Volge al termine la stagione delle Leggende, che ha segnato in Pokémon GO il debutto di molti nuovi Pokémon. Tra questi ci sono state varie megaevoluzioni, e la forma Totem delle tre forze della natura. Anche questo trimestre ed i suoi bonus lasciano il gioco, per far posto a nuovi arrivi.

Il 1 giugno ha inizio la stagione delle Scoperte, che durerà per tutta l’estate fino al 31 agosto. Anche in questa occasione nuove e vecchie conoscenze popoleranno il palcoscenico di gioco in base alla vostra posizione nel mondo, portando con sé vari bonus.

Per maggiori informazioni sul titolo, vi rimandiamo ai nostri consigli su Pokémon GO e soprattutto alla guida sulle evoluzioni di Eevee su Pokémon GO.

I raid mega, leggendari e i Pokémon Selvatici

La dipartita di Yveltal segna una nuova rotazione di raid leggendari. Si tratta di un ritorno: i tre golem di Sinnoh Regirock, Regice e Registeel. I tre “Regi” appariranno nei raid leggendari dal 1 al 17 giugno, seguiti a quanto pare da un arrivo a sorpresa.

In attesa di conferme è lecito aspettarsi anche qualche novità nei raid mega. E una, in effetti, arriva subito: dal 1 luglio non potrà apparire che una megaevoluzione alla volta nei megaraid. Le rotazioni sono variaibili – per il mese di giugno ad esempio, si avrà una rotazione di una settimana e due di due settimane ciascuna.

Allo stato selvatico le apparizioni inizieranno a riflettere l’ambiente circostante. Si troveranno quindi Pokémon come Rattata forma Alola o Magnemite in città, Bellsprout o Doduo in una foresta e Rhyhorn o Nosepass in montagna (tra gli altri). Ciascun emisfero poi avrà Pokémon esclusivi, tematizzati sulla stagione meteo in corso.

Emisfero nordEmisfero sud
barboachpetilildeerling manto estateturtwigchimcharpiplupvulpix alolasandshrew alolashellderdeerling manto inverno
Più rari
sableyescythercombee
Più rari
lickitungcubchoochimecho

Quali Pokémon schiudono dalle uova

La stagione delle Scoperte porta con sé anche un rinnovamento importante delle uova. Ricordando che ora è possibile controllare chi si può ottenere direttamente da dentro Pokémon GO, vedremo nuovi volti più o meno in tutti i tier disponibili. Ecco di chi si tratta.

TierNuovi Pokémon
2 kmmedititebuizelspritzeeswirlix
5 kmtogepigligarskarmorybonsly
5 km
(Sincroavventura)
cranidosshieldonskrelpclauncher
10 kmtimburrruffletgoomynoibat
10 km
(Sincroavventura)
bagonbeldumgibleriolu

Altre novità

La stagione delle Scoperte introduce anche nuove missioni di ricerca sul campo e nuove ricompense per le stesse. Come al solito la scatola di ricompensa settimanale sarà rinnovata ogni mese, e in quella di giugno è possibile incontrare Clamperl.

Si tratta di un Pokémon non esattamente frequente, che può evolvere in maniera casuale in Huntail o Gorebyss utilizzando 50 caramelle. Non c’è alcun modo per ora di controllare chi si ottiene.

Per celebrare questa nuova Stagione, che tra le altre cose copre anche il weekend del Pokémon GO Fest, le scatole settimanali ricompenseranno con il doppio dei PE una volta aperte.

Il totale ammonta quindi a 6000, più altre ricompense casuali ed un incontro Pokémon. Per quanto riguarda il mese di giugno tra le ricompense è garantito un biglietto raid remoto.

Nel negozio comunque sarà possibile ottenerne altri con dei pacchi gratuiti settimanali.

#LiveTheRebellion