter addirittura ignorare il televisore a meno che non si giochi al tutto in modalità multiplayer. Il Pennello Arcobaleno ci ha convinti grazie all’ottima colonna sonora e al gameplay vario, anche se pecca di originalità rispetto al “padre putativo” Kirby e l’Oscuro Disegno. In ogni caso l’appuntamento è d’obbligo per i fan della palletta rosa di HAL Laboratory.

 

 

Puzzle & Dragons Z + Super Mario Bros. Edition: Stessa data (sempre 8 maggio), stessa “casa madre” (sempre Nintendo), ma console diversa (questa volta 3DS). Forte del clamoroso successo ottenuto dalle varie versioni per smartphone in patria arriva anche da noi Puzzle & Dragons, pronto a sbarcare su 3DS in questo double pack con inclusa una versione a tema Super Mario. Come chi ha già letto la nostra anteprima sa già si tratta di una sorta di JRPG dove i turni di combattimento sono realizzati con meccaniche match-3. Prima dell’uscita avremo modo di esprimere il nostro giudizio definitivo in sede di recensione, nell’attesa invece potete scaricare da eShop la demo della Super Mario Bros. Edition del titolo.

 

 

Toren: In arrivo su PS4 e PC il 13 maggio, Toren (sviluppato dai brasiliani Swordtales) si rifà ad un titolo entrato nel cuore di più di qualche giocatore, ovvero ICO. Nei panni di Moonchild, la protagonista del gioco (che vedremo crescere durante lo svolgersi degli eventi) dovremo andare incontro al nostro destino scalando la Toren, una torre capace anch’essa di diventare progressivamente più alta con il passare del tempo, come se fosse un essere vivente.

 

1 2
Tag:

#LiveTheRebellion