Conclusosi l’evento di Halloween, pieno di nuovi arrivi e bonus, Pokémon GO passa avanti al successivo. Il nuovo evento è dedicato alla Festa delle luci, una celebrazione indiana dedicata alla vittoria del bene sul male. Si tiene di solito in ottobre o in novembre, ed è possibile ammirare bellissimi spettacoli pirotecnici.

Dal 5 al 14 novembre al centro dell’attenzione sarà l’amicizia. La luce, insomma. Ma con la luce viene anche l’oscurità, che busserà alle porte del gioco il 9 novembre con un evento da annunciare contemporaneo alla festa delle luci.

Contenuti

Mentre nel cielo del gioco si potranno ammirare fuochi d’artificio (come nel vero Diwali), sulla terra un nuovo Pokémon farà il suo debutto. Si tratta di Dedenne, noto come Pokémon Antenna e scoperto nella regione di Kalos. È di tipo Elettro/Folletto, e non ha evoluzioni.

Sulla mappa Dedenne sarà accompagnato da Pokémon come Pikachu, Magnemite, Slugma, Whismur, Electrike, Cottonee, Tynamo, Fennekin e più raramente Darumaka e Litwick.

Ricerche sul campo

Il Pokémon Antenna si potrà incontrare anche nelle missioni di ricerca sul campo. Qui le ricompense saranno invece:

Raid

Dedenne apparirà anche nei raid, che con il suo arrivo si rinnovano.

Tornano i tre Spadaccini leggendari, che per l’occasione disporranno della loro mossa peculiare Spadasolenne. Sono inoltre tutti e tre disponibili in variante cromatica. MegaAbsol passa il testimone a MegaManectric.

Uova da 7km

Nuova rotazione infine anche per le uova da 7km, che si ottengono solo dai pacchi amicizia.

Bonus

A proposito di pacchi amicizia, come anticipato l’evento è fornito di bonus che li riguardano. Le ricompense che contengono saranno temporaneamente “più importanti“, anche se non è dato conoscerne la natura esatta al momento. Se ne potranno aprire fino a 45 al giorno, più che raddoppiando l’attuale limite (20).

I livelli amicizia infine avranno un aumento più veloce. Da ricordare che per aumentarli è sufficiente aprire/inviare un pacco amicizia, lottare uno contro l’altro o partecipare insieme ad un raid Pokémon. Sarà anche possibile farlo vestendo le stilose magliette avatar che verranno messe a disposizione nel negozio di gioco.

Una menzione speciale anche ad Hoopa. La sua missione speciale continua, e si avvicina alle ultime battute. È importante ricordare che a fine stagione (fine novembre) sarà disponibile un evento speciale, ma solo per chi ha completato la ricerca di Hoopa nelle dovute tempistiche.

#LiveTheRebellion