Si concluderà domenica 28 febbraio la sesta stagione della Lega Lotte di Pokémon GO. Come saprete è stata accompagnata da tante novità, tra cui il doppio dei livelli allenatore e ricompense incontro tematizzate sulla stagione. Siete riusciti a raggiungere il livello Leggenda?

Durante l’ultima settimana della stagione 6 non potrete più guadagnare punti, quindi se la risposta alla domanda è “no” sappiate che ormai è troppo tardi.

Non temete, perché una nuova occasione si aprirà con la stagione 7 da lunedì 1 marzo. Anche stavolta sono previsti grandi cambiamenti ed eventi a tema, nonché Pokémon e pose avatar ispirate ad un altro personaggio della serie principale.

Una volta ricevute le ricompense la sera dell’1 marzo potremo gettarci a capofitto nella nuova stagione. Per ulteriori informazioni, consultate la nostra guida completa a Pokémon GO oppure la nostra guida sulla Stagione delle Leggende.

Il programma delle leghe

La prima e più importante novità è però un’altra: non sarà mai più necessario camminare per partecipare alla Lega Lotte. Questo requisito presente dal rilascio della funzionalità PvP è stato disattivato temporaneamente nel rispetto delle misure anti-Covid, e viene ora confermato. Potrete comunque giocare fino a 5 set giornalieri, anche se non ci sarà bisogno di guadagnarseli camminando.

Come accennato inoltre il “gioco classificato” (ovvero, la possibilità di guadagnare punti dalle lotte) avrà termine il 24 maggio, una settimana prima della chiusura della stagione 7. Potrete continuare a giocare come sta avvenendo proprio ora, ma non potrete scalare i livelli allenatore.

Per questa stagione le varie leghe saranno aperte nei periodi seguenti. Ogni lega avrà termine alle 22 del giorno indicato, lasciando posto alla successiva.

LegaDate
Lega Mega (max 1500 PL)1 – 15 marzo
29 marzo – 26 aprile
Lega Ultra (max 2500 PL)
Lega Ultra Premier (non ammessi i leggendari e mitologici)
15 – 29 marzo
26 aprile – 10 maggio
Lega Master (nessun limite)
Lega Master Classica (solo Pokémon fino al livello 40)
29 marzo – 5 aprile
10 – 17 maggio
Tutte le leghe5 – 12 aprile
17 – 24 maggio
Anche per questa stagione Niantic prevede delle Coppe dallo speciale ruleset, mirato a mischiare le carte in tavola e scatenare la fantasia degli allenatori. Sono tre, due delle quali avranno luogo “in solitaria” – ovvero nessuna delle tre Leghe verrà tenuta in contemporanea.

CoppaDate
Coppa Retro
– massimo 1500 PL
– soltanto Pokémon appartenenti ai tipi originali (quindi non ammessi Buio, Acciaio, Folletto)
10 – 17 maggio
Lega Mega Remix
– non sono consentiti i 10 Pokémon più utilizzati in Lega Mega nella stagione 7 (fino al 15 marzo)
12 – 26 aprile
Coppa Kanto
– massimo 1500 PL
– ammessi solo Pokémon della regione di Kanto
24 – 31 maggio

I premi della stagione 7

Il personaggio cui si ispira questa stagione è Camelia, conosciuta in Pokémon Bianco/Nero. Si potranno ottenere pose a lei ispirate e anche alcuni dei Pokémon che usa. A fine stagione inoltre verrà regalata una MT Rapida Fuoriclasse ai giocatori che hanno raggiunto almeno il rango 19.

Ultima novità riguarda le caramelle L. Alcuni dei Pokémon che è possibile ottenere come ricompensa porteranno con sé un maggior quantitativo di queste caramelle. Si tratta di Poliwhirl, Flaaffy, Pupitar, Galvantula, Medicham, Scraggy, Lampent e Stunfisk.

#LiveTheRebellion