Volge al termine la stagione 7 della Lega Lotte di Pokémon GO. Per gli ultimi giorni di maggio sarà disponibile la coppa Kanto, in cui si possono utilizzare solo Pokémon scoperti in quella regione e loro varianti regionali. Come al solito non sarà classificata, quindi è il momento migliore per sbizzarrirsi in squadre assurde senza pensare al punteggio finale.

La stagione 8 ha inizio il 31 maggio alle ore 22:00. Chi ha partecipato alla settima riceverà le ricompense di fine stagione, e tutti i giocatori potranno immediatamente accedere alle prime lotte della nuova stagione. Si inizia ovviamente con la lega Mega, ma lungo il percorso attendono interessanti novità.

Per maggiori informazioni sul titolo potete consultare la nostra guida completa a Pokémon GO o vedere come è possibile ottenere Sylveon, uscito di recente.

Quando saranno attive la lega Mega, Ultra, Master

Le singole leghe avranno una durata di circa due settimane ciascuna, condividendo di volta in volta il palcoscenico. La stagione 8 propone una nuova Remix, insieme ad alcune coppe speciali esaminate più in là. Ecco quando saranno attive la lega Mega, Ultra, Master e relative variazioni.

LegaDate
Lega Mega31 maggio – 14 giugno
12 – 26 luglio
23 – 30 agosto
Lega Mega Remix12 – 26 luglio
Lega Ultra14 – 28 giugno
26 luglio – 9 agosto
Lega Ultra Premier14 – 28 giugno
9 – 23 agosto
Lega Ultra Remix26 luglio – 9 agosto
Lega Master28 giugno – 12 luglio
9 – 23 agosto
Lega Master Classic28 giuggno – 12 luglio
9 – 23 agosto
Coppa Elementi28 giugno – 12 luglio
La Coppa Elementi è una coppa che si tiene in lega Mega, ma con un paio di restrizioni in più. Si potranno infatti utilizzare soltanto Pokémon di tipo Fuoco, Acqua ed Erba, che possano evolversi ma non lo hanno ancora fatto (come accadde ad esempio per la Coppa Piccoli). Sono dunque ammessi solo Pokémon come ad esempio Charmander, Squirtle e Bulbasaur ma non le loro evoluzioni, e proibiti Pokémon che sono alla loro forma base ma non possono evolvere.

Ne consegue, vista la situazione, che il limite PL ammesso è di 500 (ed è effettivamente una regola di questa Coppa).

Lega Mega e Ultra Remix, chi è bannato

La stagione 8 propone due variazioni alle normali leghe. Si tratta della versione Remix di lega Mega e Ultra. Una novità assoluta in quest’ultimo caso, poiché la Remix è stata testata per la prima volta nella stagione scorsa solo per la lega Mega.

Altra novità della Remix stagione 8 è un rework della restrizione. Nella stagione 7 infatti questa coppa proibiva l’uso dei 10 Pokémon più utilizzati nella prima rotazione della lega Mega di quella stagione. Stavolta si parla di ben 20 Pokémon che non potranno essere utilizzati, e la selezione è stata effettuata sui più utilizzati dagli Allenatori livello Ace (21) e superiore. Ecco quali Pokémon non si potranno usare.

Lega Mega Remix

Lega Ultra Remix

Le ricompense per i vari livelli

Tra le ricompense tornano naturalmente gli oggetti avatar ispirati a Pikachu Libre. Per ottenerli sarà sufficiente accumulare qualche vittoria e raggiungere il livello 5. Gli oggetti avatar “di fine corsa” di questa stagione sono invece ispirati a Ornella, la capopalestra Lotta della regione di Kalos.

Un’altra novità della stagione 8 è tra gli incontri ricompensa. Debutta Mienfoo (come pure la sua evoluzione Mienshao), che potrà essere appunto ottenuto vincendo almeno 3 incontri in un set dal rank 5 in poi.

Segue un riassunto di tutte le ricompense garantite.

LivelloRicompensa
gbl rank 1Un incontro garantito con Machamp
Altri incontri: Machoke, Ariados, Sableye, Snover e altri
gbl rank 5Oggetti avatar Pikachu Libre
– Un incontro garantito con Mienfoo
più i possibili incontri dei rank precedenti
gbl rank 10Aggiunti agli incontri Toxicroak, Stunfisk, Frillish maschio
più tutti i precedenti
gbl rank 15Aggiunti agli incontri Skarmory, Scraggy, Rufflet
più tutti i precedenti
gbl rank 20Aggiunto agli incontri il Leggendario attivo nei raid
più tutti i precedenti
Oggetto avatar Guanti di Ornella
gbl rank veteranoOggetto avatar Scarpe di Ornella
Un incontro garantito con Gible
Successivamente aggiunto alla pool degli incontri
insieme a tutti i precedenti
gbl rank esperto– Oggetti avatar Pantaloni, Gonna, Canotta di Ornella
Un incontro garantito con Deino
Successivamente aggiunto alla pool degli incontri
insieme a tutti i precedenti
gbl rank leggendaPosa avatar stile Ornella
Un incontro garantito con Pikachu Libre
Non sarà più possibile incontrarlo come ricompensa per la stagione
Tutti gli altri Pokémon restano disponibili

Nuove mosse e bilanciamento di alcune vecchie

Ad inizio stagione 8 debuttano due nuove mosse:

Le mosse già esistenti che subiranno un rebalance sono le seguenti:

L’aumento di danno alla mossa Focalcolpo la rende davvero pericolosa. Già adesso molto potente, in futuro diventerà sicuramente qualcosa da cui guardarsi.

La stagione 8 porta anche alcuni Pokémon ad imparare attacchi (già in gioco) che non potevano prima utilizzare. Si tratta nello specifico di:

#LiveTheRebellion