Torna in Pokémon GO l’evento dedicato alla settimana della moda 2021. Viene riproposto annualmente, ogni volta con nuovi e vecchi Pokémon in costume (ad esempio con un fiocco).

Anche quest’anno la caccia al costume è aperta. L’evento ha luogo dalle 10 del 21 settembre alle 20 del 28 settembre, per un totale di una settimana piena. Entro queste date sarà anche disponibile un nuovo Pokémon con molte forme.

Contenuti e raid

Il nuovo Pokémon in arrivo è Furfrou, un mostro tascabile simile ad un’alpaca che conta ben 10 diverse forme (elencate sotto). Al suo fianco debutta una nuova forma cromatica – ovvero quella di Blitzle, la zebra venuta dalla regione di Unima.

Non solo, perché sempre allo stato selvatico appariranno alcuni Pokémon in costume. Si tratta di Butterfree, Kirlia, Blitzle e Croagunk, che si potranno anche incontrare cromatici. Con ogni probabilità, tuttavia, essendo in costume non potranno essere evoluti, tanto più che due di loro lo sono già. Per Croagunk e Kirlia si tratta già della seconda apparizione in costume, e resta da vedere se torneranno con quelli già visti o meno.

I Pokémon “alla moda” saranno protagonisti anche dei raid, che saranno ripartiti così:

Il raid leggendario della settimana sarà Mesprit, disponibile dal 15 settembre fino a fine mese. Nelle altre regioni del mondo saranno invece disponibili gli altri due guardiani dei laghi Uxie ed Azelf, mai apparsi in Europa. lo stesso giorno anche i megaraid si rinnovano, passando da MegaSlowbro a MegaHoundoom.

Le uova da 7km si prestano ad una nuova rotazione, che vedrà protagonisti Meowth di Galar e di Alola, Smoochum e Shinx – tutti disponibili cromatici.

Le missioni e ricerche dell’evento

La settimana della moda sarà ricca di missioni da completare. Per cominciare prosegue “Birbanterie Incomprese“, la missione speciale a puntate dedicata al misterioso Hoopa.

Novità quasi assoluta è invece la seconda ricerca speciale in arrivo, il cui protagonista è il Pokémon misterioso Meloetta. Già rilasciato in anteprima per chi ha acquistato un biglietto per il tour di Kanto di febbraio, questo Pokémon debutta finalmente anche per chi non ha effettuato l’acquisto. Anche Meloetta ha una sua guida dedicata, che verrà aggiornata con le varie fasi mano a mano.

L’evento propone infine anche una missione a tempo, da completare entro le 20 del 28 settembre. Tra i premi una parrucca per avatar ispirata a Furfrou, il Pokémon debuttante. Seguono i passaggi che la compongono.

FaseMissioniRicompense
finali
1– Fai una foto ad uno Shinx, Blitzle o Furfrou selvatico [Incontro: Kricketot]
– Lancia 5 bei tiri [Incontro: Skitty]
– Lotta contro un Sfidanti [1000 PE]
Incontro: Blitzle
1000 PE
10 Pokéball
2– Usa 5 mosse caricate superefficaci [Incontro: Mareep]
– Lancia 5 palle curve [Incontro: Roselia]
– Fai schiudere un uovo [Incontro: Cottonee]
Incontro: Butterfree
1000 PE
10 Pokéball
3– Fai una foto ad un Kirlia o Skitty selvatico [Incontro: Roselia]
– Lancia 5 palle curve di fila [Incontro: Croagunk con cappello]
– Lotta contro 3 Sfidanti [3000 PE]
Incontro: Furfrou
1000 PE
10 Megaball
4– Completa 5 ricerche sul campo [Incontro: Kirlia con cappello]
– Effettua 3 ottimi tiri di fila [Incontro: Gothita]
– Vinci un raid in meno di 60 secondi [Incontro: Burmy]
Incontro: Sneasel
1000 PE
10 Ultraball
5– Fai una foto ad uno Sneasel, Croagunk o Frillish selvatico [Incontro: Croagunk con cappello]
– Lancia 3 ottimi tiri curvi di fila [Incontro: Minccino]
– Vinci un raid in meno di 60 secondi [5000 PE]
Incontro: Frillish
2000 polvere di stelle
Parrucca avatar Furfrou

Le forme di Furfrou

Come anticipato, Furfrou ha ben 10 diverse forme. Nella serie principale, ciascuna era ottenibile recandosi con Furfrou in un negozio dedicato, dove sarebbe stato acconciato ogni volta in modo diverso. Pokémon GO cerca di emulare la stessa meccanica con ciò che ha a disposizione.

Per cambiare acconciatura a Furfrou serviranno innanzitutto delle caramelle e della polvere di stelle, per la precisione 25 caramelle e 10.000 unità di polvere. Detto ciò non si potrà cambiare in maniera immediata in qualsiasi forma, poiché alcune saranno ristrette a determinate regioni del mondo. Ecco l’elenco completo.

Gli Sfidanti modaioli

Torna a sorpresa un’altra meccanica vista durante il Tour di Pokémon GO 2021. Si tratta degli Sfidanti (o Avversari). Il nome parla per sé: si tratta di minisfide all’interno del gioco, che per l’occasione saranno a tema moda.

Avvicinandovi ad un Pokéstop potrà accadere di incontrare uno di questi soggetti. In maniera simile al team GO Rocket, avranno tutti 3 Pokémon a testa che ruoteranno attorno ad un tema particolare. Ce ne sono in tutto 6, ognuno con un Furfrou diverso ed altri due Pokémon a comporre la propria squadra a tema.

Nome sfidanteSquadra
Sfidante bizzarroFurfrou
Braixen
Shinx
Sfidante figoFurfrou
Sneasel
Gohtitelle
Sfidante vivaceFurfrou
Butterfree
Vaporeon
Sfidante viscidoFurfrou
Croagunk
Obstagoon
Sfidante vigorosoFurfrou
Kirlia
Mienshao
Sfidante eccentricoFurfrou
Graveler
Blitzle

#LiveTheRebellion