Toshinori Yagi, conosciuto soprattutto come All Might, è uno dei personaggi protagonisti della celebre serie My Hero Academia. Eroe numero uno al mondo e simbolo della pace, questo nerboruto guerriero è l’idolo delle masse e modello d’ispirazione per tutti i giovani eroi del liceo Yuei.

In questo articolo analizzeremo il personaggio, approfondendo le sue sfaccettature e la sua Unicità. Per maggiori informazioni su come recuperare questa serie, vi spieghiamo anche come leggere o vedere My Hero Academia. Questo articolo è in continuo approfondimento, quindi aspettatevi modifiche nel tempo!

NomeYagi Toshinori
Kanji八木俊典
SessoMaschio
EtàIgnoto, si teorizza vicino ai 55
Compleanno10 giugno
Altezza2,20 m
QuirkOne For All (posseduta) ; Senza Quirk (adesso)
Voce originaleKenta Miyake 
Voce in italianoLorenzo Scattorin

Aspetto fisico

Le due forme di All Might. Hero form a sinistra e True form a destra

Hero Form

Nella Hero Form All Might incrementa notevolmente la sua muscolatura e rende meno visibili i suoi occhi, coperto dalle ombre dei suoi connotati. Porta i capelli all’indietro, eccezion fatta per due ciuffi all’insù posti sopra la fronte (caratteristica distintiva di questo Hero).

Esteticamente, in generale, appare come lo stereotipo del supereroe americano. Sorriso sicuro stampato in faccia, muscolatura imponente e visibile dal costume attillato che indossa (di colore blu, bianco e rosso) e l’immancabile mantello. Oltre tutto questo presenta anche dei richiami al giallo-oro dei suoi capelli dalla cintura, dai guanti e dagli stivali.

True Form

Nella True Form All Might è quasi irriconoscibile. Scompare tutta la muscolatura e viene esaltato un fisico molto più striminzito e magro. La True Form presenta Toshinori con un volto liscio e con delle grandi occhiaie. I lunghi ciuffi si deprimono e cadono sul suo viso.

Proprio nella sua forma originale appare molto più evidente una cicatrice che All Might ha sul fianco sinistro, dovuta a un grave danno al sistema respiratorio.

Per quanto riguarda il vestiario, è solito indossare vestiti molto più larghi del dovuto, nel caso in cui dovesse assumere la Hero Form in fretta.

Personalità

Anche sotto il punto di vista caratteriale, All Might riflette il perfetto modello del supereroe da comic americano. Sorriso sgargiante in ogni situazione, grande positività e socialità che gli permettono di tranquillizzare tutti i civili che avrebbe soccorso. Ha un forte attaccamento per l’America e usa spesso termini inglesi e slang americano.

All Might true form in primo piano
Specularmente, assume nella True Form un carattere molto più silenzioso ed introverso, ma è solo un modo per non attirare troppo l’attenzione su di lui e non essere scoperto. Nonostante questo, Toshinori coltiva un fortissimo senso di lealtà e fedeltà, qualsiasi sia la forma da lui assunta.

Toshinori ha un forte istinto paterno e protettivo verso i suoi studenti, in particolar modo per Midoriya Izuku. Tiene molto alla comunicazione con i suoi allievi e si rivolge a loro in modo molto sincero, anche chiamando “ragazzo mio” i più giovani.

Quirk (Unicità)

L’Unicità di All Might è il One For All, abilità che conferisce al suo utilizzatore una straordinaria forza fisica, resistenza e velocità.

All Might è dotato di una forza sovrumana. Il suo colpo più classico, il Detroit Smash, è in grado di sgominare qualsiasi nemico e addirittura di cambiare le condizioni atmosferiche. I suoi pugni sono letali e capaci di distruggere interi palazzi.

Notevole è poi la resistenza fisica assunta. La sua unicità gli permettere di resistere ai colpi del Nomu durante l’attacco all’USJ, colpire a sua volta la bestia e sovraccaricarla.

Ereditata dalla sua insegnante, All Might è l’ottavo portatore di questa Unicità, che userà per salvare ogni civile in difficoltà e diventare l’eroe più acclamato di sempre.

All Might carica il suo Smash.
Sarà proprio Toshinori a tramandare questo potere al suo allievo Midoriya Izuku, sprovvisto fino a quel momento di abilità. L’eroe ha infatti scorto nel ragazzo un forte coraggio e un cuore puro, che hanno permesso al di ottenere la fiducia del suo idolo.

Relazioni

Izuku Midoriya

Izuku ha da sempre ammirato All Might e si è sempre rifatto a lui come modello nella sua carriera da Hero. Si fece addirittura creare dalla propria mamma una tuta con le sembianze del suo eroe.

All Might conosce Izuku durante un suo intervento fuori servizio in città, e fin da quel momento ha notato nel ragazzo un grande coraggio e una determinazione nell’aiutare il prossimo. Quella stessa sera All Might troverà Izuku, rassicurandolo che anche lui può diventare un eroe.

Sceglierà quindi proprio Izuku come allievo che erediterà il One For All, sapendo che il ragazzo ha le carte in regola per diventare il prossimo Eroe numero uno.

Mirio Togata

Mirio è lo studente di punta della Yuei, ed è stato la prima scelta di All Might come suo successore. Il forte carattere, assieme alla sua destrezza nell’uso della sua Unicità, rendevano il ragazzo il candidato ottimale per diventare l’eroe numero uno.

Mirio è un ragazzo solare e determinato, che si è sottoposto ad allenamenti estenuanti per poter usare al meglio il suo Quirk, facendo sembrare invincibile un’Unicità che comporta invece rischi enormi per il suo utilizzatore.

Sarà proprio All Might a confidare a Izuku di questa scelta, abbandonata solo ed esclusivamente perchè il fato ha fatto conoscere i due protagonisti.

Curiosità

#LiveTheRebellion