Come tutti gli esponenti della celebre saga Capcom anche Monster Hunter Rise si porta un dote un enorme quantità di mostri pronti a dare battaglia al cacciatore di turno. Tutti i nemici che affronterete saranno unici e distinti dagli altri e come tali richiederanno particolari strategie e preparazioni indispensabili per ottenere vittoria.
In questa guida esamineremo ogni dettaglio dello Zinogre, il wyvern zannuto simbolo di Monster Hunter Portable 3rd. Se poi volete ulteriori informazioni sul gioco, leggete pure la nostra soluzione completa.
Tra poco, inoltre, uscirà l’aggiornamento 3.0, e con esso una nuova versione Apex del mostro, quindi tenete d’occhio questa guida se vorrete vedere sin da subito le future informazioni in merito.
Questi Wyvern zannuti hanno il corpo intriso di elettricità e prosperano nei territori montuosi, favoriti dalle possenti zampe e dagli affilati artigli. Durante la caccia, raccolgono insetti-tuono per accumulare energia ed entrare in uno stato di supercarica.
Fisiologia/Debolezze
Dorso, zampa posteriore e (soprattutto) testa saranno le parti dello Zinogre che dovrete bersagliare sin da subito. Se non lo farete, infatti, nono riuscirete a farlo tentennare mentre assorbe energia, permettendogli di entrare in stato sovraccaricato.
Anomalie
In questa sezione dedicata vedremo le debolezze di un mostro rispetto ai vari malus e status alterati che è possibile infliggergli durante la caccia.
Materiali ottenibili
Materiali di basso grado
Materiali di alto grado
Come ottenere la Zinogre: Piastra e lo Zinogre: Diaspro
Sicuramente i materiali per cui vi troverete ad uccidere spesso lo Zinogre in alto grado saranno la Zinogre: Piastra e lo Zinogre: Diaspro, i più rari da lui lasciati.
La prima potrà essere trovata già a partire dal basso grado ma con percentuale molto abbassata, motivo per cui vi consiglio di cercarla in alto grado. In quest’ultimo, le percentuali di ottenimento saranno le seguenti:
5% da ricompense della missione se uno dei mostri bersaglio sarà lo Zinogre.
5% da ricompense per la cattura.
7% da ricompense a fine missione per la rottura di entrambe le corna.
3% dai ricavi del corpo.
7% dai ricavi della coda.
3% e 1% dai punti luminosi lasciati dal mostro.
Il secondo, invece, sarà esclusivo dell’alto grado ed avrà una rarità più elevata, presentando queste percentuali di ottenimento:
2% da ricompense della missione se uno dei mostri bersaglio sarà lo Zinogre.
3% da ricompense per la cattura.
3% da ricompense a fine missione per la rottura di entrambe le corna.
1% dai ricavi del corpo.
3% dai ricavi della coda.
1% dai punti luminosi lasciati dal mostro.
Il miglior metodo per ottenere entrambi, quindi, sarà quello di rompere entrambe le corna allo Zinogre, tagliargli la coda (raccogliendo il relativo oggetto), prendere i punti luminosi da lui lasciati e catturarlo (ricordate di non usare trappole elettriche).
Consigli per la caccia
Prima di iniziare, occorre specificare che, nonostante questi consigli siano di sicura utilità durante la caccia, non vi garantiranno la vittoria. Monster Hunter Rise, come tutti i capitoli della serie, richiede una certa abilità, quindi sarà sempre necessaria una buona preparazione.
Fatta questa dovuta premessa vediamo qualche consiglio per come facilitarci la vita contro lo Zinogre:
State attenti a piazzare le trappole scossa: lo Zinogre ha la capacità di evitare le trappole scossa quando entra nel suo stato di supercarica. Potrete risolvere il problema utilizzando trappole coperta.
Mirate ai punti deboli durante le cariche: dopo specifiche mosse, lo Zinogre si bloccherà per diversi secondi allo scopo di caricarsi di energia elettrica. Aprofittate di queste aperture per colpirlo sulle parti deboli, in modo tale anche da farlo tentennare e impedirne l’accumulo elementale.
Colpitelo a sufficienza per farlo uscire dallo stato di supercarica: un ottimo modo per far uscire il mostro dal suo temibile stato di supercarica è danneggiarlo fino a farlo tentennare, in questo modo perderà la carica e tornerà allo stato normale.
Armature
Di seguito saranno elencati tutte armi e l’armatura sbloccabili con i pezzi dello Zinogre.
Basso grado
Alto grado
Zinogre Apex
A partire dall’aggiornamento 3.0, è stato introdotta una versione Apex dello Zinogre, chiamata, appunto, Zinogre Apex. Oltre al pelo di colore giallo, ha ottenuto diverse nuove mosse rispetto all’originale che lo rendono probabilmente tra i mostri più complessi da affrontare nell’intero gioco.
Una volta che lo avrete affrontato in una missione Furia, potrete sbloccare la sua missione standard nelle Rovine sacre, chiamata Lo Zinogre Apex elettrico.
Fisiologia/debolezze
Non ci sono particolari differenze rispetto alla controparte normale per quanto riguarda la fisiologia, se non un abbassamento in generale dei danni ricevuti da armi a base di proiettili.
Anomalie
Nonostante Paralisi, Sonno e Fatica siano riportati con 0 stelle, quindi in teoria una quasi totale immunità, in realtà è stato appurato che il mostro potrà subirli. Molto semplicemente avrà una resistenza leggermente maggiore ad essi rispetto alla controparte base, quindi non scoraggiatevi se li userete, poiché riuscirete in ugual modo a infliggerli efficacemente.
Materiali
Confrontandolo con un normale Zinogre di Alto grado, possiamo notare una perdita nei materiali rilasciati di Lacrima wyver e dello Zinogre: Fulmen+. In compenso, ottiene un materiale unico, ovvero l’Apex: corazza.
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