Mario morirà nel giorno del 35° anniversario. Una frase molto dura a sentirsi, ma che sta prendendo piede nelle ombre dell’internet. I fan ne sembrano convinti. I conti tornano, perché Super Mario 3D All Stars verrà ritirata dal commercio domani 31 marzo. Si tratta di una collezione di titoli, se non lo sapeste, pensata apposta per il 35° anniversario di Super Mario. Super Mario 64, Super Mario Sunshine, Super Mario Galaxy – questi i giochi al suo interno.
Sarebbe bello se poteste comprarli per sempre, no? E invece Nintendo decide di no. Non potete, perché il 31 marzo 2021 sarà l’ultimo giorno utile per acquistare la collezione – fisica o digitale che sia. Dopodiché puff, sparita dagli scaffali per sempre. O almeno finché qualche bagarino non la rivenderà a 10 volte tanto “perché è esclusiva e sono stato più furbo”. Si può dire dunque: il 31 marzo Mario muore. Non ci staremo mica facendo prendere un po’ troppo la mano?Il 31 marzo segna la morte di Super Mario. Davvero?
Super Mario Maker Stiamo compiangendo lo shutdown della condivisione Wii U, ma abbiamo Super Mario Maker 2.
L’anniversario è molto sentito, tanto più che ha avuto una Nintendo Direct tutta sua a settembre dello scorso anno. Al centro dell’attenzione appunto Super Mario 3D All Stars, questa collezione di alcuni dei giochi più amati del brand. L’anniversario presenta inoltre Super Mario Bros 35, un battle royale online che ripercorre i livelli del Super Mario Bros originale. Anche la sorte di questo free-to-play è grama, perché al termine delle celebrazioni non sarà più disponibile sul Nintendo eShop. Non solo: chi lo ha non potrà più nemmeno giocarlo. Non finisce qui, perché l’epurazione colpisce anche altri titoli dedicati all’iconico idraulico. Tra le vittime Game & Watch: Super Mario Bros e tutto il merchandise dedicato al 35° anniversario. Non resta incolume Super Mario Maker per Wii U: la condivisione livelli del gioco non sarà più disponibile. Tutto il 31 marzo 2021. Quindi, sottolinea IGN, ha più senso dire che Mario morirà quel giorno.So, with a dearth of information, the Nintendo community gestalt has come to a single, immutable conclusion: Mario will die on March 31. It might sound wild, but it somehow makes more sense than Nintendo just deciding to stop people from buying or playing the things they made without explanation.La penuria di informazioni ha pertanto fatto sì che la community Nintendo giungesse ad un’unica, immutabile conclusione: Mario morirà il 31 marzo. Può suonare assurdo ma in qualche modo ha più senso questo della decisione di Nintendo di impedire ai giocatori di comprare o giocare i loro giochi, senza nemmeno una spiegazione.A dirla tutta la stessa IGN riporta che un abbozzo di spiegazione c’è stato da parte della casa nipponica. Si è voluto dare, dice, un senso di unicità al 35° anniversario di Mario. Unico è unico: “Mario muore“.
Tutto per dare un senso di unicità all'evento. Credibile?
#LiveTheRebellion