Code Name: S.T.E.A.M.: Ne abbiamo parlato poche ore fa in sede di recensione, ma l’uscita è fissata per il 15 maggio (ovviamente su 3DS). Sviluppato da Intelligent System (Fire EmblemPaper Mario) Code Name S.T.E.A.M è uno strategico in tempo reale strutturato a turni, in cui le azioni eseguibili sono (come suggerisce il nome) condizionate dalla quantità di vapore a disposizione del personaggio. Sul piano ludico siamo usciti dalla nostra prova con mano più che soddisfatti, ad eccezione di qualche incertezza legata alla telecamera, e anche acusticamente (e, ad eccezione del design degli alieni, visivamente) il titolo è promosso. Non potevamo quindi non inserirlo nella guida agli acquisti di questo mese.

 

The Witcher 3: Wild Hunt: Probabilmente il pezzo da 90 di questo mese, viste soprattutto le aspettative che le varie dichiarazioni degli sviluppatori sono riusciti ad accendere nella popolazione videoludica. Primo titolo della serie ad approdare su una console Sony (il primo capitolo era un’esclusiva PC ed il secondo ha toccato il mondo console solo su Xbox 360), The Witcher 3 rimetterà il giocatore ancora una volta nei panni di Geralt di Rivia, immergendolo in un mondo che (cosa che abbiamo confermato anche noi in sede di anteprima) non è mai stato così vasto e vivo, grazie alla cura riposta in alcuni dettagli come la crescita in-game della barba del protagonista e su aspetti più preponderanti come l’IA di mostri, animali e nemici. La data da cerchiare sul calendario, ammesso non lo abbiate già fatto, è il 19 maggio, con le nostre opinioni in merito in arrivo attorno a quel periodo.

 

 

Swords & Soldiers II: Seguito del primo Sword & Soldiers (uscito un po’ d’appertutto, in particolare noi abbiamo curato la recensione della versione Wii U) il 21 maggio è pronto a debuttare sull’ammiraglia domestica di casa Nintendo Sword & Soldiers II, strategico in tempo reale a due dimensioni in cui si potranno guidare gli eserciti di tre civiltà diverse (di cui due inedite, oltre al ritorno dei Vichinghi già utilizzati nel primo capitolo).

 

 

Ultra Street Fighter IV: Dopo l’uscita lo scorso mese di Mortal Kombat X la risposta di Capcom non si è fatta mancare, ed in attesa del “vero” quinto capitolo della saga di picchiaduro nata ad Osaka arriva su PS4 Ultra Street Fighter IV, completo di tutti i DLC rilasciati fino a questo momento (e a quanto pare privo dei fastidiosi problemi di input-lag che affliggevano le vecchie versioni). Saprà confermarsi anche questa volta come re dei picchiaduro? Per avere la risposta dovremo aspettare il 26 maggio, data d’uscita del titolo su Playstation Network.

 

 

Splatoon: Nintendo (ed in particolare Wii U) questo mese non si tiene e sgancia sulla testa dei giocatori un’altra uscita: il 29 maggio sarà infatti il turno di Splatoon, il particolare sparatutto in terza persona sviluppato dalla casa giapponese per la sua home console che ci aveva divertito tantissimo in occasione della nostra prova su strada alla Milan Games Week 2014. In attesa del direct dedicato al gioco previsto per il 7 maggio (e in attesa anche di sapere se riusciremo a mettere le mani sugli Amiibo dedicati al titolo) vi rimandiamo al nostro approfondimento sul titolo, sperando che l’uscita effettiva riesca a confermare le nostre impressioni positive.

 

 

 

Escono inoltre a maggio: La goty edition de L’Ombra di Mordor (5 maggio), Project Cars (7 maggio), la versione Steam di Final Fantasy IV: The After Years, le versioni PC e PS Vita di Axiom Verge (14), Final Fantasy X|X2 HD per PS4 (15 maggio), Hyperdimension Neptunia Re;birth 2 su Steam(19 maggio) e Fossil Fighter Frontier (29 maggio).
1 2
Tag:

#LiveTheRebellion