Il mese di settembre segna l’inizio della nuova Stagione del Pokémon Birba. Si inizia col botto, come si suol dire, poiché il Pokémon Birba Hoopa farà il suo debutto già nei primi giorni del mese.

Ma il mese riserva anche altre sorprese, dai raid alle varie missioni. Tornano anche dei leggendari già visti, alcuni dei quali debuttano in forma cromatica. Ditto, ad esempio, che sarà disponibile nelle scatole di scoperta straordinaria settimanali fino al 30 settembre e sarà finalmente disponibile cromatico.

Come nei mesi precedenti inoltre sarà disponibile un’offerta una tantum nel negozio. Al prezzo di una Pokémoneta, dal pacco si otterranno un biglietto raid da remoto ed altri oggetti.

Raid boss durante il mese

I megaraid del mese di settembre vedranno principalmente due protagonisti già incontrati in passato. Si tratta di MegaSlowbro e MegaHoundoom, che godranno di un aumento PL nei mesi della Stagione del Pokémon Birba (a settembre toccherà a MegaSlowbro).

mega slowbro1 – 14 settembre
14 settembre – 1 ottobre
Anche nei raid leggendari tornano delle facce conosciute. Lugia e Mesprit saranno i protagonisti di questo mese, e la versione cromatica di Mesprit farà finalmente il suo debutto.

lugia1 – 14 settembre
14 settembre – 1 ottobre
Per questi due leggendari sono in programma come di consueto delle Ore dei raid per tutto il mese. Ogni mercoledì dalle 18 alle 19 tutte le palestre saranno occupate dal boss attualmente attivo. Questo si traduce nel seguente programma:

Eventi del mese

Stagione del Pokémon Birba5 settembre (11:00 – 17:00)Una giornata in cui strani fenomeni si verificheranno in tutto il mondo. Per le sei ore di evento vari tipi di Pokémon faranno la loro comparsa sulla mappa, e con una missione speciale sarà possibile incontrare Hoopa Vincolato.
Psicomania8 settembre (10:00) –
13 settembre (20:00)
Evento con protagonisti i Pokémon di tipo Psico. Previsto anche il debutto di un nuovo Pokémon non annunciato.
Settimana della moda21 settembre (10:00) –
28 settembre (20:00)
Settimana di evento dedicato alla moda. Nuovi Pokémon in costume in arrivo, oggetti avatar ed altro.
Dov’è Giovanni?Evento dedicato al team GO Rocket. Sotto l’occhio di bue, sembrerebbe, l’assenza del capo Giovanni – pertanto si possono disattivare i Super Radar Rocket ottenuti.

Community Day di settembre di Oshawott

Domenica 19 dalle 11 alle 17 si tiene il Community Day mensile, che a settembre avrà come protagonista Oshawott. Il Pokémon Lontra della regione di Unima verrà dunque rilasciato in variante cromatica, e le sue evoluzioni con lui.

Evolvendolo in Dewott e poi in Samurott, quest’ultimo sarà in grado di imparare la mossa caricata Idrocannone, che resterà disponibile dopo l’evento solo usando una MT Fuoriclasse. Non solo: una normale MT caricata sarà in grado di fargli imparare anche Conchilama, la mossa peculiare di Samurott. Questa potrà impararla anche dopo l’evento con una normale MT.

Anche questo Community Day porta con sé dei bonus speciali. Nello specifico stavolta si tratta del triplo dei PE da cattura, insieme ad una durata maggiore per gli Aromi e Moduli esca (3 ore).

Altri bonus prevedono il solito pacco da 1280 Pokémonete, con all’interno 50 Ultra ball, 5 Fortunuovo, 5 Moduli esca pluviali e una MT Veloce Fuoriclasse, nonché il biglietto speciale al costo di 1€ che sblocca una ricerca unica per il Community Day. I Pokéstop inoltre potranno regalare alcuni sticker di Oshawott. Infine, scattando foto si otterrà un massimo di 5 incontri con lui.

Ore del primo piano di settembre

Ogni martedì dalle 18 alle 19 è prevista la consueta ora del primo piano. In questi orari un Pokémon, diverso da ogni martedì, popolerà la mappa, e sarà accompagnato da un bonus speciale.

Martedì 7Polvere di stelle da cattura x2
Martedì 14PE da cattura x2
Martedì 21skittyCaramelle da cattura x2
Martedì 28meowth alolaCaramelle da trasferimento x2

Novità

Con un futuro aggiornamento è in programma l’aggiunta di una funzionalità davvero utile e attesa.

La funzionalità riguarda l’evoluzione dei Pokémon. Dopo aver premuto l’apposito pulsante apparirà infatti una panoramica dell’evoluzione. Verranno dunque mostrati il Pokémon attuale ed i suoi PL, la sua evoluzione e relativi nuovi PL e le Leghe dove può essere usato.

Si tratta di una funzione utilissima per chi si diletta in Lega Lotte GO, in arrivo proprio a settembre. In questo modo non sarà più necessario ricorrere a ricerche Google per sapere in anticipo se il Pokémon può essere usato in una determinata lega, e sarà sufficiente controllare la panoramica prima di evolvere.

#LiveTheRebellion