Possiamo finalmente mettere le mani su Leggende Pokémon: Arceus, il nuovo titolo del franchise Pokémon. Esso ha saputo attirare su di se le attenzioni del pubblico grazie alla sua innovativa unione delle classiche meccaniche con un mondo open world.

Sono molteplici i cambiamenti e le nuove funzioni introdotte in questi nuovi titoli, tra cui la meccanica del Pascolo.

Andiamo quindi a vedere come funziona e che contesto ha dentro la storia del gioco. Per maggiori informazioni in generale consultate la nostra soluzione completa a Leggende Pokémon: Arceus.

Cos’è il Pascolo, dove si trova e come usarlo

Prima di dilungarci in spiegazioni andiamo al succo del discorso. ll Pascolo è la sostituzione più rudimentale rispetto agli ancora non inventati Box Pokémon. Si tratta di un grande spazio trovabile a sud della Porta Principale sulla mappa del Villaggio Giubilo, dove si possono depositare i Pokémon in eccesso o che non volete parlando con Ohagi.

Facciamo ora un passo indietro, per dare più contesto al discorso. Come abbiamo potuto constatare dai trailer verremo catapultati in un mondo antico e rudimentale, dove non esiste la tecnologia Pokémon a cui siamo abituati.

I vari Centri Pokémon, Pokémon Market e affini quindi non sono ancora stati inventati. Di conseguenza questo vale anche per la comoda funzione dei PC Pokémon.

Detto questo, vi consigliamo quindi di farne gran uso per decidere i compagni da portare con voi prima di ogni missione, per essere sempre al massimo dell’efficienza.

È inoltre consigliato di portare con voi solo i Pokémon che pianificate di usare, e lasciare sempre liberi alcuni spazi nel vostro team. Questo per poi avere la possibilità di catturare altre creature durante le vostre avventure e accrescere la vostra collezione.

#LiveTheRebellion