Finalmente Persona 5 Strikers, seguito dell’amatissimo Persona 5, è arrivato in Occidente portandosi in dote la quantità immensa di contenuto tipica della serie. In questa guida esamineremo ogni dettaglio del boss Ango Drago dell’Incubo , sia per quanto riguarda la sua storia che le strategie migliori per affrontarlo durante la bossfight.
Per ulteriori informazioni, potete consultare la nostra guida su Persona 5 Strikers.

| HP | 9.400 |
| Disponibilità | 8/4 |
| Numero di barre K.O. | 8 |
| Livello consigliato | Da livello 24 in poi (versione base) Da livello 30 in poi (nella richiesta “Passato Doloroso”) Da livello 70 in poi (nella richiesta “Passato Doloroso+”) |
| Esperienza | 2.400 (versione base) 1.680 (nella richiesta “Passato Doloroso”) 14.000 (nella richiesta “Passato Doloroso +”) |
| Ricompensa in Yen | 15.600 (versione base) 10.920 (nella richiesta “Passato Doloroso”) 54.600 (nella richiesta “Passato Doloroso+”) |
| Altre ricompense | Un accessorio esclusivo (“Passato Doloroso”+) |
| Resistente | Debole | Resistente | Resistente |
| Tecnico | |||||
| Resistente | Debole | Resistente | Debole |
| Abilità | Effetto |
|---|---|
| Agi | Danno da Fuoco medio in un’area ristretta. Chance bass infliggere In fiamme. |
| Maragi | Danno da Fuoco medio in un’ampia area. Chance bassa infliggere In fiamme. |
| Dekaja | Azzera l’aumento di statistiche del nemico. |
| Cap. 4: UN NUOVO LORD | Ango Drago dell’Incubo aumenta le sue statistiche difensive ed offensive, iniziando subito dopo a volare. Questi potenziamenti possono essere rimossi portando lo la barra K.O. a 1. |
| Condanna glaciale | Attacco di ghiaccio ad ampio raggio, può essere utilizzato dal boss solo quando vola. |
| Artigliate | Ango attacca con gli artigli colpendo i membri del party vicini. |
| Lama Furente | Ango tira un colpo con la coda che colpisce i membri del party vicini. |
| Pioggia nera | Ango comincia a lanciare proiettili neri che infliggono danni di tipo Divino. Può effettuare questo attacco da terra. |
| Incubo infernale | Attacco ad ampio raggio di tipo Divino in cui Ango comincia a bombardare l’area con palle di ghiaccio e fuoco. Può essere usato dal boss solamente quando è in volo. |
| Giudizio d’Ombra | Ango si scaglia violentemente sul terreno. |

| Personaggio | Persona | Ruolo generale | Abilità consigliate (scontro base) | Strategia per le versioni di “Passato Doloroso” |
|---|---|---|---|---|
| Joker | – | Al solito può svolgere molteplici ruoli, visto che ha accesso a più di una Persona contemporaneamente. Il mio consiglio è di puntare su abilità di elemento Sacro e Ghiaccio per attaccare e su abilità di recupero, potenziamento e depotenziamento per supportare la squadra. | Abilità Ghiaccio: – Bufu / Bufula / Mabufu Abilità Sacre: – Kouha / Kouga / Makouga Abilità di Recupero: – Dia / Diarama / Media – Recarm – Goccia di Amrita Abilità di Supporto: – Matarukaja – Marakukaja – Masukukaja – Dekaja – Tarunda – Rakunda – Sukunda | Il suo ruolo non cambierà molto, semplicemente assicuratevi di utilizzare abilità di grado maggiore e fate uso di potenziamenti migliori come Carica, Concentrazione, Riscaldamento e Debilitazione. |
| Fox | Goemon | Una delle principali fonti di danno nella battaglia, Yusuke avrà accesso alle abilità di tipo Ghiaccio, a cui Ango è debole, e potrà infliggere lo status Congelamento per aumentare ancor di più l’output offensivo del team. Può inoltre aumentare la precisione/elusione del party tramite l’uso di Sukukaja, garantendo una maggior probabilità di evitare i colpi nemici anche nelle situazioni più critiche- | Abilità fisiche: – Gran Fendente – Colpo sleale Abilità Ghiaccio: – Bufu / Mabufu Abilità di Supporto: – Sukukaja | Stessa dello scontro base, equipaggiate giusto abilità di grado più alto. |
| Noir | Milady | Nonostante non possa infliggere danni a cui il boss è debole, può far uso delle sue abilità psicocinetiche per sfruttare il congelamento inflitto da Yusuke e causare danno tecnico. Ha inoltre accesso a Goccia Amrita per curare eventuali Status Alterati subiti. | Abilità fisiche: – Schiaffo isterico Abilità Arma da fuoco: – Sparo Abilità psicocinetiche: – Psi / Mapsi Abilità di Recupero: – Goccia Amrita | Consiglio personalmente di sostituirla con Zenkichi e Valjean non appena lo avrete sbloccato nel party. Per quanto utile resti Haru, infatti, Wolf resta estremamente potente dal punto di vista offensiva, surclassandola a tutti gli effetti. |
| Sophie | Pithos | Ha accesso a danni di tipo sacro al quale il boss è debole. Può anche all’occorrenza abbassare la difesa di Ango utilizzando Rakunda. | Abilità Sacre: – Kouha / Makohua Abilità di Recupero: – Dia / Diarama / Media Abilità di Supporto: – Rakunda | Per le versioni Passato Doloroso datele abilità magiche di grado superiore e insegnatele qualche abilità per ravvivare i membri del party (quindi Recarm o Samarecarm). |
| Zenkichi | Valjean | Non sarà utilizzabile nella prima battaglia. | – | Zenkichi per quanto mi riguarda è il rimpiazzo perfetto a Haru, essendo dotato di abilità magiche e di depotenziamento migliori per infliggere quanti più danni possibili. Per quanto riguarda le abilità da utilizzare, consiglio le seguenti: – Colpo Mortale / Agneyastra (fisiche) – Centro perfetto / Raffica (Arma da fuoco) – Megido / Megidolaon (Divino) – Riscaldamento e Debilitazione (Supporto) |

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