Annunciato per il 15 giugno il Nintendo Direct per l’E3 2021

Nintendo ha annunciato la sua presenza per l’E3 2021. Con questo annuncio si chiude il roster di software house presenti alla kermesse. E il direct di Nintendo è una delle conferenze che sta facendo venire l’acquolina in bocca ai fan. I motivi sono molteplici. Il primo è quello che dopo la formula dei Mini direct, la casa di Kyoto sta ritornando gradualmente al formato originale dei direct. Nel tweet è possibile leggere che ci saranno 40 minuti di presentazione per i giochi in uscita entro la fine del 2021. Oltre al Direct ci sarà un Treehouse Nintendo con 3 ore di gameplay sui titoli che vedremo durante la diretta e non.

La data del Nintendo Direct dell’E3 è il 15 giugno alle 18, ora italiana. Ma cosa dobbiamo aspettarci da questo Direct? Dal tweet si evince che presenteranno solo software. Al momento dunque non sappiamo cosa bolle in pentola. Bayonetta 3 ormai è fuori dai radar da un bel po’ e spero vivamente che durante questo Nintendo Direct nella cornice dell’E3 vengano date nuove informazioni. Come anche l’annuncio di un nuovo personaggio del secondo pass di Super Smash Bros. Altro titolo papabile che potrebbe essere mostrato e che molti fan stanno aspettando è The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2. Ed è qui che parte un’altra speculazione di chi scrive.

Com’è stato ribadito nel tweet il direct non presenterà hardware. Quindi non aspettatevi annunci della nuova Switch Pro. Chi scrive non vede l’ora di sentire i nuovi annunci di casa Nintendo. Come una possibile data di lancio con relativo gameplay di Hollow Knight: Silksong.

Ma, per ora, non ci resta che attendere e vedere cosa ci riserverà Nintendo.

#LiveTheRebellion