Una delle meccaniche più interessanti e con le potenzialità più svariate è sicuramente quella legata alle uova Pokémon, presenti ovviamente anche in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

Introdotte nella seconda generazione, queste uova permettono non solo di ottenere nuovi Pokémon ma di influenzare anche determinate loro caratteristiche come, ad esempio, il moveset.

Come gli allenatori veterani sanno una delle abilità più utile quando abbiamo a che fare con le uova è Corpodifuoco, che esamineremo nel dettaglio in questa guida. È utile conoscere quali Pokémon la possiedono per catturarli e includerli nel nostro team al fine di schiudere uova.

Effetto di Corpodifuoco

Corpodifuoco è un abilità che ha il 30% di scottare il Pokémon che colpisce chi possiede questa abilità con un attacco fisico. Inoltre, ed è questo il dettaglio importante, se terremo un pokémon con questa abilità nella nostra squadra il tempo necessario a far schiudere le uova verrà dimezzato.

Pokémon con Corpodifuoco

I Pokémon che posseggono Corpodifuoco come prima abilità sono i seguenti:

I Pokémon che posseggono Corpodifuoco come seconda abilità sono i seguenti:

I Pokémon che posseggono Corpodifuoco come abilità segreta sono i seguenti:

Alternative

Un’alternativa dallo stesso effetto sulle uova di Corpodifuoco è Magmascudo, un abilità in possesso dei seguenti Pokémon:

#LiveTheRebellion