Tra le varie attività secondarie che potrete intraprendere su Shin Megami Tensei: Nocturne, ci saranno anche le sfide del cabinato Puzzle boy. Queste non solo vi permetteranno di ottenere due trofei necessari per il platino, ma vi donerà anche il Magatama Geis, necessario se vorrete prenderli tutti.

In questo articolo vi spiegherò come potrete completarle tutte, specificando anche dove sarà possibile intraprenderle e tutti i dettagli sulle ricompense ottenibili.

Prima di iniziare, comunque, vi rimando alla nostra guida completa a Nocturne HD Remaster nel caso in cui abbiate dubbi su altri aspetti specifici del titolo.

Dove trovare Puzzle boy

Raggiungerete il Puzzle boy dopo essere entrati ad Asakusa. Una volta arrivati in città, andate avanti e alla fine della città girate a destra. Da qui entrerete nella mappa di gioco, quindi raggiungete la zona subito a destra, entrateci, scendete dalle scale e girate a destra.

Un cabinato di Puzzle boy
Troverete 3 porte, e all’interno di quella più lontana troverete un Simulacro bambino e il cabinato di Puzzle Boy.

Come completare la sfida

In tutto dovrete affrontare 20 livelli diversi per battere il ragazzino. Potrete uscire in qualsiasi momento dalla sfida nel caso in cui ve ne stanchiate, ma tenete a mente che così sarete costretti a ripeterli da capo nel caso vogliate riprovare.

L’obiettivo del gioco sarà molto semplice. Vestirete i panni di un Jack-o’-Lantern in una serie di stanze piene di blocchi, blocchi rotanti e buchi da riempire. Per finire ciascuna stanza dovrete arrivare al cubo luminoso posto alla fine di ciascuna, attraversando i vari ostacoli che vi si pareranno davanti.

In generale vi basterà spostare cubi negli spazi vuoti per terra e ruotare correttamente i blocchi rotanti per arrivare all’obiettivo, anche se, man mano che andrete avanti, troverete rompicapi sempre più complessi.

Per sapere nel dettaglio come superare ciascuno di questi, in caso, seguite il video sottostante.

Ricompense ottenibili

Fare il primo livello di Puzzle boy vi permetterà di ottenere il trofeo di bronzo Casual gamer, mentre completarli tutti vi donerò il trofeo d’oro Pro gamer. In quest’ultimo caso, inoltre, verrete ricompensati con il Magatama Geis, necessario per i trofei Maestro di sventura e Collezionista di Magatama, entrambi d’oro.

Guardate la nostra guida al platino per maggiori informazioni in merito.

#LiveTheRebellion