Pokémon GO non si lascia sfuggire l’occasione di festeggiare il rilascio di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, che avverrà il 19 novembre. Viene proposto un evento con varie missioni diviso in due parti, ciascuna dedicata ad uno dei due titoli per Nintendo Switch.

L’evento ha luogo dalle 10:00 del 16 alle 20:00 del 21 novembre, a cavallo con il rilascio dei due giochi. Le parti hanno in comune l’arrivo di alcuni Pokémon in costume, e alcuni bonus di cui gli Allenatori potranno approfittare.

Lucas e Lucinda di Pokémon Diamante e Perla con lo stile di Pokémon GO

Novità e bonus comuni

Un primo bonus di cui si potrà approfittare riguarda le uova, e più nello specifico le Incubatrici. Per entrambi i tipi infatti la distanza di schiusa sarà ridotta. Si parla di un dimezzamento per le Incubatrici normali, e di una riduzione di un terzo del totale finale per le Superincubatrici, che già di loro riducono la distanza.

Tra i bonus commemorativi ci sono anche dei costumi, sia per l’avatar che per alcuni Pokémon. Per gli avatar saranno disponibili innanzitutto dei costumi ispirati ai tre starter di Pokémon Diamante e Perla. Verranno anche rilasciati in negozio degli abiti a tema, ispirati a Lucas e Lucinda – protagonisti dei giochi originali.

I loro cappelli poi verranno presi in prestito da alcuni Pokémon. Si tratta naturalmente dei tre starter Piplup, Chimchar e Turtwig, che saranno disponibili anche cromatici. L’esperienza tuttavia insegna che molto probabilmente non si potranno evolvere.

Oltre a due pacchi disponibili in negozio poi, un pacco Mega ed uno Evento, saranno anche rilasciati nuovi sticker. Ispirati, naturalmente, alla regione di Sinnoh.

Attenzione anche alla scheda Oggi del menù delle missioni. Sarà infatti disponibile una sfida di collezione, completabile catturando tutti gli starter di Sinnoh con i nuovi cappelli.

I parte: Diamante Lucente

Questa parte dell’evento avrà luogo tra le 10 del 16 e le 10 del 18 novembre. I protagonisti allo stato selvatico saranno principalmente i tre starter di Sinnoh con il cappello di Lucas. Gli stessi Pokémon con il cappello di Lucinda saranno disponibili nelle missioni sul campo.

Assieme a loro in natura Seel, Murkrow, Poochyena, Aron, Bidoof, Cricketot, Buneary e Stunky, tranne quest’ultimo tutti disponibili in variante cromatica. Più di rado anche Scyther, Buizel, Burmy manto pianta e Larvitar.

Nei raid invece saranno protagonisti questi Pokémon:

Dalle uova da 7km schiuderanno invece Riolu e alcuni Baby Pokémon. Sono Budew, Happiny, Bonsly e Mime Jr.

II Parte: Perla Splendente

Questa parte avrà inizio alle 10 del 18 novembre per terminare alle 20 del 21.

In natura gli starter di Sinnoh indosseranno il cappello bianco di Lucinda. Per ottenerli con quello rosso di Lucas invece sarà necessario completare le missioni di ricerca sul campo ottenute dai Pokéstop.

In natura, oltre i tre starter, si potranno incontrare Pinsir, Misdreavus, Houndour, Spheal, Bidoof, Cricketot, Buneary, Glameow. Più raramente invece potrebbero apparire Slowpoke, Bagon, Buizel e Burmy manto sabbia. Anche tutti questi Pokémon, fatta eccezione per Burmy e Spheal, si possono ottenere in variante cromatica.

I raid effettuano per la seconda parte una nuova rotazione, che comprende:

Le uova da 7km restano invariate rispetto alla prima parte.

#LiveTheRebellion